CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 140
Discussione:

Ainol Novo 7 Venus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crislink Visualizza il messaggio
    qua a Napoli nelle zone più marginali ci sono un sacco di negozi import export cinesi, molto simili a quelli che stanno anche a Roma e forse anche altrove nelle maggiori città italiane... quindi pensavo di vedere se magari trattavano anche questi aggeggi, così ti risparmi il fattore dogana, attesa, eventuale sola dello shop/spedizione o danno. Devo indagare !
    Facci sapere ... è una buona idea
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io credo che questi siti non è che siano una truffa, piuttosto sono tutti collegati in qualche modo per farsi una sorta di autoconcorrenza e accaparrarsi comunque la clientela. Tutti sicuro fanno riferimento ad un unica azienda, senza dubbio.
    fanno di sicuro capo ad un'unica persona

    Hotrovato questo sito italianoche vende gli ainol
    Quickstop.it - Ainol - Tablet Android
    AL momento non hanno il Venus ma solo il Fire ed altri 3 modelli
    da tenere sotto occhio
    promettono 24 mesi di garanzia italiana
    a parte che sono carissimi ma l'ultima volta dichiaravano di avre in stock il fire e poi non lo avevano (a fine novembra era andato esaurito un po' ovunque)...

    Guarda su aliexpress ci sono diversi venditori, scegliendo spedizione con corriere dovresti avere lo stesso tipo di rischio comprando in italia, solo con l'aggiunta della dogana.. Non so voi, ma non mi farei spedire un tablet di 150-200 euro via posta di honk kong o cina.. Facendo un calcolo, già ci vanno un 2-3 giorni in italia, 10-15 giorni dall'inghilterra, dalla cina o HK ci vuole un mese e più
    Huawei ascend g330 Stock - root
    Xperia x8 minicm7 2.2.1
    Samsung galaxy y jellyblast v3
    Zenithink c91 stock ICS (Rotto cavo di collegamento dello schermo)
    Ainol novo 7 crystal CM 10.1 (thanks CT)

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono passati più di dieci giorni, penso di poter rispondere di seguito.

    Mi sono documentato su questo tablet visto che lo tengo in considerazione; sembra essere il fratello minore dell'hero II.
    Stando a quello che si dice in giro, sia per questo specifico modello che per l'hero II, l'uso per internet, video e simili sembra essere buono.
    Il chip grafico, il gc1000 plus, sembra essere peggiore del mali400, tuttavia sembra possibile giocare bene con molti giochi... Opinione personale di questo mi interessa meno di zero, al massimo i giochi del tablet che uso sono i puzzle di hello kitty per mia nipotina e talking tom.
    La durata della batteria sembra essere buona, il processore atm7029 non sembra essere particolarmente avido di risorse (parallelamente credo neanche in grado di offrire picchi prestazionali).
    Qualcuno ha segnalato problemi con il wifi, ma non mi è sembrato confermato nè nel venus nè nell'hero 2 e sembra imputabile a problemi software, quindi risolvibili nel caso fossero confermati. Di questo si potrbbe sapere di più solo avendolo in mano.

    Numericamente, i bench con antutu lo hanno dato inizialmente a oltre 12000. Sembra che con l'ultimo aggiornamento di antutu sia sceso a 6600 o giù di li, per via del chip grafico non particolarmente performante. Ora io non mi baso su questo parametro per acquistare un tablet, ma uno dei due valori deve essere sbagliato o deve esserci qualche fattore confondente, 6000 punti di differenza sono tanti.
    Comunque dato il costo contenuto il rapporto qualità/prezzo sembra buono, se dovessero essere confermate queste cose che ho dedotto da forum esteri.
    Comunque penso di prenderlo nel giro di breve tempo, il mio zenithink ha mezzo touch screen che non va più e non riesco a sistemarlo (aprendolo ho anche staccato il collegamente delle casse, ma quello lo risolvevo con gli auricolari...), aspetto solo un po' di chiarezza riguardo le reali prestazioni, che faccio 12000 o 6000 su antutu mi interessa poco
    Huawei ascend g330 Stock - root
    Xperia x8 minicm7 2.2.1
    Samsung galaxy y jellyblast v3
    Zenithink c91 stock ICS (Rotto cavo di collegamento dello schermo)
    Ainol novo 7 crystal CM 10.1 (thanks CT)

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Grazie michan
    Anche io ho questo device sotto controllo
    MI sono un po raffreddato in quanto ho visto nel frattempo che il prezzo su alcuni siti dei N7 usati sta scendendo e quindi a quelal cifra si potebbe prendere un usato N7
    Tu dove lo prenderesti ??
    Su Aliexpress lo si trova in lotti da due (un amico lo trovi sempre che voglia prendere) a 139 USD e quindi 101 eur FREE SHIPPING in ITALIA via DHL !!!!
    Qui:
    2pcs Ainol Novo 7 Venus Quad Core 7" IPS Tablet PC Android 4.1 ATM7029 1.5GHz Dual Camera Multi Touch-in Tablet PCs from Computer & Networking on Aliexpress.com

    oppure
    147 USD e quindi 109 EUR un singolo pezzo FREE SHIPPING in ITALIA via DHL
    Qui:
    http://www.aliexpress.com/item/In-St...745107798.html
    Ultima modifica di paolocorpo; 03-02-13 alle 11:31
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io avevo visto un altro venditore, lo aveva a 119 dollari (però era limitato a soli dieci pezzi e li ha finiti subito) ora lo ha a 125,99 dollari più spedizione, diversi utenti del forum hanno comprato da lui, qualcuno non ha nemmeno pagato la dogana, altri si, il link sarebbe questo Aliexpress.com : Buy In Stock! Orignal Ainol Novo 7 venus Quad Core tablet 7 Android 4.1 Ainol Novo7 Myth 1G/16G HDMI Dual Camera from Reliable ainol novo 7 Venus suppliers on Elijah Store--Tablet Factory Direct


    Quello che per il momento mi frena (oltre al fattore monetario) è la mancanza di rom cucinate, se il processore o questi modelli non dovessero diffondersi si rischia di ritrovarsi nel giro di poco tempo con una versione vecchia e magari buggata del software.
    Il nexus 7 lo escludo solo per la mancata possibilità di espanderlo con microsd; è vero che 16/32 giga sono tantissimi, ma mi spiace non avere questa possibilità, ma lo prenderei di corsa se lo trovassi a poco nuovo, non mi sono mai trovato bene con la roba usata, piuttosto preferisco un surrogato, ma è una mia opinione.
    Ad usarlo non ho trovato particolari differenze se non nella durata della batteria con l'onda v712 di mia nipote.
    Huawei ascend g330 Stock - root
    Xperia x8 minicm7 2.2.1
    Samsung galaxy y jellyblast v3
    Zenithink c91 stock ICS (Rotto cavo di collegamento dello schermo)
    Ainol novo 7 crystal CM 10.1 (thanks CT)

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quello che dici tu viene 143 USD incluso spedizioni ma spedito con la posta normale e non DHL
    Credo che al momento quelli da me propsoti siano i + economici con spedizioen DHL
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona sera a tutti. Ho urgente bisogno del vs aiuto.

    Da 48 oro sono in possesso di AINOL 7 Venus (me lo ha regalato mia cugina appena tornata da Hong Kong), premetto che
    * Non ho mai posseduto un tablet
    * Non conosco completamente il s.o. ANDROID (nella mi avita ho posseduto BB, HTC e Nokia)
    * Il tablet ovviamente era configurato in cinese

    detto ciò vi racconto ch è successo:

    Una volta capito il SO ho aggiornato tramite wifi le app e configurato tutto quanto era possibile fare, ho installato le app che mi interessavano (Skype, FB, etc. tranne Whats App - ma voi già sapete che ciò non è possibile - in quanto non si può inserire una sim.

    Tutto funzionava perfettamente ed incominciavo ad apprezzare il nuovo regalo. Buone prestazioni, velocità, semplicità, comodità - unico neo le foto sia frontali che posteriori, ma ovviamente anche questo era prevedibile visto le caratteristiche tecniche.

    I filmati in HD erano perfetti ed anche lo streeming era eccezionale.

    Fatto tutto ciò a tarda notte soddisfatto sono andato a dormire ed ho messo in carica con il cavetto usb (l'alimentatore non era in dotazione) il mio bel AINOL.

    Purtroppo stamattina, mia figlia 15enne, che possiede un galaxy con android, si è impossessata del tablet e credendosi un'espertona ha cominciato ad installare disinstallare app varie e giochi.... quando sono riuscito a riaverlo ho scoperto che il tabblet non si avviava più.

    L'unico segnale che ricevo quando lo accendo e' la comparsa di una scritta lampeggiante ( ma se non ricordo male questo succedeva anche prima) che riporta:

    ainol Tab NOVO 7 Venus QuadCore


    Da profano, immagino che sia sia danneggiato il boot e/o il SO, quindi vi chiedo se effettivamente è così e se c'e' un sitema per riavviarlo (tipo modalità provvisoria) e se si può ripristinare il software, ed ovviamente come si faù!!!.

    Vi prego aiutatemi ...............Grazie anticipatamente Antonio
    Ultima modifica di ANGALUVA; 03-02-13 alle 21:56

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Come sai non possiedo questo tablet
    Ho googlato un po ...
    Dai un occhiata qui:
    Ainol Novo 7 Venus 20130120


    Qui ancora puoi trovare la procedura di aggiornamento di modleli molto simili al tuo da usare con il firmware di cui sopra
    http://www.jsxltech.com/blogs/ainol-...novo-7-crystal
    Ultima modifica di paolocorpo; 04-02-13 alle 07:37
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Da quickstop.it si trova a 169,9 eur spedito dalla ITA
    Quickstop.it - Ainol Novo 7 Venus - Tablet Pc Android 4.1 - 7 pollici IPS
    Spese di spedizione 9,90 o 13,90 a seconda si scelga SDA convenzionale o SDA assicurata
    QUIndo con 180 eur te lo porti a casa senza dover pagare dogana ovviamente
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sembra troppo, ma spedito dall'italia si arriva sempre su quelle cifre..
    A quel prezzo veramente tanto vale prendere il nexus7
    Huawei ascend g330 Stock - root
    Xperia x8 minicm7 2.2.1
    Samsung galaxy y jellyblast v3
    Zenithink c91 stock ICS (Rotto cavo di collegamento dello schermo)
    Ainol novo 7 crystal CM 10.1 (thanks CT)

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy