Visualizzazione stampabile
-
Per quanto riguarda la batteria era più che altro una sensazione nel senso che lo uso principalmente a casa per ora.
Non lo ho mai caricato fino al 100% . Lo accendo la mattina verso le 10 e la sera attorno alle 18 lo rimetto in carica. Ovviamente non è un uso continuativo. Provo a scaricare le app indicate per avere indicazioni più precise partendo dal 100% di carica.
Per fare il re set basta dal menu impostazioni...backup e ripristino...ripristino dati di fabbrica.
Il tablet si avvia in cinese ma basta tornare nel menu impostazioni lingua e settare la lingua italiana.
Anche se il menù è in cinese si vede la lettera A che indica il menù delle lingue.
Entrati nel menù (ancora in cinese) premere la prima voce e scendendo selezionare la lingua italiana.
Adesso il tablet è in italiano.
Se rimangono app cinesi scaricare titanium backup e cancellarle a mano.
La visualizzazione dei PDF è abbastanza fluida. Per ora sto usando radaee PDF reader.
I file comunque non sono molto grossi al max 5Mb ma mi sembra sia abbastanza fluido.
Per il market fino ad ora non ho trovato incompatibilità per i programmi che utilizzo di solito.
Ora sto cercando di installare debian sul tablet per vedere se riesco ad installare alcuni programmi che uso e che non sono disponibili per android. La vedo dura comunque. Se ci riesco ho tutto quello che mi serve e posso ritenermi completamente soddisfatto dell'acquisto. Speriamo che tali programmi siano disponibili per l'architettura ARM.
Gunner ma ti è arrivato? Su eternal ho visto che hanno circa 90 ordini ma hanno tolto l'articolo.
Unica cosa che non sono riuscito a trovare sono le lettere accentate sulla tastiera fisica che è con impostazioni statunitensi.
Se cambio layout della tastiera in italiano ovviamente ci sono le lettere accentate ma si sballano tutti i tasti.
Saluti
-
Qualche cosa si sta muovendo...ieri in chat gli ho scritto che mi ero stufato di aspettare e volevo aprire una disputa. Dopo qualche ora mi hanno contattato assicurandomi che il tablet era stato spedito e che oggi avrei finalmente avuto un aggiornamento del tracking UPS. Effettivamente oggi risulta che il pacco è stato preso in carico da UPS. Vedremo se per la fine della prossima settimana riuscirò ad averlo....
-
5 allegato(i)
Allego per chi interessato qualche test che ho fatto oggi
Per la batteria ho utilizzato questa app che mi è stata suggerita
https://play.google.com/store/apps/d...J5LmZyZWUiXQ..
BATTERIA CARICA 100% SENZA CALIBRAZIONE
https://www.dropbox.com/sh/q5atbfl1yw0h77z/Zml4J0QreR
Il test dell'app dura 1.5 ore e fa la calibrazione per riproduzione audio, video e navigazione internet con wifi. Ho dovuto rifare il test per la navigazione con browser perchè avevo perso la connessione wifi. In tutto il test è durato circa 2 ore. La batteria è scesa al 70%
BATTERIA 70% DOPO TEST DURATO COMPLESSIVAMENTE 1H e 52 MIN
https://www.dropbox.com/sh/9fd9ex6864iu20p/6Jd92egFQU
Dopo aver fatto la calibrazione domani provo eventualmente a fare altro test per vedere se i risultati per carica 100% sono variati in seguito alla calibrazione effettuata in maniera da avere risultati più attendibili
ANTUTU
https://www.dropbox.com/sh/1byc55f1324yrsz/nILgUbN_qX
QUADRANT
https://www.dropbox.com/sh/u5sq5fkhld62nbo/qxbAvSPFfg
Saluti
-
Davvero un ottimo lavoro... ma novità sulle rom per questo tablet?
-
Nel frattempo è uscito un nuovo aggiornamento da nextway:
F9X-4.1.1-20130316-sc5079_sdkV1.35_ddr312_PCBv01_200....zip
Per chi ci capisce qualcosa....dal forum Nextway con traduzione di google cinese-italiano:
1,35 aggiornamento è il seguente:
Riparazione NAND Flash correzioni di bug ECC;
Migliorare la strategia di aumentare la riparazione tempestiva riparazione, fissare APK perduto;
Modificare strategia DVFS, riparare problema FM;
Fix versione bassa di aggiornamento alta bloccato;
Blocchi danneggiati Troppi per ottimizzare Nand Flash di elaborazione;
Riparazione OEM imballaggio strumenti errore problema;
Risolvere il problema dello "status di sblocco aggiornamenti reazione lenta;
Ripara "Nand Flash ottimizzata la velocità di lettura può causare la lettura errore" problema;
Risolvere il "problema di boot Android ciclo di animazione infinito;
Scia di riparazione si è schiantato in standby;
-
ahahah le traduzioni di google mi fanno morire...rotfl
-
1 allegato(i)
ciao ragazzi, chi potrebbe aiutarmi a risolvere il problema che quando estraggo il file del download del firmware del nextwayF9X, mi dà : " il file di immagine del disco e' danneggiato" .
grazie
Allegato 52235
-
ciao ragazzi, alla fine non ho piu' acquistato il Nextway, in quanto mi e' sorta di recente la necessita' di avere un tablet col GPS (le cui caratteristiche ho trovato nel nuovo Asus Memo Pad 10) per utilizzo nel mio lavoro.
Tuttavia ho pensato di sistemare la prima pagina con info e immagini.
Se lo desiderate posso includere dei link a rom custom in prima pagina a beneficio di tutti (come ho sempre fatto nei miei thread).
-
sarebbe gradito se posti i link, anche perchè il tablet noi lo abbiamo acquistato.
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lucky81
Davvero un ottimo lavoro... ma novità sulle rom per questo tablet?
Quote:
Originariamente inviato da tepsa
sarebbe gradito se posti i link
guardate in prima pagina...;)
AGGIUNTA SEZIONE MODDING CON ROOT, RECOVERY E ROM CUSTOM
Se vi sono correzioni da fare nel post in prima pagina sulle procedure che andrete ad effettuare (visto che non ho il tablet) scrivetemelo (non in PM).
-
grazie e ....tornaci a trovare.
-
Quote:
tepsa
grazie e ....tornaci a trovare.
certo..vi continuero' a seguire! Mi piace seguire l'evoluzione dei tablet cinesi al pari di quella degli smartphone android dual sim.
Per il problema dell'audio basso Darkrickpr suggeriva di aggiungere agli altoparlanti in dotazione (un po' scarsetti) uno d'alta qualita' come quello del nintendo ds...
http://www.slatedroid.com/topic/5292...ost__p__708498
-
Un saluto
è un po che non mi faccio sentire. Il tablet va molto bene nessun problema riscontrato. Sono ancora con la rom stock.
Volevo soltanto segnalare per chi interessato che sono riuscito a fare quello che volevo.
Ovvero installare una linux box sul tablet seppure in emulazione (terminal emulator + vnc client)
Che dire android non è male per navigare giochicchiare e social app ma linux a mia avviso è un altra cosa.
La soddisfazione di poter usare libre office gimp e tutti i miei programmi di certo non disponibili per android è enorme.
Sono poi riuscito a collegare mouse e tastiera tramite un host usb.
Ora non mi manca niente:)
Saluti
-
Quote:
knembo
Un saluto
è un po che non mi faccio sentire. Il tablet va molto bene nessun problema riscontrato. Sono ancora con la rom stock.
Volevo soltanto segnalare per chi interessato che sono riuscito a fare quello che volevo.
Ovvero installare una linux box sul tablet seppure in emulazione (terminal emulator + vnc client)
Che dire android non è male per navigare giochicchiare e social app ma linux a mia avviso è un altra cosa.
La soddisfazione di poter usare libre office gimp e tutti i miei programmi di certo non disponibili per android è enorme.
Sono poi riuscito a collegare mouse e tastiera tramite un host usb.
Ora non mi manca niente:)
Saluti
ciao knembo ora che ce l'hai da un po' mi potresti dare alcune info per un amico:
1. batteria durata media?
2. problemi riavvio android improvviso?
3. problemi touchscreen?
4. OTG funziona 100% con internet key e pendrive?
5. wifi distanza max per connessione stabile?
grazie!
-
Quote:
tepsa
ciao ragazzi, chi potrebbe aiutarmi a risolvere il problema che quando estraggo il file del download del firmware del nextwayF9X, mi dà : " il file di immagine del disco e' danneggiato" .
grazie
Allegato 52235
Non devi estrarlo. devi fare flash del file in zip da Recovery "Install from zip file"
Cosa usi per caricare il firmware?
Ragazzi ricordate sempre di leggere le guide su come si fanno queste cose rischiate di far bloccare tutto irreversibilmente... BRIK
-
Quote:
bluemask
ciao knembo ora che ce l'hai da un po' mi potresti dare alcune info per un amico:
1. batteria durata media? Vedi miei post precedenti con screen sulla batteria; in media 5-6 ore con uso continuo, 12 ore con uso intermittente.
2. problemi riavvio android improvviso? Nessuno fino ad ora
3. problemi touchscreen? Nessuno
4. OTG funziona 100% con internet key e pendrive? Internet key nn ne uso; wifi in casa e tether dal telefonino fuori; tastiera,mouse usb e pennetta funzionano bene contemporaneamente con usb host a 4 porte; mouse in wifi disconnette altri dispositivi usb ovvero non funzionano in contemporanea mouse wifi, tastiera e pennetta.
5. wifi distanza max per connessione stabile? Non ho casa enorme comunque prende bene in tutta la casa, circa 10 m essendo il router wifi in posizione baricentrica. Velocità limitata rispetto al pc (pc vel max 1400 kb/s vel media 1000kb/s; tablet vel max 800kb/s vel media 500 kb/s)
grazie!
Ciao ti ho risposto sopra
Saluti
-
Ciao Lucky81 , hai perfettamente ragione e per questo mi sono messo a studiare perchè sono completamente a digiuno di android .
Domani dovrebbero consegnarmi il tablet e vi farò sapere.
-
salve ragazzi, oggi ho ricevuto il tablet, devo dire molto bello e di buona qualità , ordinato il 19 marzo con uno sconto del 25% (179,25 dollari) + 10,53 dollari per spedizione DHL , consegnato oggi pomeriggio e ......SORPRESA..... senza pagare niente di dogana, bè posso ritenermi abbastanza fortunato, perchè in totale il tablet è venuto a costare solamente 153 €.
il negozio è INVENTION ELETRONICS affiliato aliExpress.
Ho acceso il tablet è tutto è andato per il verso giusto, ho potuto provare solamente il wifi e devo dire di essere soddisfatto, in quanto in una abitazione di 100mq prende bene dappertutto, ho inserito una pen drive e l'ha letta all'istante.
Vi darò altre impressioni in seguito , essendo il mio primo android devo fare esperienza anche nell'uso.
p.s. ho notato sul pacco (involucro) una targhetta della dhl con scritta ESONERO , stampati-documenti-giornali, ecc. forse per questo non ho pagato la dogana.
-
Quote:
tepsa
p.s. ho notato sul pacco (involucro) una targhetta della dhl con scritta ESONERO , stampati-documenti-giornali, ecc. forse per questo non ho pagato la dogana.
Ti è andata bene perché potevi beccarti una denuncia come è successo ad un altro utente del forum. Ti hanno fatto correre un rischio senza avvertirti.
inviato dal mio Samsung Galaxy S III 4.1.2 no brand ita
-
[QUOTE=nuz81;3572692]Ti è andata bene perché potevi beccarti una denuncia come è successo ad un altro utente del forum. Ti hanno fatto correre un rischio senza avvertirti.
ok, questa volta è andata cosi, la prossima volta cambieremo corriere.
Volevo confermare che la batteria ha una durata di circa 4,30 ore con wifi sempre acceso, luminosità al massimo e con un uso medio di internet, giochi, ecc.
Ho potuto scaricare tutte le app che mi interessavano da google play.
-
In un primo momento non leggeva la chiavetta key di vodafone(quella della station), poi ho eseguito l'aggiornamento firmware 1.35 e adesso si naviga in 3G alla grande.
Sempre soddisfatto di questo tablet.
-
Quote:
tepsa
ok, questa volta è andata cosi, la prossima volta cambieremo corriere.
Più che il corriere la responsabilità è del venditore che doveva avvertirti. Se fanno un controllo alla dogana con la lentezza della giustizia ci vogliono mesi o anni per dimostrare che si è in buona fede.
inviato dal mio Samsung Galaxy S III 4.1.2 no brand ita
-
il wifi funziona bene? +o- quale è la distanza massima di ricezione in casa? Ma la cover posteriore è in plastica o alluminio? Lo consiglieresti come acquisto? ciao e grazie
-
ciao lautremont, il wifi funzione bene(voto 7), la distanza massima accettabile per navigare e sugli 7/8 metri(compreso tramezzi), dopo fa un pò fatica; la cover posteriore ad essere sincero non riesco a definirla ma se di plastica si tratta, è plastica ben fatta e ... satinata. Io più che consigliartelo, ti dico che io lo ricomprerei e buona parte della mia famiglia, anche in considerazione che ieri a casa c'era un ipad2 e un galaxy tab. 10.1 a confrontarlo con il mio , sinceramente la differenza c'era , un pò in tutto(luminosità, wifi , batteria) in una misura diciamo del 30% , però per qualità /prezzo , in casa il 70% degli ospiti, avrebbero comprato il mio Nextway F9X.
Spero di essere stato esaudiente.
-
ciao tepsa. mi sembra di capire che nel confronto con galaxy e ipad2 il f9x è ultimo in classica, giusto oppure ho invertito la classifica? Andrebbe bene ugualmente visto il prezzo e che semplicemente non capisco dalla tua frase se il f9x al confronto è meglio o peggio.
Il feed back sul venditore da te citato su Aliexpress è il tuo? E' l'unico ed è con la bandiera italiana.
Ciao e grazie ancora
-
si , hai capito bene, è il terzo in classifica, d'altronte parliamo di prodotti che costano esattamente il triplo.
si il feed back è il mio e adesso hanno ancora una buona offerta.
ciao
-
1 allegato(i)
CIAO ragazzi, , seguendo le istruzioni gentilmente fornite da bluemask ho effettuato con successo l'aggiornamento a 1.35 e adesso volevo installare la nuova ROM CUSTOM BETA3 di darkrickpr , solamente che sono bloccato nella schermata dos che non riconosce il comando, qualcuno può aiutarmi ?Allegato 54378
-
devi installare i driver ADB su Windows
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
-
grazie per la risposta, scusa ma da principiante vorrei chiederti da quello che ho appreso sui vari forum se l'aver eseguito un backup/ripristino con Titanium Backup dovrei aver effettuato una copia intera del sistema, che in caso che non vada a buon fine la nuova installazione o che non mi piaccia la rom custom , potrei sempre tornare a installare il tutto ?
-
Quote:
tepsa
grazie per la risposta, scusa ma da principiante vorrei chiederti da quello che ho appreso sui vari forum se l'aver eseguito un backup/ripristino con Titanium Backup dovrei aver effettuato una copia intera del sistema, che in caso che non vada a buon fine la nuova installazione o che non mi piaccia la rom custom , potrei sempre tornare a installare il tutto ?
Piu' che Titanium Backup userei la recovery TWRP per il backup della rom stock. C'e' l'apposita opzione se guardi.
