--------- beginning of /dev/log/system D/PhoneStatusBar( 4660): disable: < expa - Pastebin.com
Visualizzazione stampabile
gli APN te li mostra?
se con la chiavetta attaccata da emulatore di terminale dai
che succede?codice:su
/system/xbin/usb_modeswitch.sh /system/etc/usb_modeswitch.d/12d1_1520
Ciao ragazzi,oggi ho riportato il mio tablet all'impostazioni di fabbrica perchè non mi vedeva l'usb, all'inizio si è acceso, ho impostato la lingua ma non andava più avanti quindi l'ho spento per fargli un riavvio ma rimane inchiodato sulla schermata di caricamento...cosa posso fare? aiutooo..:'(
flasha con phoenix e scegli "si" al prompt della formattazione
Fatto. Senza risultati. Non vedendo il dispositivo (lo vede come dispositivo sconosciuto) non è possibile routarlo verso la macchina virtuale.
Ora ho letto di una fantomatica PHOENIXCARD per flashare da SD.
Scaricata. Quando provo a mettere la .img stock sulla SD PhoenixCard mi dice "Script NOT found. Please use new version image".
Ma che ho fatto di male????
Ora provo con un'immagine di un altro tablet che funziona con Phoenixcard....
UPDATE: nulla succede....
Tra un po' vola dal 4° piano...
mai visto quell'errore o_O
prova con questo zip che usa l'usb_modeswitch degli amlogic
secondo me hai un problema di drivers, hai un disco sul quale puoi installare l'OS (meglio XP o 7) da zero e vedere se così ti funzia?
[QUOTE=ChristianTroy;4277768]mai visto quell'errore o_O
prova con questo zip che usa l'usb_modeswitch degli amlogic
niente , mi da nessun servizio; presumo che dovevo flesharlo con la TWRP.
p.s.la chiavetta viene alimentata ed emette la luce blu di connessione e comunque non funziona neanche con le altre rom "estere" mentre funzionava con il sdk 3.0 .
eh, perchè quell'ioctl error è roba del kernel... pensavo sulla stock 3.2 funzionasse, è un problema del kernel con la tua chiavetta (e forse anche con le altre chissà)
ok ti ringrazio comunque e per adesso andrò con il tethering, giusto per notizia ti dico che adesso ho finito di installare la paranoid con le gapps e lo zip usb, quando collego la chiavetta mi da : "scheda sd danneggiata . Prova a riformattarla" ma non succede comunque niente, mentre le altre chiavette usb funzionano benissimo.
mi sono accorto che la porta usb è andata,c'è un'altra soluzione oppure lo devo mandare all'assistenza...se si qualcuno sa se c'è in italia o lo devo spedire in china?
grazie..:bd:
senza USB sei fottuto, è l'unico caso in cui se si bricca non lo recuperi... forse con una JTAG ma non avrei proprio idea, e richiede una saldatura sulla mainboard in ogni caso
se lo hai comprato in cina temo che sia meglio la soluzione vuoto a perdere... non so nemmeno se accettano i corrieri la spedizione internazionale di dispositivi con batterie al litio
ok...grazie Christian allora provo a portarlo da qualche elettronico delle mie parti se riesce in qualche maniera a sistemarlo...il mio rammarico più grande è che non funzionava poi cosi male,ho voluto seguire il consiglio di reimpostarlo per vedere se funzionava sta benedetta usb,invece probabilmente era già fuori uso ed io non me ne sono accorto...peccato se almeno partisse!!!! :bd:
Scusami ChristianTroy,ho visto che tu ne possiedi più di uno di questi tablet,secondo te quale mi consiglieresti per un eventuale riacquisto....grazie..
ti direi di aspettare gli amlogic quad core, guarda cosa non ho fatto con gli amlogic dual core :) ho già pronto android 4.3
Gentilmente vi chiedo di spiegarmi elementarmente come posso installare la twrp.
flashi lo zip dalla recovery stock.
Ho il Novo 9 spark da circa 1 mese acquistato direttamente sul sito dove si risparmia leggermente rispetto ai vari venditori anche se, per il trasporto tramite corriere, si paga circa 14 € di dogana. Il tablet è davvero interessante, specie il display e la potenza. Secondo me i punti critici sono la poca sensibilità della connessione WiFi (confrontando nello stesso ambiente con un Galaxy molto spesso non trova il segnale quando l'altro ha segnale buono), le casse acustiche (del tutto insufficienti) e le fotocamera di bassa qualità.
come molti sono a digiuno di android.
da quello che ho capito devo prima installare la sdk 3.2 con phoenixsuite.
dopo devo flashare la twrp.
come si fa ad avviare il tablet in modo da flashare??
dopo aver flashato la twrp cosa faccio??
faccio presente che ho scaricato tutti e due i pacchetti da mettere sulla microsd .
installo prima uno e poi l'altro??
ti ringrazio
Allora. Innanzitutto grazie per i consigli. Ho risolto.
