-
Zenithink c94 Root e Mod
Ciao ragà, ho bisogno di voi. Ho comprato il tablet in oggetto e devo dire che è un buon prodotto (con € 150,00 che si può pretendere), davvero molto fluido. L'unico problema è la batteria, mentre stà al 30% scende al 4% per poi risalire a 20% o 14%. Avrei pensato di rootarlo così da potergli fare un wipe della batteria e magari mettergli una rom cucinata che vada meglio. Che ne pensate? C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie in anticipo.
-
-
-
Per la memoria ballerina devi aggiornare all'ultima rom presente sul sito madre e la situazione migliora notevolmente. Io il mio dopo alcuni tentativi falliti sono riuscito a fare il root (è il mio primo android scusate l'ignoranza). Ora però la mia memoria interna è cosi :shot_000002.jpg
Se la matematica non è un'opinione 0,99gb - 254 mb non è uguale a 140 mb. Infatti mi è toccato spostare tutto il possibile con link2sd senno avevo memoria insufficiente per installare nuove app.Come faccio a corregerla senza perdere il root? Io ho anche installato twrp e TBP. Ora sto cercando una soluzione dappertutto prima di incasinare ancora di + il c94 (2a).
-
-
Niente ragazzi batteria sempre ballerina anche dopo aggiornamento.
Magari se mi spiegate com rootarlo, faccio un wipe della batteria
Aiuto!!!!!!!
Ultima modifica di Mau1976; 06-02-13 alle 23:04
-
-
A me è migliorata molto dopo l'aggiornamento ma non è guarita. Per il root io ho usato il metodo Bin4ry, ti consiglio di leggere www. slatedroid.com/topic/43778-howto-root-your-c94-and-install-twrp-recovery/. Io fatto casino con windows e ADB, mentre se subito usavo la mia amata ubuntu non c'era problemi :o. Suggerimenti per il mio problema con la memoria interna?
-
-
Prova un wipe data da recovery. Perderai i dati, fai un backup con titanium.
-
Il seguente Utente ha ringraziato ChristianTroy per il post:
-
Operazione riuscita. Ho fatto il backup dell app + importanti quindi ho riavviato in recovery e tramite TWRP ho fatto un factory reset. Grazie Troy.
Colgo l'occasione per chiederti se la rom da te cucinata va bene (ti seguo su slatedroid) e qual'è la caratteristica più importante . Io per ora resto con la stock ma essere riconosciuto come un SGSIII mi attira. La tua rom come se la cava con la misurazione della batteria? Grazie ancora.
-
-
La batteria per ora è OK solo sul 3a. È un problema del kernel purtroppo.
La ROM non va male, è un repack della stock ripulito e con delle ottimizzazioni diciamo che io preferisco compilare da zero cyanogenmod, aokp e paranoidandroid ma senza sorgenti non faccio nulla.
Infatti se posso consiglio amlogic perché quei ragazzi spaccano. Sono diasponibilissimi ad aiutare e fornire supporto infatti è il soc che ho supportato meglio ed al momento monta android 4.2 perfettamente funzionante
-
-
Si, la visualizzazione della batteria è forse il peggior difetto. Ma il rapporto prezzo/prestazioni è veramente alto. Speriamo che la casa madre si dia una svegliata. Comunque lo scarso supporto ai prodotti è una cosa comune a tutti i prodotti. La scorsa settimana incautamente ho agguiornato un mediacom 750 g3 di un mio amico con l'ultima rom ufficiale ed è sparito l'accellerometro
. Quindi siamo tutti nella solita barca.
-
-
Ragà sareste così gentili da spiegarmi passo passo come fare il root al mio c94 per poi fare un wipe battery? La mia batteria è ancora ballerina................
-
-
buonasera a tutti.....
rispolvero un pochino questo post perché mi hanno regalato un c94 (usato, ma a caval donato....), e non vi nascondo che mi sta facendo impazzire.
Il mio obbiettivo è quello di installare la twrp recovery ma non ci riesco.
allora, lo scenario è questo.
c94 con ultimo firmware ( C94_L1_Android4.2_20130929_V1.2_WIFI+BT_GC2035.zip ) e non root.
Primo tentativo:
1) root tramite rootgenius (riuscito)
2) controllo permessi root tramite rootcheker positivo; con terminale digitando "su" mi chiede l'autorizzazione per i permessi di root (tramite superuser) ed il cursore cambia dal simbolo & al simbolo #, quindi credo sia positivo.
3) recovery.img posizionata dentro /sdcard (v2.3.3.0 C94_3a)
4) lancio adb devices e mi mostra il numeretto che indica il riconoscimento del device
5) lancio adb shell ed ottengo il simbolo #
5 bis) in altre prove, anche se abd shell mi dava il cancelletto, ho ridato su
6)quando digito cat /sdcard/recovery.img > /dev/block/mmcblk0p2 il terminale mi riporta alla riga successiva, senza nessun output aggiuntivo, mi mostra solo il # (secondo me non scrive un tubo )
7) digito sync; sync; sync il terminale mi riporta alla riga successiva, senza nessun output aggiuntivo, mi mostra solo il # (secondo me non scrive un tubo )
8) digito exit fino ad ottenere il simbolo $
9) digito adb reboot recovery ma si avvia con la recovery originale.
secondo tentativo:
ho scaricato il firmware originale "C94_L1_Android4.2_20130929_V1.2_WIFI+BT_GC2035.zi p" e tramite tool appropriato ho fleshato
ho ripetuto tutte le operazioni menzionate prima ed ho ottenuto lo stesso risultato.
terzo tentativo:
ho scaricato il firmware originale precedente "sun6i_8723as_20130903_gc2035.zip" e tramite tool appropriato ho fleshato
ho ripetuto tutte le operazioni menzionate prima ed ho ottenuto lo stesso risultato.
quarto tentativo:
ho provato ad effettuare il tutto dal terminale sul device, sia con l'ultimo firmware che con quello precedente, ma non hpo ottenuto nessun risultato.
le prove sono state fatte sia su win 7 installato di fresco, sia su ubuntu 14.04.
curiosità:
volevo provare a farlo da fastboot ma quando do il comando
adb reboot bootloader
si riavvia e basta....non entra in nessun modo in fastboot....
aggiungo che ho seguito la guida di Christian Troy su slatedroid
grazie a tutti per l'attenzione.
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum