CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

market google su tablet cinese

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    market google su tablet cinese

    ciao a tutto il forum. mi hanno regalato per mia figlia un tablet marcato MID ma senza modello e vorrei cambiare rom per metterci una rom che possa supportare il market google. ho aperto il tablet e ho visto che monta un chip wm 8505 o 8605, ora non ricordo bene. potreste darmi una mano magari anche con una guida o istruzioni????? grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    688

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho un tablet 10 pollici si chiama start 101 ed il CPU è wm 8850 o via 8850 se tu se s su Google wm 8650 firmware dovrebbe uscire qualcosa. Ti do due dritte visto che anche io ho fatto passare un poi giro cerca la ROM uberoid per wm 8650 , poi dai un occhio al sito della eken che è il modello ed un forum però in inglese" technow ".. spero che trovi qualcosa. Io per il mio sono riuscito a trovare il fw originale ed uno per far andare il Google play....

    Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Andreavts per il post:

    giancai (15-02-13)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao e grazie per la risposta. molto onestamente non sono riuscito o non ci riesco a trovare qualcosa. potresti darmi una mano, e magari anche il procedimento che sono un neofita in questo campo. ti ringrazio

  6. #4
    Androidiano L'avatar di purtie18


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao giancai non so se nel frattempo hai risolto il tuo problema. Sperando che la mia memoria non mi inganni e quindi avendo ancora fervidi ricordi della mia esperienza con i tablet "made-in-china", personalmente avevo preferito trovare la rom originale del tablet prima di procedere in qualunque operazione, quindi cercai in ogni modo di rintracciare il firmware affinché in caso di problemi avrei potuto reinstallarlo e poterlo utilizzare lo stesso anche se lento o limitato (meglio un tablet lento e funzionante che una scatola di fili e congegni da usare come fermacarte).
    La siglia wm 8505 o 8605 dovrebbe indicare che comunque si tratta di un wondermedia, e che io ricordi non voleva dire per forza che la casa produttrice fosse la Eken, un'altra era/è la Flytouch, oppure altre aziende magari ignote e senza sito internet da cui reperire le rom o documentazione.
    Per avere il market Google e non quello china sapevo che c'erano delle soluzioni, tutte comunque in base al modello e alla versione di Android o custom rom installata.
    Poi se si vuole veramente tentare la strada della modifica con rom alternative, che non è detto portino a risultati positivi, bisogna armarmi di "inglese" e pazienza e seguire le guide e le istruzioni inserite sul sito di Tech-Know o SlateDroid, che come si legge ancora oggi suggeriscono di trovare il tipo esatto di modello. Quello che oltretutto mi sembra di capire è che il progetto di Uberoid, una delle poche e valide alternative come rom, sia rimasta ferma e anche modroid sembra andare molto a rilento. Ho visto che hai scritto anche nel thread che seguivo ai tempi (e dove avevo scritto qualcosa anch'io) ma per il momento senza risposte.
    Se vuoi cercare intanto di capire quale sia il tuo modello, confrontalo con quanto è disponibile sui siti di Eken e Flytouch tanto per cominciare

    Magari non interessa, ma giusto per la cronaca e perchè la percentuale di casi è veramente alta: il mio tablet dopo 6 mesi è defunto, durante un processo di aggiornamento di applicazioni con il Google Store, avevo la Modroid installata, anzi che dovevo installare almeno una volta a settimana (giravo con il lettore di schede in tasca). E' rimasto defunto da allora. Ora dovrei procedere con la ricompilazione della SPI, di cui ho scritto qualcosa quasi un anno fa oramai proprio qui sul forum, ossia il brick ha portato alla rovina della memoria di avvio del tablet. E non è un caso raro. Per svolgere quel tipo di operazione vero è che basta acquistare un pezzo a pochi euro, ma la parte "tosta" è la ricompilazione del codice della memoria, cosa che per il momento per me è rimasta a tutt'oggi un ambito oscuro (non si può fare tutto nella vita ).
    Sono giunta alla conclusione che forse questi modelli debbano essere lasciati così come sono...Scelta e opinione personale ma mi sembrava giusto condividerla.

    Se comunque hai intenzione di andare avanti, possiamo provare a vedere cosa combinare. Nei prossimi giorni posso provare a vedere per il Google Play cosa è possibile fare. Perdona se rispondo in ritardo. Un saluto.
    Ultima modifica di purtie18; 19-02-13 alle 19:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy