http://www.nextway.com.cn/images/nex...1_20100901.jpg
Visualizzazione stampabile
CARATTERISTICHE TECNICHE
CPU: Allwinner A31, Cortex A7 quad core, 1.5GHz; GPU: PowerVR SGX544 MP2
Operation System: Android 4.1.1
RAM: 2GB (DDR 3)
ROM: 16GB Nand Flash
Shell Material: Plastic
Screen Size: 9.7 Inch
Type: Retina Screen, IPS
Display: LCD
Resolution: 2048 x 1536px
Visible Angle: 180°
WIFI: Yes, 802.11 b/g/n
3G: Not built in, support external 3G dongle: E1916, ZTE AC2736, HUAWEI E1750, HUAWEI EC122, HUAWEI EM770W
GPS: No
Bluetooth: No
Work Time: Up to 8 hours
Battery: 8000 MAh, 3.7V
Expansion: Support TF card up to 32GB extended
Camera: Dual camera, front is 0.3 megapixels, back is 2.0 mega AF
Gravity Sensor: Yes
Multi-Touch: Yes, 5 points touch
Product Size: 242.6 x 187.5 x 9.8mm
Product Weight: 649g
Extend Port:
1 x TF card slot
1 x Micro USB port
1 x MINI HDMI port
1 x 3.5mm Earphone port
Play Store: Yes, built in
Supported Video formats: 4K(4096 x 2160 px), support BlueRay 3D video, AVI/MOV/MP4/RMVB/FLV/MKV…
Music: MP3/WMA/WAV/APE/AAC/FLAC/OGG
Ebook: UMD, TXT, PDF, HTML, RTF, FB2…
Email and Browser: Yes, built in
Language: Czech, Dansk, German, English, Spanish, Russian, French, Italian, Dutch, Norwegian, Polski, Greek, Portuguese, Svenska, Turkey, Korean, Japanese, Simplified Chinese, Traditional Chinese
Other Applications: File Manager, OfficeSuite, Google Search, Task Manager, Browser, Gallery, Android Webkit, Clock, Calculator, Calendar, iReader, Gmail…
SITO UFFICIALE: http://www.nextway.com.cn/f9x/index.htm
FIRMWARE UFFICIALI: http://www.nextway.com.cn/downloads.htm
MODDING DEL TABLET
RECOVERY TWRP E ROOT:
Occorrente:http://www.mediafire.com/?bt3fcgd4yr1tgz9
Procedura:
a. Scaricate il file della recovery , estraetelo e mettete i file ottenuti in una cartella a piacere sul desktop del PC
b. Copiate tutti e tre i file nella SD interna del tablet, NON SULLA SD ESTERNA VOSTRA
c. Collegate il tablet al computer , avendo preventivamente abilitato l'opzione "USB debugging" nelle Opzioni Sviluppatore, e lanciate la shell DOS sul PC (cliccate su Esegui e digitate CMD poi invio).
d. Scrivete in DOS questi comandi:
adb shell (poi dare invio)
su (poi dare invio)
busybox sh /sdcard/install-recovery.sh (poi dare invio)
fonte http://www.slatedroid.com/topic/5292...ost__p__580522
PROCEDURA INSTALLAZIONE ROM CUSTOM
Occorrente:
- rom custom a scelta
- Quickboot.apk : http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1325479473 o lo scaricate dal Google Play
Procedura:
a. Copiate i file della rom custom prescelta "nomeromcustom".zip e "Quickboot.apk"su SD.
b. Dal tablet (dovete averlo gia' rootato ovviamente) installate/lanciate "Quickboot.apk" : scegliete "recovery" e cosi' il tablet riavviandosi entrera' in recovery TWRP.
c. Nella TWRP scegliete l'opzione "Wipe" (fate factory reset & cache), poi scegliete "Install" e quindi date percorso dove si trova il file "nomeromcustom".zip , ovvero dove l'avevate copiato. Aspettate che finisca l'installazione, poi fate un riavvio del tablet.
ROM CUSTOM
JENOWA ROM by Darkrickpr
BETA2 VERSION: http://www.4shared.com/zip/ZLxvGSmv/...arkrickpr.html
Changelog beta 2:
-I FIX THE MARKET INCLUDE LAST PLAYSTORE AND SHOULD LET YOU INSTALL MANY APP THAT WAS INCOMPATIBLE BEFORE
-XML PERMISSION FIX FOR PLAYSTORE TO WORK
-TABLET IS SPOOF AS NEXUS 7 ON BUILD.PROP
-DPI FIXED FROM 260 TO 240
-TWO LAUNCHER (GOLAUNCHER HD AND TREBUCHET)STOCK LAUNCHER REMOVED
-4.2 ANDROID KEYBOARD (DEANOX THANKS FOR THAT)
BETA1 VERSION: http://www.4shared.com/zip/JPIrDMs0/...arkrickpr.html
Changelog beta 1:
-I FIX THE MARKET -NOT SHOWING ALL APP
-REMOVED ALL CHINISE APP
-TREBUCHET AS STOCK LAUNCHER
-HACKERS KEYBOARD (STOCK ANDROID KEYBOARD REMOVED)
-ZIPALINGE APKS FOR FAST RESPONDS
-ROOT WITH SUPERSU 1.25 LAST RELEASE 3/3/13
-YouTube 4.3.9 (v3b), 720p HD
fonte http://www.slatedroid.com/topic/5292...ost__p__580530
Mi sintonizzo.
Anche io penso di comprarlo a breve. Aspetto che ti arrivi. Se hai contattato lo stesso venditore che ho contattato io spedisce a partire dal 25. Leggendo in giro i vari shop ad ora hanno in mano preserie e il lancio ufficiale avverrà inizio settimana prossima.
Seguo con interesse
Saluti
Ciao, se guardi bene nei forum esteri i Nextway F9x sono gia' in vendita e gia' recapitati in diversi esemplari agli acquirenti. C'e' gia' la recovery TWRP (la migliore, tutta touch), alcuni modders stanno lavorando a una rom custom anche se quella in dotazione (il tablet e' appena uscito) va gia' molto bene, molto molto stabile a differenza di altri prodotti con A31 e display retina. SetCPU risulta compatibile ed e' una buona notizia senz'altro.
Appena comprato anche io su Aliexpress; DHL e Dogana permettendo la settimana prossima dovrei averlo e vi faccio sapere impressioni.
Saluti
bluemask l'hai per caso preso da Eternal? Spedizione con DHL o UPS expedited?
Grazie
Ciao io lo ho preso da eternal. A dire il vero le lo ho fatto mettere io a catalogo. Nel senso che non conoscevano il modello.
Si sono procurati un campione e il giorno dopo lo hanno messo a catalogo. Gli ho chiesto se il tablet va bene e per quello che vale mi hanno riferito che hanno fatto test accurati e che va molto bene.
Ordinato giovedì venerdi lo hanno spedito con dhl anche se non vedo ancora il tracking number nel sito dhl.
Se devi prendere anche la tastiera come ho fatto io non prendere quella del bundle perché costa troppo rispetto a inserire nell'ordine un articolo separato.
Saluti
scusate il ritardo, no l'avevo chiesto ad un venditore di fiducia dal quale mi servivo da tempo e che mi aveva fatto uno sconto molto consistente, ma che poi oggi mi ha dato la pessima notizia di non potermelo piu' spedire, rifondendomi ovviamente la cifra pagata. Sto valutando se e dove acquistarlo...
Ciao Knembo, acquistato anche io ieri da Eternal. Ho ordinato il modello bianco che mi hanno detto dovrebbe arrivare nel loro magazzino domani...vedremo, se dovesse andare per le lunghe cmq andrebbe bene anche l modello nero. Ho pagato 213$ compresa consegna UPS Expedited gratuita e un coupon gentilmente offerto da Ali di 5$ per pagamento con Mastercard. Non male direi... ora vediamo i tempi di consegna e quanto mi verrà addebitato per le spese doganali...
E si anche a me oggi hanno detto che spediscono domani.
Anche se mi avevano detto che spedivano questa settimana il fatto che venerdì scorso mi avevano dato il tracking mi aveva fatto sperare che
spedissero prima.
