CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 54 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 540
Discussione:

Chuwi V99 Quad Core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 82 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Ro
    Si, sono state rilasciate 3-4 versioni di firmware e ne è attesa un'altra in tempi medio brevi (il capodanno cinese è finito una settimana fa), inoltre, anche se non ti interessa, un ragazzo ha iniziato a lavorare ad una custom rom proprio ieri.
    .... .
    Ok grazie ancora per la disponibilità. Ora, dopo una prova fisica da mediaw, opto per un 9,7 che reputo sicuramente migliore per la lettura.
    Quindi ho ristretto le scelte o al chuwi v99 oppure onda 972, ma per ora vedo ben poche differenze, mi cerco qualche recensione.

    grazie ciao

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilpatri Visualizza il messaggio
    Ok grazie ancora per la disponibilità. Ora, dopo una prova fisica da mediaw, opto per un 9,7 che reputo sicuramente migliore per la lettura.
    Quindi ho ristretto le scelte o al chuwi v99 oppure onda 972, ma per ora vedo ben poche differenze, mi cerco qualche recensione.

    grazie ciao
    Anche il mio dubbio è stato tra quei due modelli tant'è che avevo acquistato un onda v972 in preordine, non avendo mai sentito parlare del chuwi, ed ho poi virato su quest'ultimo.

    Da un punto di vista della scheda tecnica il Chuwi dovrebbe avere qualcosina in più:

    -batteria più grande da 9000mAh
    -altoparlanti stereo
    -fotocamera posteriore che Eternal mi ha descritto come di migliore qualità (ma su questo punto non ho informazioni oggettive sulle differenze)

    Come ho detto prima, la differenza la farà l'ottimizzazione del sistema operativo e su questa, al giorno d'oggi, non so darti consigli.

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Anche se al momento il tablet appare, usando un eufemismo, poco diffuso in Italia, comunico a chi fosse eventualmente interessato all'acquisto che è stata rilasciata la prima Custom ROM.

    Potete trovare tutte le informazioni al riguardo in questo thread:

    Timeless Rom v0.002 - SlateDroid.com

    Per quanto riguarda l'ultima versione della ROM stock, questa si trova sul sito del produttore che ho il linkato nel primo post.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Si, sono stati lanciati molti modelli retina con processore A31. Le differenze di scheda tecnica sono abbastanza trascurabili (di solito si distinguono per capacità della batteria, cover in plastica/alluminio e fotocamere). Al di là dei gusti estetici sui quali c'è poco da dire di oggettivo, ciò che conterà sarà l'ottimizzazione di firmware e kernel e, ad oggi, capire quali di questi abbia maggiori speranze di sviluppo è difficile dirlo, si vedrà!
    Ciao a tutti.
    Ho trovato questo interessante thread nella ricerca per il mio eventuale acquisto di un tablet cinese.
    Per non scervellarmi più di tanto ho ristretto un po' la cerchia ed ho anche contattato alcuni venditori tra cui quello dove ha acquistato @Sambaa (mi intriga l'escamotage usato e il prezzo). A proposito di quest'ultimo sono un po' confuso perchè a volte su uno stesso modello i prezzi sono più di uno e diversi tra loro (come ad esempio l'Ainol Spark a 250 e 219 $, boh).
    La mia scelta sta per cadere su:
    Chuwi v99
    Onda v972
    Ainol 9 Spark
    Ainol Hero
    Cube U30GT2 (se avessi qualche soldino in più).
    La domande che vorrei farvi sono: 1) in che ordine orientarmi; 2) schermo tra 9.7 e 10.1? 3) se 10.1 quali modelli?; 4) è affidabile ALiExpress e Eternal in particolare?
    E' vero che se i prodotti funzionano non si trovano doc in rete mentre se vanno male se ne trovano in quantità ma come fare a capire qual è il modello "stabile" da adottare x uno che non ha grosse pretese se non quello di "rilassarsi" e controllare le ultime cose prima di addormentarsi?
    Grazie degli eventuali consigli

