Ciao a tutti!!!
Vi spiego il mio problema e spero che qualcuno possa gentilmente aiutarmi:
Ho preso per Natale alla mia ragazza un tablet Android 4.0.4 da 9.7 pollici,processore da 1.5 Ghz, 1 Gb DDR3 RAM, 16 Gb interni di memoria, uscita HDMI, wifi, 3G interno, con funzione anche da telefono proveniente dalla Cina.
Il tablet ha caratteristiche molto buone rispetto anche a quelli che si trovano in offerta nei supermercati tipo quelli della mediacom.
L'ho usato per due settimane io per caricare un po di applicazioni e tutto funzionava perfettamente.
Poi a Natale l'ho dato alla mia ragazza e dopo 2 giorni si era bloccato e il touch screen non funzionava più.
Ha provato a spegnerlo forzatamente (tenendo premuto il tasto power) e quando lo ha riacceso il tablet rimaneva bloccato sulla schermata "ANDROID" e non partiva più.
Così ho contattato il fornitore che mi ha inviato il firmware originale.
L'ho ricaricato con Live Suit, formattando il tablet, e ora si accende normalmente.
L'unico problema è che il tuoch screen non vuole saperne di funzionare, è come se non funzionasse piu il display.
Ho collegato un mouse usb alla porta mini usb del tablet e in questo modo riesco a comandarlo e tutto funziona perfettamente!
Qulacuno di voi ha già avuto un simile problema?
Il fornitore mi ha detto di rispedirglielo in Cina ma sincermante non mi va di tenerlo in giro più di un mese sperando anche che con le poste cinesi gli arrivi davvero a destinazione.
C'è un modo per sistemarlo?
Grazie
Marco