Sono pienamente d'accordo a metà col mister... come disse un calciatore qualche mese fa ad un intervista...
Si quello che ha scritto Sambaaa è corretto il bakup da qualsiasi posizione tu lo faccia non ti salva dal brick... considera che per andare in brick devi combinare tu qualcosa...
Ad esempio:
display nero per più di cinque minuti, credi che il dispositivo si sia bloccato e lo riavvi... il dispositivo stava semplicemente caricando i primi dati del primo riavvio che solitamente è molto più lungo di un avvio normale.... oppure ancora peggio, fai il flash con batteria poco carica e il dispositivo si spegne per mancata energia mentre fa il caricamento dei dati...
Gli esempi ovviamene sono solo per confermarti che se stai attento e se sei alle prime armi, è molto molto molto importante prima di procedere ad un flash leggere bene cosa fare e seguire passo passo le guide, se è il caso leggerne più di una... io prima di fare il primo flash del mio Htc DesireHD (nonostante avevo già fatto mille flash al precedente Htc) mi sono studiato per benino la guida...
Se posso dare un consiglio a chi vuo sapere un pò di più sul mondo del Modding, e ha un pò di tempo per leggere questa è una guida che spiega quali sono i antaggi di un terminale libero (nello specifico è per DesireHD) ma comunque vale per tutti i dispositivi android con Clockworkmod... molto interessante il post #2 che parla propio dei tipi di bakup di distema (e non applicazioni tipo la app Titanium)
link