Visualizzazione stampabile
-
Sai mi è arrivato ieri, ed il rumore nn lo faceva con versione firmware 1.0; dopo essere passato alla 1.2 ho sentito questo strano rumore metallico che non è un suono come quello di sblocco (digitale per intenderci) ma proprio un rumore fisico, la cosa strana è che non lo fa sempre è random allo sblocco.
Mi consigli di installare il firmware v1.32? Ci sono problemi per fleshare con PhoenixSuit dalla 1.2 alla 1.32?
Ho notato che sul launcher di default ci sono parecchi lag ed errori nel draw, problemi risolti con l'installazione di nova (molto piu fluido), avete riscontrato gli stessi difetti anche voi?
Grazie mille
-
R: Tablet Onda V812
Si il launcher originale è pieno di lag grafici. io ho risolto con go launcher HD, perfetto e personalizzabile.
quindi puo essere che dalla 1.2 fa sto difetto.......stasera proverò a tornare alla 1.0.....a me il rumore metallico lo fa sempre, ogni volta che sblocco il lockscreen. Mi preoccupa molto ho paura che possa danneggiare la fotocamera.....
per quanto riguarda l' aggiornamento vai tranquillo con phoenix. la 1.32 ha un comparto Camera migliorato e con più personalizzazioni
-
In effetti il rumore metallico lo fa anche a me alla riaccensione dello schermo dopo il lockscreen, però sinceramente ho sempre pensato fosse una caratteristica della tablet.
Ma non c'è una guida su come rootare?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ang3lix
Si il launcher originale è pieno di lag grafici. io ho risolto con go launcher HD, perfetto e personalizzabile.
quindi puo essere che dalla 1.2 fa sto difetto.......stasera proverò a tornare alla 1.0.....a me il rumore metallico lo fa sempre, ogni volta che sblocco il lockscreen. Mi preoccupa molto ho paura che possa danneggiare la fotocamera.....
per quanto riguarda l' aggiornamento vai tranquillo con phoenix. la 1.32 ha un comparto Camera migliorato e con più personalizzazioni
ps. dato che gli altri non notano il problema con nessuna versione firmware (caspita è come uno scatto di una molla metallica...è impossibile non notarlo)....credo che sia un difetto dei nostri tablet:banghead:
Non credo che sia un difetto hardware ma un bug del 1.2, visto che a me lo ha fatto subito dopo l'aggiornamento.
Secondo me non tutti riescono a notarlo.
-
R: Tablet Onda V812
anziché aggiornare potresti fare un downgrade alla v1.0? giusto per togliere ogni dubbio e capire......
ripeto...con la 1.0 non mi sono mai accorto di questo rumoraccio....potrebbe pure essere una cosa che è andata via via aumentando fino a quando non è diventato veramente udibile........e qui si tornerebbe al problema di livello hardware.....(la paura è: e se peggiora e mi frantuma la fotocamera?)
AGGIORNAMENTO:
ho rifleshato 2 volte consecutive il firmware 1.0 formattando anche l'anima del tablet. Niente da fare, il rumore è sempre onnipresente quindi la questione non è il firmware ma l'hardware.
ribadisco: potrebbe pure essere un problema che è andato via via aumentando fino a quando non è diventato veramente udibile
-
Forse ci siamo.
Ho effettuato l'aggiornamento al fw1.32, rootato il dispositivo mediante un file.rar rilasciato dal sito Onda,
ho installato titanium backup, eliminato tutte le cineserie, ho messo il Nova launcher,.....adesso sono soddisfattissimo, finora nessun blocco, fluidità massima, l'ho letteralmente stressato per un paio d'ore consecutive, senza riscontrare neanche un problema.
Inviato dal mio V812 Core4 usando Androidiani App
-
Quote:
Vampa
Forse ci siamo.
Ho effettuato l'aggiornamento al fw1.32, rootato il dispositivo mediante un file.rar rilasciato dal sito Onda,
ho installato titanium backup, eliminato tutte le cineserie, ho messo il Nova launcher,.....adesso sono soddisfattissimo, finora nessun blocco, fluidità massima, l'ho letteralmente stressato per un paio d'ore consecutive, senza riscontrare neanche un problema.
Inviato dal mio V812 Core4 usando
Androidiani App
Ciao,
mi daresti qualche dritta su come installare la v1.32 ed il root, o meglio se mi daresti i link delle guide che hai seguido sarebbe eccezionale.
Grazie mille
-
vampa potresti mettere il link per il sito onda e link per rootare il tablet?
-
Quote:
luca40
Ciao,
mi daresti qualche dritta su come installare la v1.32 ed il root, o meglio se mi daresti i link delle guide che hai seguido sarebbe eccezionale.
Grazie mille
link per il firmware 1.32 ufficiale+phoenix e istruzioni in cinese
http://www.arctablet.com/utils/downl...abb99&p3=44089
oppure (se il link sopra non funziona - devi registrarti al forum per vedere il file)
http://www.arctablet.com/blog/forum/...re4_v1-32-rar/
1-installa phoenix
2-da impostazioni del tablet imposta USB DEBUG (dal menu sviluppatore)
3-collega il tablet a windows e aspetta che riconosce/scarica i driver in automatico
4-stacca il tablet e spenilo
5-apri phoenix e clicca sulla voce in alto UPDATE
6-seleziona il file .IMG della versione 1.32 che hai scaricato e non avviare il FLASH
7-tieni premuto il tasto HOME e tenendolo premuto collega il tablet spento a windows
8-sempre tenendo premuto il tasto home e con il cavo usb inserito, premi ripetutamente il tasto power fino a quando non si avvia il flash
alla domanda sulla formattazione CLICCA YES e attendi che finisce l'update.
link per il root
https://www.box.com/s/0f2jzdia9s12njy2x005
1-dopo aver flashato con Phoenix, inserisci il file zip del root nel tablet
2-apri l'applicazione updater ufficiale dal tablet
3-scegli update locale e selezione il file zip del root.
una volta che il tablet si riavvia bisogna fare un reset di fabbrica dal menu impostazioni e al successivo riavvio l'applicazione del root apparirà.
FUNZIONAMENTO DEL ROOT
quando un app vuole i permessi di root, appare una scritta in cinese. Per concedere i permessi clicca sul bottone sinistro
fine
(spero di essere stato utile)
Quote:
Vampa
Forse ci siamo.
il problema del rumore della fotocamera dal lockscreen continua a fartelo, ho capito bene??
-
UNA DOMANDA: ma se io creo un backup dell'onda 812 che monta firmware 1.2, dopo che ho aggiornato al 1.32 e voglio rimettere il backup, risparmio tempo o mi conviene reinstallare tutto da zero?
puoi mettere link per scaricare phoenix e come si usa ( guida all'uso)?