Ti rispondo qui alle questioni di cui abbiamo discusso in pm, in modo da poter rendere la cosa utile a eventuali futuri utenti.
Problema youtube: tu hai il firmware stock che è decisamente scarso, se deciderai di tenere il tablet molti problemi verranno risolti installando una delle rom custom elencate nel post iniziale. Come va l'app di youtube? ti si blocca?
Per avere un'idea delle velocità con cui il tablet scarica dalla rete e capire quindi se tutto va come si deve o meno, scarica l'app "Network Speed". Poi dimmi a che velocità stai scaricando mentre guardi un video su youtube.
Browser: chrome con la rom stock andava abbastanza male e anche il browser di default era scarsino. Prova Dolphin e anche Naked Browser. Quest'ultimo era a mio avviso il migliore con il firmware stock. Con la custom ora uso Firefox, ma con la stock non era granchè. Per i video di youtube comunque è a mio avviso più semplice visualizzarli con l'app apposita.
Comunque youtube a me funziona con chrome, ma di fatto chrome i video li apre direttamente nell'app youtube non dentro al browser.
Ricarica batteria: sinceramente io preferisco lasciarlo in carica tutta la notte oppure di giorno lo carico da acceso quindi quando arrva al 100% tolgo. Non saprei di preciso quanto ci voglia però in ore.