CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Tablet INTREEO Installare USB Dongle Bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di tony1980

Smartphone
    Samsung Galaxy S II

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Exclamation

Tablet INTREEO Installare USB Dongle Bluetooth

Ciao a tutti,
    avrei bisogno del vostro supporto per capire come posso installare un USB Dongle Bluetooth (Trust USB adapter 3.0) sul seguente tablet:

ENTREEO - Casper - TAB - WB72
    Versione Android: 4.0.3

Attualmente la gestione della porta USB del table funziona soltanto come lettore di eventuali USB Key per dati ma inserendo l'adapter Bluetooth non viene riconosciuto nelle impostazioni di sistema come funzionalità bluethoot.

Ne deduco che non sia così immediato e trasparetente per Android 4.0.3 e sia necessario effettuare qualche modifica o installazione.

Chi mi da qualche dritta ?

2.  
    Androidiano L'avatar di Mystdroid

Smartphone
    Samsung galaxy s3 neo I9301

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tony1980 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    avrei bisogno del vostro supporto per capire come posso installare un USB Dongle Bluetooth (Trust USB adapter 3.0) sul seguente tablet:

ENTREEO - Casper - TAB - WB72
    Versione Android: 4.0.3

Attualmente la gestione della porta USB del table funziona soltanto come lettore di eventuali USB Key per dati ma inserendo l'adapter Bluetooth non viene riconosciuto nelle impostazioni di sistema come funzionalità bluethoot.

Ne deduco che non sia così immediato e trasparetente per Android 4.0.3 e sia necessario effettuare qualche modifica o installazione.

Chi mi da qualche dritta ?
    Ciao, non ti rispondo per il problema al dongle bluetooth. Volevo sapere le tue impressioni sul tablet e come ti trovi, visto che anche io sono interessata a prenderlo.
    Grazie mille!

Smartphone
    Samsung Galaxy S II

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mystdroid Visualizza il messaggio
    Ciao, non ti rispondo per il problema al dongle bluetooth. Volevo sapere le tue impressioni sul tablet e come ti trovi, visto che anche io sono interessata a prenderlo.
    Grazie mille!
    Ciao, onestamente il tablet è di un amico che mi ha chiesto di poter risolvere questo problema di Bluethoot.
    Ti posso dire però che lascia un po' a desiderare nella gestione del touch in quanto a volte non è molto preciso e la qualità del display non è delle migliori.
    Resta sicuramente un tablet comodo per le funzioni generali per un utilizzo standard. Non ha il GPS non ha il bluetooth però ha la porta USB per poter leggere le chiavette oltre che l'ingresso dalla SD card ..
    Altro onestamente non ho ancora avuto modo di provare.

Senior Droid L'avatar di effeci2

Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

La gestione del bluetooth sui dispositivi che non hanno nativamente l'hardware bluetooth e' molto difficoltosa.
    Per configurare la chiavetta usb/bt hai bisogno principalmente di 2 elementi:
    1- il kernel deve essere compilato per supportare il bluetooth
    2- la rom deve avere la configurazione e le librerie necessarie per supportare il bluetooh.

Sui tablet economici questi 2 elementi NON sono mai previsti nel firmware stock.
    Quindi si puo' ovviare solamente ricorrendo al flash di una rom custom nella quale l'autore (o gli autori, a volte si tratta di team) abbia previsto e sia riuscito ad integrare tali elementi.

Se per il vostro modello di tablet esistono delle rom custom con queste caratteristiche, bene, altrimenti meglio rinunciare all'idea di usare una chiavetta usb/bt.
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

Smartphone
    Samsung Galaxy S II

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da effeci2 Visualizza il messaggio
    La gestione del bluetooth sui dispositivi che non hanno nativamente l'hardware bluetooth e' molto difficoltosa.
    Per configurare la chiavetta usb/bt hai bisogno principalmente di 2 elementi:
    1- il kernel deve essere compilato per supportare il bluetooth
    2- la rom deve avere la configurazione e le librerie necessarie per supportare il bluetooh.

Sui tablet economici questi 2 elementi NON sono mai previsti nel firmware stock.
    Quindi si puo' ovviare solamente ricorrendo al flash di una rom custom nella quale l'autore (o gli autori, a volte si tratta di team) abbia previsto e sia riuscito ad integrare tali elementi.

Se per il vostro modello di tablet esistono delle rom custom con queste caratteristiche, bene, altrimenti meglio rinunciare all'idea di usare una chiavetta usb/bt.
    ... volevo postarti l'attuale versione e kernel ma il forummi dice sempre ..

Per policy anti-spam non sei ancora autorizzato ad inserire URLs. Se devi inserire un indirizzo web usa la dicitura www . google . it Grazie per la collaborazione!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, riprendo questo 3D per sapere se qualcosa è venuto a galla in quanto interessa pure a me

Tag per questa discussione

Permessi di invio