CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Help me: ainol Tab NOVO 7 Venus QuadCore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help me: ainol Tab NOVO 7 Venus QuadCore

    Buona sera a tutti. Ho urgente bisogno del vs aiuto.

    Da 48 oro sono in possesso di AINOL 7 Venus (me lo ha regalato mia cugina appena tornata da Hong Kong), premetto che
    * Non ho mai posseduto un tablet
    * Non conosco completamente il s.o. ANDROID (nella mi avita ho posseduto BB, HTC e Nokia)
    * Il tablet ovviamente era configurato in cinese

    detto ciò vi racconto ch è successo:

    Una volta capito il SO ho aggiornato tramite wifi le app e configurato tutto quanto era possibile fare, ho installato le app che mi interessavano (Skype, FB, etc. tranne Whats App - ma voi già sapete che ciò non è possibile - in quanto non si può inserire una sim.

    Tutto funzionava perfettamente ed incominciavo ad apprezzare il nuovo regalo. Buone prestazioni, velocità, semplicità, comodità - unico neo le foto sia frontali che posteriori, ma ovviamente anche questo era prevedibile visto le caratteristiche tecniche.

    I filmati in HD erano perfetti ed anche lo streeming era eccezionale.

    Fatto tutto ciò a tarda notte soddisfatto sono andato a dormire ed ho messo in carica con il cavetto usb (l'alimentatore non era in dotazione) il mio bel AINOL.

    Purtroppo stamattina, mia figlia 15enne, che possiede un galaxy con android, si è impossessata del tablet e credendosi un'espertona ha cominciato ad installare disinstallare app varie e giochi.... quando sono riuscito a riaverlo ho scoperto che il tabblet non si avviava più.

    L'unico segnale che ricevo quando lo accendo e' la comparsa di una scritta lampeggiante ( ma se non ricordo male questo succedeva anche prima) che riporta:

    ainol Tab NOVO 7 Venus QuadCore


    Da profano, immagino che sia sia danneggiato il boot e/o il SO, quindi vi chiedo se effettivamente è così e se c'e' un sitema per riavviarlo (tipo modalità provvisoria) e se si può ripristinare il software, ed ovviamente come si faù!!!.

    Vi prego aiutatemi ...............Grazie anticipatamente Antonio

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    guarda non so se ne hai ancora bisogno, ma penso tu sia costretto a flashare il tab, l'ho fatto pure io, ti ci vuole un attimo, solo che ti toccherà reinstallare tutto a meno che tu non sia in possesso, al di fuori della memoria flash del dispositivo, di un backup pre impallamento.

    Comunque segui questo thread: https://www.androidiani.com/forum/tu...7-venus-7.html, c'è un mio post, il penultimo adesso, che ti da tutto il necessario più un suggerimento per avviare la procedura di flash, così elimini tutte le applicazioni cinesi, inutili e fastidiose e come risultato hai un incremento prestazionale non indifferente.

    Per quanto riguarda What's up, puoi tranquillamente installarlo tramite file apk che trovi sul sito androiddrawer, oppure direttamente dal tab con QrDroid da questa immagine: wathsapp.png.
    Ultima modifica di svallo; 04-03-13 alle 23:53

  4. Il seguente Utente ha ringraziato svallo per il post:

    ANGALUVA (05-03-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Svallo, molto utile.
    Avevo già risolto flashando e come dicevi tu ho dovuto riinstallare tutte le configurazioni.

    Anche per what's up o risolto.

    Invece seguirò i tuoi consigli:

    1) mi farò un backup di tutto
    2) Proverò a disistanlare le app cinesi.

    Ti faccio sapere.
    Saluti

    Antonio

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non riuscirai a disinstallarle, soprattutto se sono comprese nella ROM che hai flashato, quella che ho usato io invece è già libera da tutte queste apps per cui il problema non si porrebbe nemmeno... magari dopo aver fatto il backup di ogni cosa puoi pure provare, a proposito di backup, io ho usato "Titanium Backup Pro"se vuoi provarla la trovi su apkmania, fa velocemente ol backup sia delle applicazioni che dei dati relativi e anche delle impostazioni di sistema... per cui flashi, ripristini e in meno di un'ora hai il terminale con tutte le impostazioni e le applicazioni nello stato pre-flash.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiaro, tranne una cosa:

    Se le app che non mi interessano sono nella ROM non posso eliminarle??

    O devo per flashare devo usare quella che hai usato tu che io non riesco a trovare??

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dal momento che sono applicazioni di sistema, cioè integrate in esso, non si possono disinstallare in nessun modo. Per cui l'unico modo e flashare una Rom che non le contenga.

    Allora, QUI trovi le istruzioni per la procedura di flash e il Firmware Update Tool che serve per flashare il tablet, QUI scarichi il firmware.
    Ultima modifica di svallo; 07-03-13 alle 04:16

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti sono nuovo qui sul forum e nel mondo android, ho acquistato un Aniol novo 7 venus, su aliexpert.com,
    volevo solo ringraziarti perché ho seguito tutta la guida che hai consigliato ed è andato tutto alla grande!
    Però non ho capito come faccio a partizionare la memoria rom? cioè ad rendere l'archivio interno a minimo 2gb.
    grazie!
    Valentino

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vs999 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo qui sul forum e nel mondo android, ho acquistato un Aniol novo 7 venus, su aliexpert.com,
    volevo solo ringraziarti perché ho seguito tutta la guida che hai consigliato ed è andato tutto alla grande!
    Però non ho capito come faccio a partizionare la memoria rom? cioè ad rendere l'archivio interno a minimo 2gb.
    grazie!
    Valentino
    Eh, purtroppo quello non sono riuscito a capirlo nè ho avuto risposte in merito su altri forum e su questo... per cui credo non sia possibile farlo, almeno non ancora...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy