Visualizzazione stampabile
-
Sono pienamente d'accordo a metà col mister... come disse un calciatore qualche mese fa ad un intervista... rotfl
Si quello che ha scritto Sambaaa è corretto il bakup da qualsiasi posizione tu lo faccia non ti salva dal brick... considera che per andare in brick devi combinare tu qualcosa...
Ad esempio:
display nero per più di cinque minuti, credi che il dispositivo si sia bloccato e lo riavvi... il dispositivo stava semplicemente caricando i primi dati del primo riavvio che solitamente è molto più lungo di un avvio normale.... oppure ancora peggio, fai il flash con batteria poco carica e il dispositivo si spegne per mancata energia mentre fa il caricamento dei dati...
Gli esempi ovviamene sono solo per confermarti che se stai attento e se sei alle prime armi, è molto molto molto importante prima di procedere ad un flash leggere bene cosa fare e seguire passo passo le guide, se è il caso leggerne più di una... io prima di fare il primo flash del mio Htc DesireHD (nonostante avevo già fatto mille flash al precedente Htc) mi sono studiato per benino la guida...
Se posso dare un consiglio a chi vuo sapere un pò di più sul mondo del Modding, e ha un pò di tempo per leggere questa è una guida che spiega quali sono i antaggi di un terminale libero (nello specifico è per DesireHD) ma comunque vale per tutti i dispositivi android con Clockworkmod... molto interessante il post #2 che parla propio dei tipi di bakup di distema (e non applicazioni tipo la app Titanium)
link
-
Preso il 14 ed arrivato oggi nel pomeriggio.
Non l'ho ancora finito di "scoprire" ma la prima scocciatura :bd: è stata scoprire che con le riprese dalla videocamera il microfono è basso e l'audio nel rivedere il filmato è basso.
Chiedo a Sambaa di darmi o meno conferma :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
bberry
Preso il 14 ed arrivato oggi nel pomeriggio.
Non l'ho ancora finito di "scoprire" ma la prima scocciatura :bd: è stata scoprire che con le riprese dalla videocamera il microfono è basso e l'audio nel rivedere il filmato è basso.
Chiedo a Sambaa di darmi o meno conferma :'(
Ad essere sincero non ho registrato neanche un video in questi tre mesi di utilizzo, adesso faccio qualche tentativo e ti faccio sapere come si comporta il mio. Io avevo provato Skype per quanto riguarda il microfono e dall'altro lato mi sentivano, semmai prova a vedere come te la cavi con Skype.
Comunque il problema può essere di due tipi:
-il microfono non è particolarmente prestante (ma con Skype a me andava, l'ho provato 10 minuti dopo averlo acceso)
-il firmware stock nel riprodurre l'audio riproduceva a seconda della sorgente volumi alti o bassi (alti per video su microsd, bassi per youtube)
Questa cosa l'ha risolta la rom custom, ma per migliorare ulteriormente la situazione in futuro ho in programma di utilizzare app apposite per aumentare il volume.
-
Quote:
Sambaaa
Ad essere sincero non ho registrato neanche un video in questi tre mesi di utilizzo, adesso faccio qualche tentativo e ti faccio sapere come si comporta il mio. Io avevo provato Skype per quanto riguarda il microfono e dall'altro lato mi sentivano, semmai prova a vedere come te la cavi con Skype.
Comunque il problema può essere di due tipi:
-il microfono non è particolarmente prestante (ma con Skype a me andava, l'ho provato 10 minuti dopo averlo acceso)
-il firmware stock nel riprodurre l'audio riproduceva a seconda della sorgente volumi alti o bassi (alti per video su microsd, bassi per youtube)
Questa cosa l'ha risolta la rom custom, ma per migliorare ulteriormente la situazione in futuro ho in programma di utilizzare app apposite per aumentare il volume.
E' vero ho omesso di dire che con Skype l'interlocutore sente bene...
Il problema dunque mi pare solo dell'app "Camera" nella modalità video :bd:
-
Quote:
bberry
E' vero ho omesso di dire che con Skype l'interlocutore sente bene...
Il problema dunque mi pare solo dell'app "Camera" nella modalità video :bd:
Ok ho provato per la prima volta la videocamera ed ho uploadato un filmato venuto decisamente male (era solo per testare il suono) del mio cell mentre riproduce una canzone. Ti consiglio di riprodurlo su di un pc così isoliamo la questione microfono da quella casse del tablet.
https://www.dropbox.com/s/giwtbkc6gz...319_193124.mp4
Indubbiamente non è granché, ma almeno così hai un confronto.
Comunque se con Skype va bene e nei video va peggio potrebbe anche essere un problema firmware, nei prossimi giorni chiederò al tipo che ha fatto la custom rom che ne pensa.
Ps ho scoperto che registra video in 1080P! Non lo sapevo mica!!!
-
Quote:
Sambaaa
Ok ho provato per la prima volta la videocamera ed ho uploadato un filmato venuto decisamente male (era solo per testare il suono) del mio cell mentre riproduce una canzone. Ti consiglio di riprodurlo su di un pc così isoliamo la questione microfono da quella casse del tablet.
https://www.dropbox.com/s/giwtbkc6gz...319_193124.mp4
Indubbiamente non è granché, ma almeno così hai un confronto.
