Quote:
Originariamente inviato da Ruggi123
Scusa quale aggiornameno?
Inviato dal mio U8800PRO usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Ruggi123
Scusa quale aggiornameno?
Niente visto ora sul sito
Raga ho messo ora la rom jb dal sito start, è perfetta il wifi funziona i permessi di root anche, ha tutto quello che ha jellybean ma... il playstore funziona ma nn c'è ne icona ne widget, e son riuscito a far apparire l'icona solo mettendo holo launcher hd... domani mando una mail alla start e vedo che mi dicono ;-)
quale rom jelly bean mi passi il link perfavore?
Quote:
Originariamente inviato da peppegio
Devi andare su www.start tablet. Com registrare il tuo tablet andare nella sezione supporto e trovi la rom ;-) comunque il wifi funziona
me lo potresti passare tu xk io nn ricordo i dati del rivenditore
Quote:
Originariamente inviato da peppegio
Non importa puoi scrivere anche pimpiripettenusa basta che metti mail password e modello di tablet
;-)
la nuova rom sembra buona. migliorata di molto, almeno come primo impatto, la connessione wifi. c'è il play store ma non mi compare l'icona né sul desktop né in applicazioni: sapete risolvere ?
edit:
risolto grazie all'applicazione di Xabaras (non so se posso mettere il link della pagina)
Quote:
Originariamente inviato da cartolaio
Sì metti metti
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
Quote:
Abbiamo postato Link alle rom, a programmi ecc.... Certo che puoi mettere il Link ad un app. Oppure di solo dove l'hai trovata.. Ma metti il Link tranquillo ;-)
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
ok. il link è questo: Installare il Play Store su Mediacom SmartPad 102 S2
per quanto riguarda il wifi purtroppo dà ancora qualche problemino, spesso ci vogliono 3-4 tentativi prima di connettermi al router di casa (problemi di autenticazione, salvata ma non connessa, ecc.)
non riesco a fare il root con rootburner come invece avveniva con la rom cucinata
Quote:
Ok l'app era playstoreshortcut.. Trovata grazie comunque farà comodo a qualcuno ^_^ riguardo il wifi ho notato anche io quello che dici, strano dal momento che appena installata la rom poi si è connesso subito..... Boh mistero
provato anche uberoid per wm8850 2.0 configurato Eken_MID10.1_W10A_8235_FT5406: la rom è buona, già rootata e con play store, ma il wifi non funziona. bisognerebbe provare con le altre 2 configurazioni simili (Eken_MID10.1_W10A_8235_FT5406-aks e Eken_MID10.1_W10A_8235_FT5406-LS1010MG01)
volevo provare con un firmware originale eken ma ci devono essere problemi nel sito di supporto
Quote:
Guarda dal sito della eken avevo provato anche io ma no ho avuto fortuna... Al max posta la tua esperienza ^_^
Ciao ragazzi, mi avete aiutato molto indicandomi il programma rootburner per sbloccare i permessi di root, non sapevo esistessero altri programmi oltre superoneclick :)
Ho aggiornato anche io alla 4.1, ma ora non ho più i permessi di root! Inoltre speravo in un aggiornamento tipo OTA o comunque che non mi facesse perdere tutto ma vabbè... con il 4.1 mi piace molto di più :)
Riuscite a spiegarmi in dettaglio come riottenere i permessi di root?
Riguardo al collegamento dell'app play store ho notato un menu: Impostazioni > Apps > tre puntini di sospensione per il menu opzioni et voilà! Show Google Apps (io ho tutto il sistema in inglese, nn so se la voce è tradotta in italiano)
Così compaiono tutte le app di Google nascoste, tra cui il Play Store. Se nn funziona subito provate a riavviare ;)
vero. la soluzione del play store era molto più semplice, comunque grazie. ho usato wifi fixer e mi pare che la connessione migliori un po'. resta il problema del root che con la nuova versione non funziona con rootburner.
Quote:
Nella Rom ufficiale jelly bean i permessi di root ciò sono già, devi solo andare in opzioni sviluppatore, root permission, always allowed ;-)
ahhhhhh, era così semplice! :D Grazie! Ora ho di nuovo tra le mani un gran tablet ;)
Vi consiglio 2 applicazioni da provare: Air Display e ShareKM
Ma ragazzi solo a me sembra che la batteria dura molto meno? Voglio dire anche in standby dopo un giorno lo trovo spento.. Prima li lasciavo in standby due o tre giorni e teneva
Ragazzi per aver le icone del playstore ecc andate in impostazioni, applicazioni_ in uso, in alto a destra i tre puntini per le impostazioni, show Google app. ;-) chiesto alla start
grazie andreavts e sdkyas per le due dritte. mi considero vincitore del premio stevie wonder 2013. se migliorassero davvero le potenzialità wifi non avrebbe nulla da invidiare al t10a eken che avevo prima.
Quote:
È la fotocamera che fa schifo di questo tablet
In effetti anche quella non è il massimo. Ovviamente non mi ci metto a fare foto o panorami :D la uso molto poco e solitamente per brevi vidoechiamate con skype, li se la cava.
Cambiando discorso, ragazzi mi sono documentato (non molto :D) ma android 4.1 non ha introdotto anche i profili per la connessione wifi? Praticamente a schermo spento si attiva un profilo wifi apposito, a bassissimo rendimento e consumo. Mi piacerebbe avere il tablet sempre connesso invece che vedergli spegnere il wifi appena spengo lo schermo, ma mi viene un dubbio viste le scarse performance del wifi... non è che hanno impostato quel profilo come standard sempre fisso? Qualcuno sa come verificare sti profili? Modificarli o abilitarli?
Ho letto anche un post recente riguardo la durata della batteria, in effetti si scarica più in fretta in standby, ma ho notato una cosa: il led verde! Prima a schermo spento era sempre spento anche lui, ora capita, in modo random, che rimanga acceso e quindi immagino che il tablet non vada completamente in standby. se lo si spegne tramite pulsante di solito va tutto bene, ma se lo si lascia andare in timeout ogni tanto non ce la fa ad andare in standby da solo e ciuccia tutta la batteria :(
Sarò anche bravo ad osservare, ma non so assolutamente metterci mano, qui qualcuno che se ne intende di sviluppo android o app android di animo buono ce l'abbiamo? ^^
Ma soltanto a me non funziona + il touchpad?? devo utilizzare ill mouse!!
a me non funziona + il touch come posso risolvere?
Ma è la stessa cosa che ho scritto sopra io! Li leggete i post o fate solo domande a caso?
In ogni caso ho riscaricato il tutto e ho pulito la SD in quanto ci avevo lasciato un paio di prove di ROM e roba varia.
Facendo ciò mi ha funzionato tutto subito.
Fighissimo.
mi è stato suggerito dal rivenditore di cambiare il canale del mio router passando da 6 (standard) a 11. ora sembra connettersi molto più velocemente. provate anche voi e poi ditemi.
Quote:
Ma tipo io che ho la chiavetta Vodafone così è così rimane comunque non va male
Ragazzi ho notato che con la nuova ROM JB anche l'audio quando metti le cuffie è migliorato,soprattutto alle prime tacche di volume. Poi volevo lanciare un contest senza premio naturalmente ;-) sono un po di giorni che mi sto scervellando su come sbloccare il display usando i tasti volume ed ho provato tutte le app che dovrebbero svolgere questa funzione, con o senza robot, ma niente da fare... sembra che pur avendo i permessi di root non si possano modificare alcune parti del sistema... se qualcuno di voi dovesse sapere come si fa o ci fosse già riuscito potrebbe darmi una mano? Grazie a tutti e soprattutto a chi ci riuscirà...:-) :-) :-)
Inviato dal mio START101 usando Androidiani App
Una domanda per chi monta la ROM ufficiale della start jelly bean, in impostazioni localizzazione ho attivato tutto ma quando uso maps se vado per fare una navigazione mi dice di attivare le fonti di localizzazione e mi manda al menu delle impo, quindi torno al navigatore faccio partenza e mi rimanda sempre ad attivare il GPS(che funziona tramite WiFi naturalmente perché sprovvisto di un modulo GPS interno) pur avendo spuntato le due caselle di attivazione nelle impostazioni. Qualcuno conferma questo bug? O solo un mio problema? Magari manca qualche file di configurazione...
Inviato dal mio START101 usando Androidiani App
ho risolto il problema del wifi cambiando router. ora ho un sitecom wlm-3501 con cui si interfaccia benissimo.
Ciao a tutti
hanno regalato anche a me questo Tablet.
Mi sono letto pazientemente 16 pag di commenti per non fare domande inutili.
Versione Android originale 4.0.3 (Wi-Fi perfetto con Fastweb e batteria discreta)
Problema 1- Ho disponibili svariate icone del mondo Google ma, anche dopo la spunta da Voi suggerita, non è apparsa l'App del Play Store.
Problema 2- Avete parlato di una ROM ufficiale disponibile sul sito STAR ma, dopo aver registrato il prodotto con relativo n° di serie nella sezione supporto non trovo assolutamente nulla (solo le FAQ) start-tablet.com/supporto_it.php
Grazie
Ric
Alla pagina da te indicata , sopra il link delle faq, c'è "» Qui « puoi consultare o scaricare materiale relativo ai prodotti da te acquistati:
Manuali, Garanzia, e aggiornamenti software/firmware."
Basta clickare su "Qui" e trovi le voci che ti servono.. se non vedi nulla di ciò forse hai commesso qualche errore durante la registrazione.
Ciao, sono nuova del forum e a dir la verità di tutto il mondo android avendo in casa tutto apple.
Ora volevo chiedervi se mi consigliereste questo tablet per dei bambini abituati ad un ipad, loro fondamentalmente guardano film, giocano, sentono la musica, navigano e ci scrivono i loro appunti. A noi servirebbe leggere anche qualche libro e leggere i giornali.
Il mio grosso dubbio è la mancanza del google play store ma se ho capito bene installando una root nuova dovrei poterlo riuscire ad installare. Ma poi funzionano i giochi o si blocca continuamente? Non avendo un pc in casa riesco tramite mac ad installare la nuova root?
Grazie
Marzia
Ciao,
Benvenuta
In riguardo alla questione di differenza tra un ipad e tablet 101 android c'è una bella differenza, diciamo che il tablet 101 è fatto per le persone non molto esigenti, e qualitativamente rispetto all ipad c è un abisso, non si vede assolutamente come un ipad e non ha la velocità dello stesso, il dispositivo funziona a dovere, ma quando installi un applicazione da playstore, perché play store è possibile implementarlo successivamente all aggiornamento, ci si pone la domanda, ma funzionerà? Domanda che su ipad non ci si pone, perché ipad è studiato nei minimi dettagli x ogni applicativo, mentre questo tablet 101 è sempre un punto interrogativo..Ad esempio proprio la settimana scorsa un mio parente a cui ho venduto il suddetto tablet che avevo in passato in mio possesso mi ha chiamato dicendomi di risolvergli il problema che il tablet non si avvia più rimanendo perennemente sulla schermata di caricamento.Ora tu chiedi se puoi fare il root tramite un computer Mac, non saprei, mai provato.Il mio consiglio è quello di non acquistare questo tablet 101, e se proprio devi acquistare un tablet diverso da ipad compra un tablet samsung che li ritengo i migliori.
ho visto che è uscita una nuova versione di uberoid (la 3.1) per wm8850 ma ancora non riesco a trovare il giusto settaggio. quello eken non mi convince molto. qualcuno ha provato nuove soluzioni ?
ho installato questo programma ed il wifi sembra funzionare meglio. per installarlo però bisogna utilizzare il sito apk downloader in quanto per il market il software non è compatibile con lo start 101.
Ciao a tutti. Ho questo tablet da una settimana ma non posso usarlo perche mi è stato regalato con il display rotto ( regalato da vie trasverse). Volevo sapere se le procedure di root e aggiornamento firmware le posso fare collegando l'hdmi alla tv. Si può fare? Quando si collega l'hdmi alla tv per esempio e si accende il tablet sk vede l'animazione di boot e tutto il resto o l'uscita fa vedere qualcosa solo quando il tablet è acceso? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
scusa, quando att il rootBurner per identify devices mi scrive dipositivo non rilevato.