Saluti
Ciao,
sono davvero molto interessato a questo "osservato speciale".
Ho letto su vari forum e su slatedroid tutto quello che ho trovato sui vari Ainol Novo, Chuwi 99 e Onda 972 e, chi per un motivo e chi per l'altro, danno tutti problemi.
Pare che l'unico che vada mediamente bene tra i retina IPS sia questo Nextway. Però, leggendo, anche lui ha dei difetti. In particolare, da chi lo riceve, mi piacerebbe una review per scoprire questo:
-quanto dura la batteria in uso normale misto?
-è vero che il wifi prende ottimamente?
-è vero che funzionano gli OTG, chiavette, HD e dongle vari?
-lo speaker è mono o stereo? Come è la qualità audio con cuffie?
-come si vedono i filmati su web e i siti (leggendo, pare che il tablet faccia upscaling a 2048 usando un algoritmo suo con risultati scadenti e pixellati)?
-è vero che in generale è veloce per navigare il web?
-come si leggono i pdf e se sono veloci o lenti nel rendering
-se è vero che ci sono problemi con la SD card esterna che non si può riscrivere (pare che possa essere risolto con un opportuno format)
-come va il google play e se ci sono app bloccate
-come vanno i giochi con il mostruoso retina display
-in generale come va il firmware preistallato
-se arriva rooted
Se questi problemi e punti in sospeso sono smarcati, io lo acquisterei.
Grazie
M
a chi dovesse servire
sito ufficiale nextway
Nextway - ?? - ?? - ???? - I DO Believe
pagina download
nextway | ?? - ???? - ?? + ????
phoenix USB Pro
PhoenixUSBPro_Cn_V330_20121204.rar_å…费高速下 è½½|百度云 网盘-分享æ—*é™åˆ¶
firmware upgrade 1.31
F9X-4.1.1-20130128-sc5079_ddr312_v1.31_130131v2.rar_å…è´¹é«˜é€Ÿä¸‹è½ ½|百度云 网盘-分享æ—*é™åˆ¶
NON UFFICIALE
firmware downgrade 1.2 (TWRP back-up of the original factory reset F9X firmware v1.2)
parte 1 origfnx.7z.001
parte 2 origfnx.7z.002
selezione best apps for the F9X
ANDROIDPREMIUMAPPS.7z
Ho visto un video su youtube, ma è impressione mia o sembra più piccolo dell'ainol novo 9 Spark (che a me come disign sembra migliore)...comunque voglio seguirvi nelle varie impressioni su questo tablet, il novo non l'ho preso perchè non mi convince il comparto wi-fi, aspetto che vi arrivi così cercheremo di fare un po di chiarezza su ciò che scrivono all'estero...
all'estero in essenza scrivono che questo tablet come gli altri ha la stessa base hardware...
differenze che ho percepito io:
cover posteriore in plastica anzichè metallo comunque di buona fattura che a quanto pare a differenza di quelle in metallo non è di ostacolo al wifi e quindi ne consente una migliore ricezione.
a differenza dell'onda v912 l'altoparlante raggiunge un buon volume audio che consente di vedere tranquillamente qualche film.. rimanendo comunque su una qualità audio che non va oltre il voto sufficente.
il firmware con cui è stato rilasciato addizzionato con "premiumapps" succitate non fa sentire il bisogno di un immediato upgrade o custom rom.
assolutamente negativa la qualità della fotocamere che viene giudicata insufficente anche per una video chiamata con skype.
io l'ho scelto per la migliore potenza wifi (sono in attesa)
Ma qualcuno l'ha ricevuto? Questa mattina da Eternal mi hanno risposto che sono dispiaciuti ma serviranno ancora 2/3 giorni per la spedizione (fisica intendo, perchè il tracking me lo hanno inviato il 26/02)
Il problema è che anche settimana scorsa mi avevano detto la stessa cosa....:O
Ciao Gunner73
Ho sentito il venditore e mi ha assicurato che é stato spedito lunedì.
Speriamo sia vero.
Non vedo ancora il tracking ma mi ha avvertito che siccome usano shipping agent ci vogliono circa 2 giorni per vederlo.
Tieni presente che l'ordine lo ho fatto il 21 Febbraio quindi il primo che hanno ricevuto.
Saluti
Ovviamente con i venditori comunicate in inglese giusto?!?
Dopo i feedback sul tablet ci date anche quelli sul venditore e se riuscite anche qualche immagine, in modo che chi volesse effettuare l'acquisto abbia dei punti di riferimento...
Tutto questo è spirito Android!!!
Grazie ragazzi...
Preso anche io li.. In attesa..
Si chat solo in inglese.
Inviato dal mio Commodore Vic-20 usando Tapatalk
acquistato da eternal.
prima dell'acquisto confermato che lo avevano in stock (requisito che ha condizionato l'acquisto) solo in colorazione bianco.
ricevuto tracking (inesistente)
oggi mi dicono che dovrebbe arrivare loro in stock domani... e successiva spedizione lunedi.
visto che questo comportamento l'ho già letto altrove lo porto a conoscenza anche qui.
Confermo atteggiamento del venditore. Comunque il mio ordine fatto il 21 febbraio, il secondo che hanno ricevuto, questa mattina è stato spedito.
Vedo che il pacco è stato preso in consegna da DHL e attualmente si trova ad Hong Kong.
Speriamo arrivi presto perché me lo hanno fatto aspettare veramente a lungo.
Come scritto altrove, a me invece dopo l'ordine del 24/02 (perchè prima di ordinare assicuravano sarebbe stato spedito in 2 giorni) hanno sempre detto che bianco non era disponibile...era disponibile soltanto nero! Stanco dei continui rimandi (...ci arriverà domani, tra 2 giorni, tra 3 giorni, non sappiamo quando, ecc.ecc.) il 06/03 ho accettato di modificare il mio ordine da bianco a nero.
Ora mi dicono aver finalmente spedito, ma ad oggi il tracking UPS non risulta ancora aggiornato... Attendo martedi e se il tracking non cambia procedo con la richiesta ad Aliexpress per l'annullamento dell'ordine.
Qualcuno lo ha ricevuto? È vero che grazie al retro in plastica la ricezione wifi è ottima e superiore a quells dell ' onda v972, ainol e chuwi? È stabile? È dotato di play Store o va patchato?
inviato dal mio Samsung Galaxy S III 4.1.2 no brand ita
Mi sembra interessante ma ancora non sappiamo come va...
Pinka70
Mi sa che ancora non sappiao se lo spediscono o mene...
Beh dai un po meno di pessimismo:)
Oggi si trova i Germania senza rogne di dogana inizio settimana prossima posto la recensione.
Saluti
Finalmente questa mattina e arrivato.
Prime impressioni ottimo.
Quello che mi ha sorpreso é la qualità del display. Wifi ottimo il migliore tra tutti i dispositivi che ho.
Audio non molto alto ma senza distorsioni.
Riproduzione video ottima e fluida.
Nessun lag o impuntamento.
Keyboard case e otg perfettamente funzionanti.
Il resto lo provo sta sera con calma.
Se intanto avete qualcosa da chiedere di specifico o test fatemi sapere.
Auguro a chi sta aspettendo il tablet che gli arrivi presto perchè il dispositivo merita.
Saluti
Quote:
Originariamente inviato da knembo
Ottimo!
Colore?
Quanto hanno dichiarato e quanta dogana hai dovuto pagare?
Ciao e buon divertimento :-)
Pinka70
Sì io avrei un paio di domande:
- E' vero che la batteria dura solo 3,5-4 ore al massimo?
- Le camere (frontale e posteriore) funzionano bene? Non mi riferisco alla risoluzione, ma se funzionano veramente (ho il nextway E9 e le mie non hanno mai funzionato).
Grazie. Ciao.
Dogana 30 euri comprensivi di circa 7 euro di sdoganamento dhl.Colore nero che è quello che avevo ordinato.
Le fotocamere funzionano anche se non sono eccelse ma in un tablet non lo trovo importante.
Batteria non ti so dire. Era arrivato con carica al 50% e ci ho smanettato tutta la mattina per circa 3 ore. Adesso lo ho dovuto mettere in carica.
Sta sera con calma installo la recovery mi faccio un nandroid backup e inizio a stressarlo.
Saluti
Messaggio doppio scusate
Ottimo knembo :) Finalmente l'attesa è finita...per me ancora tutto tace, domani provo a risentirli per l'ennesima volta.... Cmq sono contento che le aspettative sono ripagate. Ti hanno incluso l'adattatore EU per la ricarica? Che firmware è installato? Fammi sapere se il launcher è cosi scandaloso come dicono o se ti capitano blocchi strani.
Grazie
Ciao Gunner speriamo ti arrivi presto.
Spina cinese con adattatore euro.
Firmware 2013/01/28.
Come postato su siti esteri conviene fare un reset alle condizioni di fabbrica. Dopo questo primo reset il sistema si avvia in cinese ma si può facilmente tornare all'italiano. Questo primo reset aumenta la fluidità del tablet.
Il launcher di default non mi sembra malaccio ma ci ho messo i miei due preferiti ovvero sslauncher e lightning launcher. Entrambi non presentano problemi.
Una cosa strana che ho notato e che scaricando dal play store ci mette un po ad avviare il download circa 30 secondi e poi parte.
Ho provato ad utilizzare la connessione dati del mio telefonino ed il thether funziona correttamente. Quindi non occorre che compri una chiavetta ed è utilizzabile tranquillamente senza WiFi.
MI manca da provare HDMI perché ho prestato il cavo ad un mio amico.
Unico bug trovato sulla videochiamata di skype. Il ricevente sente l'audio ma vede una schermata verde.
Dal lato tablet funziona tutto. Leggendo velocemente in giro sembra essere un bug di skype.
Per essere una stock fa egregiamente il suo lavoro. Nei prossimi giorni passo alla recovery e alla rom cucinata di slatedroid.
In sintesi dopo mezza giornata di utilizzo sono pienamente soddisfatto.
Saluti
Perfetto continua a testare e facci sapere le tue impressioni, io sto anche valutando il visture 97 HD e il nuovo Cube 30gt2...
Sono molto indeciso perchè devo usarlo per lavoro da supporto al notebook e quindi non voglio spendere troppo ma non voglio nemmeno beccarmi un mattone...
EDIT: Novità sul test... che ci dici?
Knembo come vanno i test? Stai riscontrando problemi o tutto fila liscio? Su slate sembra che 2 utenti abbiano avuto alcuni problemi con dei pixel morti...spero proprio siano soltanto casi. Intanto io sto ancora aspettando...o_O
Fortunatamente nessun pixel morto per ora. Finora tutto liscio. La batteria mi sembra abbastanza buona circa 5 ore per utilizzo medio.
L'unica cosa che forse speravo un po meglio è il WiFi. La rete di casa fa abbastanza pena. Con tutti i dispositivi ho sporadiche disconnessioni e anche con il tablet. Nominalmente è una rete da 20GB ma il gestore me la ha dovuta castrare perché il condominio e i cavi sono degli anni 60. Con il PC e lo smartphone comunque arrivo anche a 1300 KB/s. Con il tablet al massimo raggiungo i 700 KB/s ma la velocità media si attesta sui 500kb/s.
HDMI funziona bene.
Sono ancora con la ROM stock perché ho sentito su slatedroid che qualcuno ha avuto brick con la ROM cucinata.
Se avete qualcosa di specifico da chiedere fatemi sapere.
Tenete presente che non sono un gamer ed il tablet lo uso principalmente per navigazione video e leggere PDF.
Saluti
Utilizzo medio che significa? Su: menù>impostazioni>Alimentazione>utilizzo batteria; ti da le statistiche di utilizzo? Se non hai questa funzione potresti scaricare dal play store Battery Status Plus o Batteria HD, che ti da le statistiche di utilizzo...
Ovviamente se puoi e ne hai voglia... capiscici ci fai da tester :)
E' esattamente l'uso che ne farò io. La lettura di pdf è fluida? Quale programma utilizzi? per quanto riguarda il market hai riscontrato qualche problema?
Se ne hai voglia, potresti postare la procedura passo passo da eseguire per resettare il tablet e togliere tutte le cineserie installate? Non vorrei fare danni...
Grazie