Si ma è il firmware del 10 pollici ... quando fai la calibrazione la pallina si muove vero?
Visualizzazione stampabile
Effettuato aggiornamento ma nulla ... lo schermo non gira che facciamo???
anche a me non girava... sono tornato indietro al 0203 che va benone
risolto anche il problema della rotazione
Che procedura usi per installare il firmware?
Inviato dal mio Novo7 Venus usando Androidiani App
hxxp://www.mediafire.com/?cx2fuhzhp6aux6c questo è l'ultimo fw per venus ...
la procedura di flash è la solita...
hxxp://www.youtube.com/watch?v=qh_FLyVcqmc
io ho seguito sta videoguida...
Ed è quello che ho fatto io ... il giroscopio funziona nei giochi e nella calibrazione ma lo schermo non gira. Help!!!
avete provato a cambiare il launcher? magari lo stesso che usate nel cellulare... e che quindi conoscete bene
Si ... ma non funziona ...
a me funziona una meraviglia...
Messo oggi il firmware nuovo android 4.2.2
jellybean_atm7029_7_a_4_2_130407.fw
va benone anche questo
uso titanium backup per fare backup di app+dati
hxxp://d-h.st/OIc qui il firmware
Buongiorno, posto la mia esperienza:
Scaricate varie rom dai vari link postati, e messomi a vedere il video, non riuscivo a far iconoscere il tablet al programma di update del firmware (Tablet product tool), ho visto quindi che bisogna premere vol+ a tablet spento, e mentre lo si tiene premuto collegare il cavo usb entro alcuni secondi, a quel punto va fatto l'installazione manuale del driver, scovandolo sotto gestione risorse sul pc e dandogli in pasto il contenuto della cartella driver che si trova nella directory del programma di update installato, il tablet product tool.
Ho installato il 4.2.2, ma dopo l'upload del solo firmware (mentre i file sono 4) l'update si è interrotto, il problema grave è che alla successiva riconnessione del cavo usb per ricominciare la procedura si è rotto un pezzo di pettine interno della porta usb, e quindi ora la usb non funziona e non posso caricare altri firmwares o tornare indietro, la mezza fortuna è che il sistema funziona lo stesso ed è proprio il 4.2.2, anche se credo sia stato fatto un update parziale, dato che come detto si è interrotto dopo il primo file, e comunque il tablet mi sembra più lento che col firmware originale che era di inizio gennaio.
Qualcuno di voi sa se esiste un modo per installare un firmware da recovery, o se il tablet già ha una sua recovery, così posso installare il firmware da sd esterna? o se comunque esiste un metodo per riesumare la vecchia rom, se esiste una partizione di recupero che magari non è stata sovrascritta visto che l'update ha fatto l'upload solo del primo dei 4 files?
Grazie a chi mi vorrà rispondere, nel frattempo faccio una ricerca intensa in google per vedere se trovo qualcosa sulla recovery.
Mentre continuo con la mia ricerca instancabile, segnalo quest'ottimo forum (in inglese) dove trattano approfonditamente il venus, con molti link e feedbacks a disposizione, fra l'altro pare ci sia la CWM in arrivo (slurp!) ed è presente anche un metodo per il debrick, spero possa servire.
Actions atm7029 rom 0417 JB 4.2.2 for Venus - SlateDroid.com
ho installato la rom 28/4 android 4.1.1... il tablet risulta + reattivo e veloce... provengo dalla rom 7/4 android 4.2.2...
anche sui giochi HD va molto + fluido...
slatedroid.com/topic/52722-actions-7029-roms-for-venus-hero2/
sempre qui su slatedroid
Mmmm.. sarebbe stato interessante confrontarla con la 4.2 del 17/4, che era estremamente più fluida della 7/4, in tutti i casi sai per caso se nella ROM a cui fai riferimento hanno risolto per la compatibilità con alcuni giochi? (fra cui quella clamorosa delle texture dei personaggi di GTA Vice City).
Io sarei orientato a mantenere la 4.2 che va benone, e fra l'altro è solo una beta, quindi a breve rilasceranno la definitiva, a meno che qualcuno non mi confermi che la 28/4 è sostanziosamente migliore della 17/4 ;)
Guarda, esistono dei programmi che mi pare servano proprio a flashare il firmware direttamente da scheda sd, nonricordo il nome, ma se cerchi su XDA o su google dovresti trovarlne uno ottimo, perchè è molto usato... solo che è certamente a pagamento...
Anzi guarda, l'ho trovata : https://www.androidiani.com/forum/mod...m-manager.html c'è in questo thread come fare e cosa usare...
Ciao Svallo, nel frattempo il venditore gentilissimo mi ha sostituito il Tablet, quindi flasho da USB senza problemi, in tutti i casi ti ringrazio molto per la soluzione ;) , anche se non credo mi sarei affidato ad un qualsiasi programma per flashare un firmware, insomma, qualcosa che non sia una recovery ampiamente testata, ad ogni modo rimango parecchio curioso di leggere il thread per capire cosa si sono inventati, ma purtroppo il link che hai postato non mi funziona :(
Ad ogni modo, ad occhio e croce penso ti riferisca a ROM Manager, evitato come la peste e sconsigliato dalla totalità degli sviluppatori, e considerato quasi universalmente uno dei migliori modi per ottenere un brick del dispositivo, fossi in te ne starei alla larga :D
No, era ClockWorkMod... Preferisco flashare da USB...
Comunque, volevo chiederti una cosa, uso titaniumBackup per il backup, appunto, e volevo provare a fare il ripristino da recovery con il file .zip che mi ha creato, però, non ho la più pallida idea di come si faccia, nè sono riuscito a trovare qualcosa di utile...
Hai mica modo d darmi una mano...?
Poi io non riesco a flashare l'ultima ROM 4.1.1, del 28/04/13, flasho, avvio il tablet, installo TB Pro e faccio il ripristino poi, nonostante sia andato tutto a buon fine, quando riavvio il dispositivo questo resta bloccato sulla seconda schermata di Boot, all'infinito... tra l'altro se non lo spengo funziona tutto perfettamente. Ho ripristinato ieri sera, non l'ho spento fino a stamattina, sperando che magari potesse evitare di bloccarsi, ma invece niente... succede solo a me...?
Qualche soluzione...?
Io il titanium lo uso solo per il backup delle app, e poi le ripristino sempre col titanium, da recovery mai fatto, anche perché su altri dispositivi se mi serve un backup più massiccio faccio un nandroid backup, ma in quel caso serve una cwm, che sul venus ancora non abbiamo.
Per il FW del 28.1 non saprei dirti perché non l'ho flashato (dal 4.2 non torno indietro :D ), una domanda, quale rom avevi prima di flashare quella del 28/4?
Potresti provare a flashare una 4.1 precedente, magari quelle di gennaio, e poi ci flashi sopra l'ultima del 28/4, magari così funziona.
Altro dubbio è: quando hai fatto il backup col titanium, hai avuto l'accortezza di escludere le app di sistema dal backup, selezionando nei filtri solo le app utente (coi dati)? no perché se nel backup avevi incluso pure le app di sistema potresti fare parecchi casini ripristinandole su un FW successivo.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Grazie, no il backup lo faccio totale, per ogni evenienza, poi riprisitinando escludo gli apk di sistema, anzi veramente mi seleziono a mano tutte le applicazioni installate, evitando dati e apk di sistema, se passo da una versione all'altra... prima avevo la 4.1.1 del 28/03, l'altro giorno ho provato a passare a quella di aprile, sempre 4.1.1 riprisitinavo e poi non si avviava. successivamente ho anche provato a reinstallare praticamente tutto direttamente da google play, poi ho riavviato e il tab s'è addirittura Resettato... boh... adesso sono di nuovo alla versione di marzo, tra l'altro flashando e riflashando, o magari non è nemmeno per quello, ad un certo punto ho notato che il modulo Wi-Fi non è più efficiente come prima, è meno preciso, veloce nello scambio dati e perde cosantemente la linea, pur rimanendo connesso alla rete...cose che prima non succdevano... nelle varie prove ho anche provato con la 4.2.2 del 17/04 ma c'erano problemi pure con quella, non mi ricordo precisamente, ma tant'è che sono tornato alla vecchia...
Apsetto il prosimo upgrade, magari ne arriva uno che mi risolve pure il baco del wi.fi... mha...
Temo che pasando dal 4.1 al 4.2 e poi di nuovo al 4.1 ti si siano un pò incasinate le partizioni, anche perché non so se il tool che abbiamo a disposizione per flashare fa correttamente il format della partizione system ed i wipe di cache e della dalvik, potresti provare (non so se è possibile) ad entrare nella recovery originale per vedere se sono disponibili i wipe citati e quindi procedere, ricordati che solo il format della partizione data ti elimina ogni dato personale, fatto sta che secondo me per passare da 4.1 a 4.2 ma soprattutto viceversa occorrerebbe fare i suddetti wipe (meglio tutti quanti)
qualcuno ha provato questo metodo per venus per avere la CWM?
hxxp://www.slatedroid.com/topic/71985-cwm-recovery-for-hero-ii/
Topic molto, molto interessante, si evince che la CWM più o meno funziona, ma c'è ancora qualche problema di carattere visivo, oltre che sul mount della SD, sconsigliato rischiare installandolo, ma sembra che adattarlo sia molto semplice, e se qualche anima pia ci mettesse le mani... :)
pare sia uscita una rom custom...
ho trovato questo per noi venusiani:
hxxp://forums.zzkko.com/topic/2626-rom-venom%E2%84%A2-for-novo-7-venus/
sotto coi test!
VENOM ROM™ For the Novo 7 Venus
You asked for it!
Here it is, the first Custom ROM for the Venus! The Fastest most stable and silky smooth ROM for the Venus.
romspecs.png
Extremely smooth
Better screen transitions
Trebuchet launcher set as default
Nexus 7 UI
Google Play Music and all Popular google apps included
Device name changed to "Galaxy Nexus" so more apps are compatible
Fixed "Subway Surfers" and Antutu
Beats™ Audio enchancement included
Icons and text bigger and better.
CWM included.
Android : 4.1.1 (4.2 will be out soon)
More Wallpapers
Custom Battery icons
Build prop tweaks
1GHz Clockspeed set
Slow Facebook and Twitter fixed
Chrome fixed
Gameloft™ Games now compatible.
Photo Sphere Camera app added!
4.2 Gallery app added!
Walkman music player addded
Much much more...
____bugs.png
None, as of yet.
Specialties:
Beats™ by Dr Dre audio enchancement
DSP manager
CM10.1 features
4.2 Animations
Non credo sia così rilevante la cosa perché ad un certo punto la 4.1.1 del 28/03 alla'ennesima riflashata ha preso a funzionare per bene, compreso il wi-ci, ogni tanto quando lo accendo si riavvia, ma niente di insopportabile...
Vorrei provare questa venom o magari la 4.2.2 qualora uscisse dalla beta, aspetterò.
Cmq volevo chiederti se c'é un modo,una guida per indottrinarsi su tutte queste particolarità di sistema tipo dalvik, utilizzo di recovery, comandi etc....
ho messo la Venom 1.10... testo e poi vi faccio sapere :bd:
ciao
avevo messo la venom, ma ho il problema che ogni volta che riavvio mi si resetta tutta la rom
ho letto da xda:
After flashing the rom, here is 2 steps you should follow in order to have your device gone with highest performance:
Install Root Explorer > go to /system/etc/ > change access mode to R/W > hold your finger on install-recovery.sh > select Permission 755 > Save & Restart. This action triggers all tweaks integrated with this file, thus optimize your device. Remember to repeat this step again each time installing something from CWM.
Restart using power key at the first time booting. This is to prevent device from factory reset when restart in the future. Still haven't known the exact cause of this...
Non sono riuscito a dare i permessi 777 al file install-recovery.sh ma non mi permette di farlo, perché file di sistema...
che fare?
poi ho provato a mettere la rom: Novo7 Venus V3.1-VN (30/05/2013)
si comporta bene, per ora non ho trovato grossi bug...
Se fai una ricerca qui su androidiani ti appaiono decine di guide, comunque è una spirale senza fine, io ho imparato solo l'essenziale, ovvero quello che mi è sufficiente a flashare una rom nel migliore dei modi, senza che si incasinino dati delle app, settaggi e soprattutto la partizione system, dove sono le app di sistema contenute nella rom.
Ciao Gerryg, non capisco se il tablet è rootat ed utilizzi un file manager che abbia i permessi di root dovresti essere tranquillamente in grado di modificare i permessi, provato con root explorer?
Comunque ho visto un pò il post, trovo appetitosissima la notizia della CWM che sembra andar bene, per la rom aspetto che si stabilizzi un pò, visto che credo che il developer sia alla seconda release (oltre che essere moooolto giovene :) ), e non credo porprio che in due release possa aver creato qualcosa di stabile, comunque è un bene che ci sia interesse attorno al tablet, così magari arriva pure qualche altra custom da qualche mostro sacro dei devs.
Io al momento sono con la 4.2.2 stock beta, mi ci trovo benone perché è molto stabile, anche se per un tablet quad-core siamo ancora a livelli insufficienti, comunque senza installare troppi widget, una cinquantina di apps, uso di greenify e cambio di launcher (Nova tuaa la vita) il tablet va più che decentemente, in attesa di qualcosa di speciale dal fronte custom, ma sempre stabile.. ;)
ciao robbie
allora... ultimamente ci ho smanettato parecchio... mi sono provato tutte le rom esistenti per venus... (tanto con la cwm in un attimo si ripristina tutto)
per ora ho scelto questa: Novo7 Venus V4-VN build 4.1.1 FINAL ... stabile, molto fluida e veloce... pare sia overclockata... si installa da recovery
ho provato anche la VN V4 ma 4.2.2, ma non era fluida come questa...
un saluto da GerryG
Ciao :) la CWM è questa? [DEV] CWM For ATM7029 Devices: Novo 7 Venus, Hero 2, Find, Dream - Ainol Novo 7 Venus - ZZKKO Forum - THE Forum for Chinese Brands
Ma la rom che usi tu cos'è una stock ottimizzata da qualche anima pia? in caso ha un topic aperto da qualche parte e la sta sviluppando ancora?
Grazie per le ottime info ;)
Qui [ROM] Novo7 Venus V4-VN (03/06/2013) - Ainol Novo 7 Venus - ZZKKO Forum - THE Forum for Chinese Brands , giusto? :D
Una domandina caro gerryg, ho visto che qualcuno su ZZKKO ha postato dei link per la CWM, riferendosi alla V3-VN, ma nel rar ci sono due differenti file "misc", uno per la 4.1.1 ed uno per la 4.2.1, che vuol dire che se voglio flashare una rom differente mi tocca sempre stare a riflashare prima la CMW corretta per tale ROM? sarebbe assurdo...
sta per uscire la VN V5 basata sull'ultimo fw di ainol del 23/5 4.2.2
bisogna riflashare da zero... e avrà anche una sua CWM da riflashare
aspettiamo quello... :)
hxxps://docs.google.com/file/d/0BxrAizk4ewSadWZSWGFfM2t3ODQ/edit?usp=sharing
qua trovate la V5
Based on v4.2.2 (23/05)
New boot logo (thank @cxz :D)
Add new custom (misc_fix.img)
Add new custom (rec_fix.img)
Volume louder
init.d support
Nexus 7 interface
Replace a number app system
...and many other changes
Flash ROM as flash original rom (4.2.2 completely running Sony Walkman Z and V)
Interessantissimo! però che palle riflashare la CWM ogni volta.... a proposito il link per la cwm adeguata per questa rom? sempre su ZZKKO?
Edit: ho visto che è contenuto nella stessa rom, peccato però non poter fare gli update con la CWM, anche se con il tool da pc è abbastanza veloce e semplice..