-
Adesso ho le idee un pò più chiare (penso) ma non riesco a installare la recovery TWRP , non sò dove prendere i driver ADB , se gentilmente puoi postarmi un link .
grazie e scusami per l'ignoranza quasi imbarazzante, non voglio arrendermi e voglio riuscirci.
-
Quote:
tepsa
Adesso ho le idee un pò più chiare (penso) ma non riesco a installare la recovery TWRP , non sò dove prendere i driver ADB , se gentilmente puoi postarmi un link .
grazie e scusami per l'ignoranza quasi imbarazzante, non voglio arrendermi e voglio riuscirci.
Prova questi
http://www.topnotchtablets.com/files/PDAnet-32bit.zip windows 32bit
http://www.topnotchtablets.com/files/PDAnet-64bit.zip windows 64bit
-
Grazie per i link, ma ,dopo vari tentativi di installazione anche con metodo di goomanager , niente!! la recovery TWRP, per adesso, rimane per me, un tabù:
Ho deciso di mantenere la rom stock aggiornata a 1.35 che a dir il vero va molto bene, poi ho scaricato il pacchetto delle app e devo dire di essere molto soddisfatto del tablet sia per fluidità e sia per tutto. A breve ne comprerò un altro per mio nipote che l'ha trovato eccezionale.
-
Salve, volevo segnalare questa ROM CUSTOM: arctablet.com/blog/downloads/firmware/Nextway/kasty-nextway_f9x-41-v1 35-rooted3.zip, con default in lingua inglese , senza app cinese e google play compatibile quasi al 100% e altro ancora;
Io l'ho provata e la trovo interessante e migliorativa .
-
The Fast9X 2.0 firmware from 2013/04/07 Downloads.:
from the official site nextway(nextway.com.cn/downloads.htm);
from the yadisk;
from the Dropbox.
-
Ciao ragazzi, vedo che nessuno più è interessato a questo tablet, eppur devo dire che ancora oggi lo considero un ottimo tablet per qualità/ prezzo, ho installato il nuovo aggiornamento e finalmente sono arrivato a installare le rom custom : CyanogenMod 10 (v2.0 based) e AOKP con la recovery TWRP (medoto con android emulator);
il tablet è sicuramente più performante anche se le rom presentano alcune lacune superabili nel tempo e sono in attesa della rom JENOVA 4 .
Seguo i ragazzi sviluppatori delle rom sul sito di slatedroid e l'ottimo thread di Sambaa, dove è tutto un apprendere che grazie ai loro sviluppi rendono questi tablet cinesi davvero interessanti.
-
Quote:
bluemask
ciao ragazzi, alla fine non ho piu' acquistato il Nextway, in quanto mi e' sorta di recente la necessita' di avere un tablet col GPS (le cui caratteristiche ho trovato nel nuovo Asus Memo Pad 10) per utilizzo nel mio lavoro.
Tuttavia ho pensato di sistemare la prima pagina con info e immagini.
Se lo desiderate posso includere dei link a rom custom in prima pagina a beneficio di tutti (come ho sempre fatto nei miei thread).
è lo stesso problema che ho io con i tablet cinesi, non ne trovo uno col gps...possibile?
-
Quote:
JammedDeath
è lo stesso problema che ho io con i tablet cinesi, non ne trovo uno col gps...possibile?
....esistono per esistere, basta che ti fai una ricerca su Aliexpress....ma il prezzo vedrai non diventa poi cosi' tanto conveniente, considerando assenza di garanzia ita e qualità dubbia dei materiali. Ovviamente parlo di tablet cinesi che non sono di marca affermata come lenovo, zte o huawei.
A 259 euro ad esempio trovi in baia l'Asus (non una marca qualunque) Memopad 10.1" con gps e con garanzia ita.
..e scusate l'OT...
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
-
salve, è ancora valido questo tablet??? dove posso acquistarlo in sicurezza?
Grazie
-
io lo trovo ottimo per qualità e prezzo , comprato da SHENZHEN INVENTION ELECTRONICS CO.,LTD , e lo danno a 213 dollari spedito DHL .