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bberry Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho trovato questo interessante thread nella ricerca per il mio eventuale acquisto di un tablet cinese.
    Per non scervellarmi più di tanto ho ristretto un po' la cerchia ed ho anche contattato alcuni venditori tra cui quello dove ha acquistato @Sambaa (mi intriga l'escamotage usato e il prezzo). A proposito di quest'ultimo sono un po' confuso perchè a volte su uno stesso modello i prezzi sono più di uno e diversi tra loro (come ad esempio l'Ainol Spark a 250 e 219 $, boh).
    La mia scelta sta per cadere su:
    Chuwi v99
    Onda v972
    Ainol 9 Spark
    Ainol Hero
    Cube U30GT2 (se avessi qualche soldino in più).
    La domande che vorrei farvi sono: 1) in che ordine orientarmi; 2) schermo tra 9.7 e 10.1? 3) se 10.1 quali modelli?; 4) è affidabile ALiExpress e Eternal in particolare?
    E' vero che se i prodotti funzionano non si trovano doc in rete mentre se vanno male se ne trovano in quantità ma come fare a capire qual è il modello "stabile" da adottare x uno che non ha grosse pretese se non quello di "rilassarsi" e controllare le ultime cose prima di addormentarsi?
    Grazie degli eventuali consigli
    Ciao! Guarda la prima scelta da fare è quella tra 9.7 e 10.1" sembra poco (soli 0.4" di diagonale), ma conta tantissimo nella scelta perché soprattutto cambiano i rapporti tra i lati (ad esempio puoi passare da 4:3 a 16:9). Non esiste una scelta migliore in assoluto, ma dipende dalle tue necessità; per la maggior parte degli usi (internet, PDF, libri e affini) il 9.7" è molto meglio, mente il 10.1" dicono sia più indicato per la visione di film.

    Fatta questa scelta devi valutare cosa chiedi ad un tablet: schermo ad alta definizione? Lunga durata della batteria? Performance esaltanti? Basso prezzo?
    Alcune di queste caratteristiche si scontrano tra di loro e, ad esempio, se vuoi una lunga durata della batteria non prendere schermi a risoluzione alta. In media gli schermi retina (chuwi-onda-ainol) non vanno oltre le 4-5 ore di funzionamento alle quali aggiungere un'autonomia molto estesa in standby.

    Quindi, fatte queste valutazioni, ti dico che secondo me i migliori retina 9.7" sono chuwi e onda, mentre dai commenti nei forum esteri l'ainol spark sembra un pochino più indietro.
    Eviterei l'ainol hero che è ormai un modello "vecchio" e che comunque non ti farebbe risparmiare granché rispetto al chuwi ad esempio che ultimamente si trova a 175 spedito ups.
    Per quanto riguarda il cube u30gt2 ovviamente parliamo di un tablet molto promettente, ma che costa di più di una 50ina di euro e che ha uno schermo da 10.1" che solo tu sai se è o meno ciò che fa maggiormente al tuo caso. Resta il fatto che se io oggi fossi alla ricerca di un tablet da 10.1, prenderei proprio questo.
    Per riassumere ti dico:
    Chuwi v99 quad oppure onda v972 se vuoi 9.7"
    Cube u30gt2 se vuoi 10.1"
    Se invece vuoi risparmiare e non ti interessa uno schermo particolarmente definito bisogna cambiare completamente modelli. Quelli che hai citato (a parte ainol hero) sono i modelli "top class" che attualmente offre il mercato cinese, se hai poche pretese come dici puoi ottenere ciò che cerchi anche da tablet più vecchi di qualche mese, ma più rodati ed economici.

    Ps ho fatto vari acquisti su Aliexpress e mi ci sono trovato bene, basta scegliere venditori affidabili. Eternal è uno dei più famosi e sono abbastanza attenti al cliente anche se certi loro atteggiamenti durante l'acquisto non mi sono piaciuti particolarmente, credo riacquisterei ugualmente da loro se necessario.
    Ultima modifica di Sambaaa; 12-03-13 alle 00:59

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Sambaaa per il post:

    Semedisenape (14-03-13)

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Ciao! Guarda la prima scelta da fare è quella tra 9.7 e 10.1" sembra poco (soli 0.4" di diagonale), ma conta tantissimo nella scelta perché soprattutto cambiano i rapporti tra i lati (ad esempio puoi passare da 4:3 a 16:9). Non esiste una scelta migliore in assoluto, ma dipende dalle tue necessità; per la maggior parte degli usi (internet, PDF, libri e affini) il 9.7" è molto meglio, mente il 10.1" dicono sia più indicato per la visione di film.

    Fatta questa scelta devi valutare cosa chiedi ad un tablet: schermo ad alta definizione? Lunga durata della batteria? Performance esaltanti? Basso prezzo?
    Alcune di queste caratteristiche si scontrano tra di loro e, ad esempio, se vuoi una lunga durata della batteria non prendere schermi a risoluzione alta. In media gli schermi retina (chuwi-onda-ainol) non vanno oltre le 4-5 ore di funzionamento alle quali aggiungere un'autonomia molto estesa in standby.

    Quindi, fatte queste valutazioni, ti dico che secondo me i migliori retina 9.7" sono chuwi e onda, mentre dai commenti nei forum esteri l'ainol spark sembra un pochino più indietro.
    Eviterei l'ainol hero che è ormai un modello "vecchio" e che comunque non ti farebbe risparmiare granché rispetto al chuwi ad esempio che ultimamente si trova a 175 spedito ups.
    Per quanto riguarda il cube u30gt2 ovviamente parliamo di un tablet molto promettente, ma che costa di più di una 50ina di euro e che ha uno schermo da 10.1" che solo tu sai se è o meno ciò che fa maggiormente al tuo caso. Resta il fatto che se io oggi fossi alla ricerca di un tablet da 10.1, prenderei proprio questo.
    Per riassumere ti dico:
    Chuwi v99 quad oppure onda v972 se vuoi 9.7"
    Cube u30gt2 se vuoi 10.1"
    Se invece vuoi risparmiare e non ti interessa uno schermo particolarmente definito bisogna cambiare completamente modelli. Quelli che hai citato (a parte ainol hero) sono i modelli "top class" che attualmente offre il mercato cinese, se hai poche pretese come dici puoi ottenere ciò che cerchi anche da tablet più vecchi di qualche mese, ma più rodati ed economici.

    Ps ho fatto vari acquisti su Aliexpress e mi ci sono trovato bene, basta scegliere venditori affidabili. Eternal è uno dei più famosi e sono abbastanza attenti al cliente anche se certi loro atteggiamenti durante l'acquisto non mi sono piaciuti particolarmente, credo riacquisterei ugualmente da loro se necessario.
    Ottima valutazione di Sambaaa...

    Ho la "fortuna" di vivere in Cina e di averli tutti più o meno a portata di mano e più economici che in Italia.

    Anch'io sono molto orientato per il Cube u30gt2... c'è qualcosa di ancora più performante sul mercato, senza considerare il prezzo?

    Se mi orientassi su un 9.7", qual è il migliore tra CHUWI e ONDA per aggiornamenti soft/firm e ricezione wifi?

    ...il CHUWI ha back in metallo o plastica? Ho sentito qualche problemuccio per l'ONDA con il fondo in alluminio.
    L'AINOL FIREWIRE avrebbe il fondo in plastica, a differenza dell'omologo SPARKLE...

    Thanks...

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Eviterei l'ainol hero che è ormai un modello "vecchio" e che comunque non ti farebbe risparmiare granché rispetto al chuwi ad esempio che ultimamente si trova a 175 spedito ups.
    Interessante.... dove posso trovarlo a quel prezzo?

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Per riassumere ti dico:
    Chuwi v99 quad oppure onda v972 se vuoi 9.7"
    Cube u30gt2 se vuoi 10.1"
    Se invece vuoi risparmiare e non ti interessa uno schermo particolarmente definito bisogna cambiare completamente modelli. Quelli che hai citato (a parte ainol hero) sono i modelli "top class" che attualmente offre il mercato cinese, se hai poche pretese come dici puoi ottenere ciò che cerchi anche da tablet più vecchi di qualche mese, ma più rodati ed economici.
    Aaarggh adesso mi hai messo un dubbio in più... Ok data la mia indecisione tra 10 e 9.7 se dovessi optare per batteria e 10 dove dovrei guardare?

    Quote Originariamente inviato da Sambaaa Visualizza il messaggio
    Ps ho fatto vari acquisti su Aliexpress e mi ci sono trovato bene, basta scegliere venditori affidabili. Eternal è uno dei più famosi e sono abbastanza attenti al cliente anche se certi loro atteggiamenti durante l'acquisto non mi sono piaciuti particolarmente, credo riacquisterei ugualmente da loro se necessario.
    Un ultima domanda: conviene pagare in Dollari (se sì come) o in Euro. Ho payPal ma potrei farmi prestare una Post3pay.
    Grazie

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il negozio dove vendono il Chuwi V99 a 175€ spedito ora ti mando il link in pm. È un'offerta limitata nel tempo credo, lo danno scontato del 10%.

    Se preferisci un 10 pollici di media fascia che privilegi la durata della batteria sinceramente non ho molte informazioni al riguardo perché mi sono informato più per i 9.7" che erano più adatti al mio utilizzo. Potrei dirti ramos w30 ad esempio come 10.1 (non il w30hd se ti importa molto l'autonomia), ma ce ne sono tanti.

    Per il pagamento su aliexpress, i prezzi sono in dollari e quando paghi viene automaticamente convertito in euro dalla banca (credo sia attorno ad 1.35 il cambio attuale). Almeno su aliexpress non è una scelta se pagare in dollari o euro: te lo converte la banca.

    @McParis stasera rispondo alle tue domande, ora avevo poco tempo
    Ultima modifica di Sambaaa; 12-03-13 alle 14:26

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McParis Visualizza il messaggio
    Ottima valutazione di Sambaaa...

    Ho la "fortuna" di vivere in Cina e di averli tutti più o meno a portata di mano e più economici che in Italia.

    Anch'io sono molto orientato per il Cube u30gt2... c'è qualcosa di ancora più performante sul mercato, senza considerare il prezzo?

    Se mi orientassi su un 9.7", qual è il migliore tra CHUWI e ONDA per aggiornamenti soft/firm e ricezione wifi?

    ...il CHUWI ha back in metallo o plastica? Ho sentito qualche problemuccio per l'ONDA con il fondo in alluminio.
    L'AINOL FIREWIRE avrebbe il fondo in plastica, a differenza dell'omologo SPARKLE...

    Thanks...
    Guarda, le due principali case cinesi produttrici di processori per tablet sono Allwinner e Rockchip più alcuni tablet che montano CPU della samsung.

    Il processore di punta Allwinner è A31, quello rockchip rk3188, quello samsung è l'exynos 4412.

    Ognuno di questi processori ha dei pro e dei contro e le case costruttrici stanno ancora lavorando per ottimizzarne le permormance (in particolare A31 sembra ancora non riuscire a sfruttare appieno il potenziale di CPU-GPU). Quando verrà rilasciato il codice sorgente (quello dell'a31 dovrebbe venir rilasciato, gli altri due non so dirti) i vari developer in giro per il mondo si ingegneranno a loro volta nell'ottimizzazione.
    Quale si rivelerà il migliore nei prossimi mesi non è ancora detto (la CPU rk3188 sembra meglio dell'A31, ma la GPU sembra invece peggio), ma comunque la scelta nel mercato cinese ad oggi è limitata sostanzialmente a questi tre. Ogni modello risponde meglio alle esigenze di ciascuno e risulta totalmente inadatto a quelle di un altro, non parlerei di meglio in assoluto.

    Sia Chuwi che Onda hanno una back cover in alluminio e ainol spark e ainol firewire sono lo stesso tablet e la differenza è nata solo per un errore di traduzione in origine e di conseguenza, essendo lo stesso, "entrambi" hanno la cover in alluminio e credo solo il nextway f9x non ce l'abbia tra i retina a31.

    Per sapere concretamente quale tra onda e chuwi sia meglio servirebbe uno che li possieda entrambi, qualche post fa ho semplicemente descritto qualche differenza hardware tra i due. Per quanto riguarda i firmware, onda ultimamente ne ha rilasciati di più, ma sono stati importati sul chuwi da alcuni developer (anche la custom rom supernova dell'onda è stata importata sul chuwi). Attualmente per il chuwi esistono tre filoni di rom custom oltre ai firmware ufficiali e alcune di queste sono proprio rom stock o custom onda importate. In buona sostanza anche come firmware siamo sempre allo stesso livello.

    Mi sembra di aver detto qualcosa sulla ricezione wifi qualche post indietro; in sostanza una cover in alluminio di certo non favorisce il segnale, ma io in casa mia non ho problemi a parte in un punto lontano dal router dove anche il cellulare ha un segnale debole di una sola tacca.

    Ps il discorso CPU era un riassunto a spanne della situazione, ci sarebbe molto da dire al riguardo e ciò che ho detto è giusto per avere un'idea di massima della situazione.

    PPS alcuni parlano di volume basso su alcuni modelli A31, ma ad esempio con la rom che ho ora sul chuwi (timeless v0.003) questo problema non c'è.
    Ultima modifica di Sambaaa; 12-03-13 alle 19:53

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie ancora a Sambaaa per le esaustive informazioni...
    ...però mi pare che l'AINOL FIREWIRE differisca dallo SPARKLE anche per la scocca in plastica, anzichè alluminio... no?

    Fra gli altri, sto anche tenendo in considerazione il NEXUS10 di Google, il MEDIAPAD 10FHD di Huawei e il TRANSFORMER INFINITY di Asus

    Hanno rispettivamente CPU Dual-core A15 (GPU Quad-core Mali T604), Quad-core K3V2 1,2 GHz (GPU 16x) Tegra3... come si raffrontano con i sopracitati Allwinner è A31, rockchip rk3188 e exynos 4412?

    Il MEDIAPAD di Huawei sembra sulla carta davvero ottimo, ma leggo che non sarebbe così performante, ma, come per l'Asus, hanno sono 1GB di RAM... ma si può???
    Ultima modifica di McParis; 13-03-13 alle 05:04

Pagina 2 di 54 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy