Visualizzazione stampabile
-
Tablet Onda V812
Ciao ragazzi proprio oggi mi è arrivato come da titolo questo fantastico tablet...Le prestazioni sono fantastiche, vi posso assicurare che la grafica non ha niente da invidiare agli altri tablet, grazie al display IPS retina!
Ho appena testato l'app con dead trigger, e come volevasi dimostrare, i 2 gb di ram e il processore quad core spingomo al massimo le prestazioni di questo tablet, che fa girare benissomo anche dead trigger...
Se qualcuno fosse interessato vi lascio il nome del rivenditore ebay, che con 199 € ha incluso nel prezzo la custodoa,cavo otg,usb hub, caricabatterie da auto e salva schermo!
-
ciao vi faccio una piccola recensione: esteticamente si presenta ben costruito, schermo ips di buonissima fattura, sensibilità schermo di ottimo livello, retro in alluminio, 8 pollici con schermo a 4:3, devo segnalare che asphalt heat e nova 3 non sono riuscito ad installarli pur avendolo rootato ( per farlo NON aggiornate alle versione 1.2 del firmware ma prima scaricatevi root keeper così lo potete rootare e SOLO DOPO aggiornare il firmware, poi riaprite root keeper e procedete con il ripristino root),prima di spegnerlo e riaccenderlo il tablet aveva perso un pò della sua reattività (subito dopo ripresa e forse migliorata), wifi mi ha stupito (dove non prendevo con il yuandao n101 1 modello, con l'onda 812 ho segnale stabilissimo), come lettura pdf e visione filmati nessun problema, la singola cassa spinge abbastanza e distorce solo al massimo. ho provato altri giochi (dead trigger, babel rising, giusto per citare 2 giochi pesantini) e fluidità ottima. l'accoppiata quad core all winner a31+la sua gpu PowerVR SGX e 2 giga di ram permettono una discreta "longevità" del prodotto. questione batteria: a me la prima volta che l'ho usato, mi dava poco piu' del 10% dopo 5 ore buone con il wifi acceso e qualche gioco. pagato 199 euro da un venditore italiano su ebay. sinceramente preferisco il formato 8 pollici mi piace anche se sarei interessato a provare un tablet 9.7 . posterò piu' avanti le mie impressioni sulla batteria. per il momento posso ritenermi soddisfatto di questo prodotto. come pecche che per qualcuno possono essere gravi segnalo mancanza blueetooth, gps, io non ne sento la mancanza. per me è un prodotto parecchio interessante da tenere d'occhio. farò altre considerazioni sui filmati.
-
Ciao
viene paragonato all'Ipad mini tu che lo hai cosa ne dici
-
il paragone per me non si può fare. l'ipad ha dalla sua una migliore costruzione, alta tenuta del valore dell'usato, un s.o. totalmente diverso. dipende da quanto vuoi spendere. per me l'onda v812 è un ottimo tablet.
-
Sono completamente d'accordo con te l'Ipad è migliore.
Più che altro vorrei capire se la dimensione visiva (non so i termini tecnici) è paragonabile all'Ipad mini essendo quasi simili come dimensioni video l'Ipad 7,9 e Onda 8.
-
come dimensione visiva siamo lì, come esperienza d'uso sono 2 mondi totalmente diversi.
-
Ciao, dov'è questo venditore che non riesco a trovarlo a quel prezzo? grazie (anche in MP)
-
l'utente ebay è mangrazius. segnalo una stranezza con il firmware 1.2 : fruit ninja è molto lento nel caricarsi, succede anche a voi? comunque sia dopo aver testato per bene il nuovo fimrware da parte mia posso dire che è un pò una merda. il firmware 1.0 è decisamente migliore
-
acquistato da una settimana... il rapporto qualità prezzo è sicuramente interessante io l'ho pagato 170euro compreso dogana e spedizione, ma forse se tornassi indietro sti benedetti 80euro li avrei aggiunti per prendermi il nexus 7. Si comporta bene tutto sommato, ma a mio avviso il nexus è superiore, poi la
batteria ha una durata improponibile, almeno a me un paio d'ore, e tante altre piccole pecche che secondo me lo rendono inferiore alla concorrenza.
Inviato dal mio V812 Core4 usando Androidiani App
-
è un tablet onesto. l'ho preso per risparmiare qualcosa, tanto per il mio utilizzo ( qualche gioco, filmati mkv, leggere pdf, qualche giochino) quando voglio cazzeggiare sul divano, è ottimo. di sicuro paragonarlo all'ipad o al nexus 7 è sbagliatissimo perchè entrambi gli sono superiori, anche se il nexus 7 ha la gravissima pecca di non avere il vano per la scheda sd.
-
ONDA V972 Quad Core Allwinner A31 Tablet PC 9.7 pollici Android 4.1 Retina IPS Screen 2G Ram 4K Video on-line
da okoandroid.com
-
Quote:
Originariamente inviato da
shenzhenseo
ONDA V972 Quad Core Allwinner A31 Tablet PC 9.7 pollici Android 4.1 Retina IPS Screen 2G Ram 4K Video on-line
da okoandroid.com
l'utilità di questa risposta quale sarebbe?
-
Leonid, conosci per caso la procedura per rootare il dispositivo? Ho letto la tua recensione, ma a me il tablet è arrivato già col firmware 1.2...grazie
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
VAMPA: spiacente non ti posso aiutare. prova a vedere su slatedroid se c'è qualche guida.
-
Ok... grazie
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
La durata della mia batteria è di appena 2 ore, facendo un uso standard.
E' un problema solo mio?
Grazie
-
io arrivo verso le 4 ore e 30 minuti, con wifi spento e leggendo ho passato le 5 ore. dipende anche come hai regolato il livello di luminosità
-
Quote:
leonid
io arrivo verso le 4 ore e 30 minuti, con wifi spento e leggendo ho passato le 5 ore. dipende anche come hai regolato il livello di luminosità
A quanto pare sto tablet ce l'abbiamo solo io e te in Italia :)
Cmq la luminosità l'ho impostata al minimo, il wifi sempre acceso, anche quando leggo libri e riviste(forse è qui che sbaglio).
Proverò a spegnere il wifi quando leggo, anche se dopo 20min di youtube e 40 di internet già sono al 50%.
Poi appena acceso dopo la ricarica sta già al 97%, in pratica nn ho mai visto 100% di carica
-
Ieri sera mi è apparso l'aggiornamento del firmware alla versione 1.21, ma poiché era tardi ho deciso di rimandare l'aggiornamento a stamattina. Oggi vado quindi su update e come per magia l'aggiornamento nn c'è più. Adesso leggo qui nel forum che c'è il firmware 1.32,... Mah nn ci sto capendo niente.
-
segno che la casa supporta come si deve il tablet. se magari facessero firmware non di merda come la versione 1.2 , sarebbe decisamente meglio!
-
Ok aggiornato al fw1.32, miglioramenti nella fluidità e di alcuni lag, tipo uno della chiusura delle schede browser che era fastidiosissimo. Ovviamente come un pivello nell'aggiornamento si sono cancellati tutti i dati precedenti, non avendo fatto il backup. Anche se il dispositivo non essendo rootato non avrei saputo come farlo.
-
l'aggiornamento l'hai fatto via ota o lo hai scaricato sul pc? a me non segnala nessun update 1.32 e sono ancora al 1.2
-
Quote:
leonid
l'aggiornamento l'hai fatto via ota o lo hai scaricato sul pc? a me non segnala nessun update 1.32 e sono ancora al 1.2
Si deve aggiornare con Phoenix suit
Il link l'ho trovato nel sito Onda http://file2.mydrivers.com/ondata/do...ore4_v1.32.rar
-
comunque è strano perchè han assicurato che gli aggiornamenti li avrebbero rilasciati via ota ( con il 1.0 e 1.2 è avvenuto così). o che forse ci vuole qualche giorno in piu' per poterlo rendere disponibile. aspetterò qualche settimana e se proprio non si potrà fare, lo scaricherò. per cortesia tra un paio di giorni scrivi le tue impressioni in maniera piu' dettagliata
-
Quote:
leonid
comunque è strano perchè han assicurato che gli aggiornamenti li avrebbero rilasciati via ota ( con il 1.0 e 1.2 è avvenuto così). o che forse ci vuole qualche giorno in piu' per poterlo rendere disponibile. aspetterò qualche settimana e se proprio non si potrà fare, lo scaricherò. per cortesia tra un paio di giorni scrivi le tue impressioni in maniera piu' dettagliata
io l'ho installato il 1.32(siamo 3 in italia con questo tablet)
impressioni: tutto perfetto e liscio come l'olio, nessun ingrippo neppure parziale.
comparto fotocamera completamente rimodernato con ottime personalizzazioni ed effetti + scatto a mitraglietta.
unico difetto (spero non sia solo un mio difetto) quando sblocco il device dal lockscreen succede che sento un rumore tipo TIK dal retro della fotocamera. E' un tik fisico tipo qualcosa che sbatte contro il vetrino della fotocamera. Succede anche dopo aver messo a fuoco scattando una foto....vorrei avere delle conferme se questo difetto fa pure a voi....prima con il 1.0 e 1.2 non faceva sono sicuro.
....sto rumore non mi piace proprio.....ho paura che mi rovini la fotocamera...
perfavore potreste fare delle prove??.
-
hai provato a vedere se su slatedroid parlano di questa anomalia?
-
R: Tablet Onda V812
Si....ne parlo io su slatedroid.....tu che mi dici?
-
se prima non c'era questo rumore per me è un bug del firmware.
-
Ma tu quale firmware hai? A te non si presenta il rumore?
-
ho il 1.2 perchè voglio vedere se rilasciano la versione ota
-
Quote:
leonid
se prima non c'era questo rumore per me è un bug del firmware.
no purtroppo non è un bug del firmware....tornando indietro al 1.2 il rumore lo sento ugualmente....ma che SFIGA! se poggio il dito sulla fotocamera e dopo sblocco/blocco il lockscreen sento proprio battere qualcosa sul vetrino dall'interno.
SO PROPRIO SFORTUNATO!
-
ma davvero non me ne capacito. mandalo in assistenza
-
....ho scritto una mail a chi me lo ha venduto su ebay, è una persona molto seria e l'ho contattato gia altre volte.
Il venditore è quello scritto nei post precedenti....hanno acquistato anche altri utenti di questo topic da lui ma sono sicuro che l'unico sfigato sò io
Spero di risolvere.....vi terrò aggiornati.
-
ho preso anche io il tablet da quel tizio, molto disponibile! ti auguro di risolvere questo problema
-
Non ci siamo... dopo l'aggiornamento a 1.32 mi esce continuamente "Android.processo.acore interrotto"
-
hai riprovato a flasharlo?
-
Sì appena finito... adesso sembra ok... ma anche ieri andava bene, poi l'ho spento e messo in carica tutta la notte, ed oggi da quando l'ho acceso ha iniziato a darmi problemi.
Quindi adesso ho flashato ed ho fatto un paio di riavvii ; sembra tutto a posto,.. poi domani alla riaccensione vedremo.
-
Prova a rootarlo e bloccare le app cinesi con systemapp remover. Disabilitando le app cinesi il tabet va una meraviglia...
-
Ciao ang3lix,
ieri ho aggiornato dalla v1.0 alla v1.2, ed ho notato anche io che a volte fa lo stesso tuo ticchettio sulla fotocamera, che precedentemente non faceva....
Chissa cos'è...
Cmq ora siamo in 4 in italia ad avere questo tablet.
Ciao
-
Quindi anche tu se blocchi e sblocchi lo schermo lo senti....Non è affatto un rumore normale, anche perché prima non faceva