Comunque se con Skype va bene e nei video va peggio potrebbe anche essere un problema firmware, nei prossimi giorni chiederò al tipo che ha fatto la custom rom che ne pensa.
Ps ho scoperto che registra video in 1080P! Non lo sapevo mica!!!
Fatto...
Devo dire che si sente mooolto meglio del mio.
Suklle casse del tablet, come detto, non ci sono problemi. Un video già preinstallato viene riprodotto molto bene. E anche su Skype si sente bene.
E' proprio questo collegamento microfono-audio interno che non mi convince.
Anche iltest di prova su skype non mi ha entusiasmato :bd:
-
Altro aspetto negativo (che conoscevo ma non credevo così importante) è l'antenna wi-fi.
E' molto più efficace quella del mio cellulare (notoriamente nato e destinato ad altro) che quella del tablet.
Io vivo su tre livelli e il router è giù in cantina, quindi la connessione deve superare due piani e 3 porte, però.... il cell ci riesce, un' antenna esterna Alfa pure, persino il nokia e51...
Adesso devo spostare il router al mio piano e vedere come attrezzarmi per farlo dialogare col modem wifi Vela di Alice :(
-
Quote:
bberry
Altro aspetto negativo (che conoscevo ma non credevo così importante) è l'antenna wi-fi.
E' molto più efficace quella del mio cellulare (notoriamente nato e destinato ad altro) che quella del tablet.
Io vivo su tre livelli e il router è giù in cantina, quindi la connessione deve superare due piani e 3 porte, però.... il cell ci riesce, un' antenna esterna Alfa pure, persino il nokia e51...
Adesso devo spostare il router al mio piano e vedere come attrezzarmi per farlo dialogare col modem wifi Vela di Alice :(
Si, ti ho detto, in casa mia va in tutte le stanze tranne una lontana dove il cellulare fatica, ma casa mia non è su tre piani e tutto il resto...non stento a credere che non prenda nelle tue condizioni e ho qualche dubbio ce la possa fare anche smontando la back cover in alluminio (non farlo).
Comunque che versione di rom stock hai?
-
Quote:
Sambaaa
Si, ti ho detto, in casa mia va in tutte le stanze tranne una lontana dove il cellulare fatica, ma casa mia non è su tre piani e tutto il resto...non stento a credere che non prenda nelle tue condizioni e ho qualche dubbio ce la possa fare anche smontando la back cover in alluminio (non farlo).
Comunque che versione di rom stock hai?
E perchè i cellulari e gli altri device sì e il tablet no?
Comunque la versione della stock è 4.1.1
Vers. banda base v1.31
Versione kernel 3.3.0
Numero build: fiber_v99-eng 4.1.1 MASTER 20130130 test-keys
Per la faccenda del microfono che mi consigli di fare? Potrebbe essere un bug? Mamma mia che disastro no vorrei prendere drastiche decisioni però la cosa è alquanto fastidiosa. Anche perchè cosa dico? Non è che non funziona, solo si sente molto basso. Ovvio che, scaricati sul PC e alzando al 70% il volume i dialoghi si sentono, ma alzando il volume, mentre col tablet i suoni sono molto bassi.
-
Quote:
bberry
E perchè i cellulari e gli altri device sì e il tablet no?
Comunque la versione della stock è 4.1.1
Vers. banda base v1.31
Versione kernel 3.3.0
Numero build: fiber_v99-eng 4.1.1 MASTER 20130130 test-keys
Per la faccenda del microfono che mi consigli di fare? Potrebbe essere un bug? Mamma mia che disastro no vorrei prendere drastiche decisioni però la cosa è alquanto fastidiosa. Anche perchè cosa dico? Non è che non funziona, solo si sente molto basso. Ovvio che, scaricati sul PC e alzando al 70% il volume i dialoghi si sentono, ma alzando il volume, mentre col tablet i suoni sono molto bassi.
Beh non i tablet in generale, ma limitandoci al mondo considerato di tablet con scheda tecnica di rilievo accoppiata a prezzi fuori mercato rispetto all'Europa. Un Nokia e51 ad esempio appartiene pur sempre alla fascia business della Nokia (seppur di qualche anno fa) e sarà per forza più affidabile di un tablet di questa fascia di prezzo. Lo stesso per fotocamere &co che al di là dei 5 MP presentano pur sempre sensori cinesi economici e ottiche di basso livello. Le videocamere e fotocamere sono di livello medio già sui tablet top di gamma, su questi cinesi inevitabilmente vengono a malapena considerate come caratteristiche distintive. Questo nel senso che la fotocamera la si usa su un tablet in genere per Skype e similari, non più di tanto per foto delle vacanze o video di qualità (anche i tablet top di gamma da questo punto di vista sono peggio dei cellulari).
Comunque cos'è che al momento non sta funzionando come si deve? Microfono durante la registrazione di video? Non lo so, io in questi mesi non ho letto nessuno discuterne nei thread stranieri quindi non ho al momento informazioni. Io personalmente ho fatto oggi il mio primo tentativo di video, indubbiamente non sarebbe adatto ad esempio per registrare una conferenza o situazioni simili considerati i livelli di audio registrati però nel mio caso Skype non dà problemi.