Non avevo nell'immediato un disco per reinstallare windows e provare a sistema pulito.
A forza di girare sul web ho trovato un post su slatedroid dove un utente lamentava il cavo USB difettoso fornito da ainol.
TADAAAAAAAAAAAAAAA
Ho usato il cavo del cellulare e tutto si é messo a funzionare....
Anche per l'utente che lamenta l'usb morta prova a cambiare cavo!!!
Ho avuto qualche problema con twrp che non mi monta la /sdcard.... Poi ho copiato i file zip sulla memoria interna e ho risolto girando ci intorno.
Ora sono di nuovo ainol 9 + cm + twrp.
Ma l'ho vista brutta....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Perso per perso oggi ho smontato il tab ed ho constatato che la presa usb si è staccata completamente dalla basetta,secondo voi un buon elettronico riesce a risaldarla? Tra di voi c'è una buon anima a cui affidargli questo ingrato compito? :(
Per caso sapete se è uscito l'ainol 10" captain?
Ritratto. In parte.
Risolti i problemi di interfacciamento col pc, sono ora ricaduto nel problema di malfunzionamento della cyanogenmod.
Come la prima volta va tutto veramente bene finchè non si spegne (non stand by) il tablet.
L'ho spento. Ricaricato completamente. COme la prima volta. E ora sono di nuovo fermo sul logo Cyanogenmod...
Tornerò alla stock in attesa di nuovi aggiornamenti... (anche se quella rom era molto più lenta...e non fa vedere i video con youtube)
Ma da cosa può dipendere??? Se posso essere utile (prima di tornare alla stock) fate un fischio.
Ho flashato l'ultima rom disponibile sul sito ainol (Novo9-Spark-LX-20130422v1).... è lì che sbaglio???
Ora rifo tutto con la rom segnalata a pagina 34. Poi vi aggiorno.
A maggior ragione che è una versione ufficiale non può essere li l'errore..
non ricordo che versione avesse di sdk... però magari ci sono versioni con sdk 3.2 ancora non ufficiali ainol ma buone per l'allwinner A31 che fanno al caso nostro...
provo per escludere ogni possibilità...
datemi solo il tempo di arrivare a casa e mangiare... (circa un paio d'ore)
Sono riuscito finalmente sd installare la CM10.1. e va una bomba. qualcuno sa come ottenere i permessi di root??
X ottoemezza: i permessi di root ci sono gia.
x Cristian troy: l' ho installata anchio e avrei un paio di domande
se sto usando il tablet in portrait e faccio entrare il blocco schermo, automaticamente va in landscape, c'è modo di settare in modo che riprenda automaticamente l' orientamento precedente?
siccome c' è solo un giga x le applicazioni cosa e dove consigli di espandere la memoria? oppure è possibile ripartizionare in modo diversoi circa 4 giga che prende android+data e tutto il resto?
Io non smetto di avere problemi...
Installo la rom consigliata a pagina 34. Non ho i permessi di root. Li ottengo tramite un batch che via Adb installa SuperSU. Installo un terminale. Installo la twrp. Riavvio in recovery. Twrp non vede né sdcard né sd esterna. Riavvio. Android é tornato in cinese e pulito, senza permessi root, account Google e terminale installato. Se riavvio in recovery androide verde fisso.
Ho provato tre volte e non cambia nulla.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Mi postate per cortesia un link dove poter scaricare la versione più recente di twrp per questo tablet... Non vorrei avere una versione troppo vecchia....
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Trovata qui Grazie lo stesso.
Con la twrp nuova riesco a flashare la cm... ora testo se va...
Pare di sì. 2 spegni-riaccendi e un riavvia... tutto pare ok...
Grazie bacco, in effetti il tablet ha già i permessi di root. Mi ha ingannato il non vedere super su installato.
A proposito ma bisogna installarlo??
Inoltre sarebbe comodo avere più spazio per installare applicazioni
Credo che userò link2sd abbinato a una microsd da 8 giga ma conviene aspettare cristian troy.
No, nella cyano non lo devi installare, e' già root e busybox di suo.
Per le app c'e' la sua gestione automatica delle app in sd, ma se riuscissimo a togliere 3 o 500 mega al System siamo a posto. Io pero non so farlo e neanche se possibile
Signori, o sono un incubo io o lo sto vivendo...
Ora che la cm non crasha più e che parte senza problemi, tutto é diventato minuscolo icone e testi....
Che cosa può essere successo?
Paragonabile ad un aumento di risoluzione del display del PC.
Anche se lo spazio delle icone rimane limitato ma credo che questo dipenda dalle impostazioni del launcher.
Mannaggia....
Risolto. Avevo cambiato risoluzione con allwinner mod.