CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 54 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 540
Discussione:

Chuwi V99 Quad Core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho capito ma non è che perchè si tratta di prodotti economici non debbano funzionare "al minimo sindacale".
    Detto questo, ribadisco che l'interlocutore di Skype mi dice di sentire bene. Ciò che non va è l'audio di un filmato eseguito con la videocamera.
    Bisognerebbe conoscere le impressioni di un altro neo acquirente.
    Per la cronaca ho scritto al venditore di controllare se questo difetto è presente anche in altro tablet (ci credo poco ad una risposta esauriente )

2.  
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bberry Visualizza il messaggio
    Ho capito ma non è che perchè si tratta di prodotti economici non debbano funzionare "al minimo sindacale".
    Detto questo, ribadisco che l'interlocutore di Skype mi dice di sentire bene. Ciò che non va è l'audio di un filmato eseguito con la videocamera.
    Bisognerebbe conoscere le impressioni di un altro neo acquirente.
    Per la cronaca ho scritto al venditore di controllare se questo difetto è presente anche in altro tablet (ci credo poco ad una risposta esauriente )
    Questo è il forum di riferimento a livello internazionale sul Chuwi V99 quad:
    Chuwi V99 Quad Core - SlateDroid.com
    Qui puoi trovare qualsiasi cosa sia stata detta sul chuwi da gennaio ad oggi. Se vedi le opinioni degli utenti da quando hanno iniziato a comparire le prime rom custom, queste sono praticamente tutte positive.
    Io, come detto, la questione video non l'ho mai approfondita non interessandomi nel tablet (l'avrei testata volentieri se avessi saputo essere un aspetto per te importante). La questione audio nei video registrati non ha mai attirato la mia attenzione soprattuto perché nel forum non ho mai letto nessuno lamentarsene. Ci sono numerosi interventi al riguardo dell'audio delle altoparlanti, altri sulle video chiamate, ma su questo argomento specifico non ho letto interventi.
    Ultima modifica di Sambaaa; 20-03-13 alle 01:37

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Grazie del link al forum.
    L'ho già letto quasi tutto.
    L'aspetto dell'audio nel video registrato non è così importante. Mi rode solo un po' (e non perchè sia un perfezionista) che qualcosa, specie su un prodotto nuovo, non funzioni a dovere. Per di più facendoti sentire impotente sui rimedi vista la distanza e i relativi costi.
    Inoltre non credo che si tratti solo di un aspetto legato al fw e che si rimedia con una installazione di una rom mod.
    Il tuo audio mi sembrava ottimo. Inoltre se fosse una questione di mic potrebbe comportare problemi anche, ad es., per i comandi vocali, non trovi?

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bberry Visualizza il messaggio
    Grazie del link al forum.
    L'ho già letto quasi tutto.
    L'aspetto dell'audio nel video registrato non è così importante. Mi rode solo un po' (e non perchè sia un perfezionista) che qualcosa, specie su un prodotto nuovo, non funzioni a dovere. Per di più facendoti sentire impotente sui rimedi vista la distanza e i relativi costi.
    Inoltre non credo che si tratti solo di un aspetto legato al fw e che si rimedia con una installazione di una rom mod.
    Il tuo audio mi sembrava ottimo. Inoltre se fosse una questione di mic potrebbe comportare problemi anche, ad es., per i comandi vocali, non trovi?
    Non saprei dirti, io ho registrato una canzone riproducendola ad un buon livello di volume col telefono (tra 50 e 75% non ricordo), ma non si sentirebbe granché se registrassi ad esempio una conferenza, come detto. Comunque ho qualche dubbio anche io che possa essere una questione firmware anche se il fatto che via Skype funzioni qualche dubbio me lo mette. Per i comandi vocali la cosa più semplice è fare un test! Ad esempio col riconoscimento vocale di google e vedere come si comporta
    Ultima modifica di Sambaaa; 20-03-13 alle 09:17

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Ho provato il riconoscimento vocale di google e funziona perfettamente. Unendo questa informazione al fatto che anche Skype funziona si potrebbe dedurre che il basso livello audio nella registrazione dei video sia un problema software? Non lo so, la cosa certa è che un segnale audio di sufficiente livello il microfono è in grado di recepirlo. Prova anche tu lo stesso test.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

ciao a tutti
    stavo leggendo leggendo dall inizio questa discussione, molto interessante peraltro (grazie sambaaa), e sto cercando un inforrmazione che non ho ancora trovato, cosi vi chiedo, qui e ora:
    Questo Chuwi v99 quad prevede la possibilità di passare dalla modalita HD retina (2048 x 1536px) alla modalita in SD (1600x1200)?
    in effetti non ricordo quale modello chuwi prevede questa possibilità, spero vivamente anche questo.....

Senior Droid L'avatar di Lucky81

Smartphone
    Xiaomi Mi5 Pro

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 72 volte in 62 Posts
    Predefinito

Per i video prova a scaricare dal play store "Magisto" o "Camera ICS", vedi come va, solo per capire se è un problema do app...

Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
    Xiaomi Mi5 Ceramic - 4Gb 128Gb -
    MIUI 9 Global Beta

Samsung Note 10.1 GT N-8000

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lucky81 Visualizza il messaggio
    Per i video prova a scaricare dal play store "Magisto" o "Camera ICS", vedi come va, solo per capire se è un problema do app...

Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
    Fatto, scaricati entrambi ma niente, il problema dell'audio basso rimane sempre

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da reapervv3 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    stavo leggendo leggendo dall inizio questa discussione, molto interessante peraltro (grazie sambaaa), e sto cercando un inforrmazione che non ho ancora trovato, cosi vi chiedo, qui e ora:
    Questo Chuwi v99 quad prevede la possibilità di passare dalla modalita HD retina (2048 x 1536px) alla modalita in SD (1600x1200)?
    in effetti non ricordo quale modello chuwi prevede questa possibilità, spero vivamente anche questo.....
    Ciao! No, questa possibilità di cambiare risoluzione ad oggi non esiste e non dovrebe esserci per nessun tablet A31 retina che io sappia. Gli sviluppatori di rom custom hanno comunque intenzione di implementare questa possibilità non appena verrà rilasciato il codice sorgente in quanto non è possibile intervenire con modifiche di questo tipo in sua assenza (ma ormai dovrebbe mancare poco).
    I tablet col vecchio processore rk3066 e schermo retina(almeno nel caso del chuwi v99 dual) se non sbaglio avevano questa possibilità già con la rom ufficiale.

Comunque è questione di tempo probabilmente, con il codice sorgente questo tipo di modifiche possono tutte essere implementate se richieste e una caratteristica di questo tipo sarebbe senz'altro prioritaria in quanto consentirebbe di usare lo schermo retina quando si desidera alta qualità di visualizzazione e switchare verso risoluzioni più basse nel momento in cui dovessero servire performance più elevate e minore consumo di batteria. Indubbiamente ci lavoreranno.
    Ultima modifica di Sambaaa; 21-03-13 alle 10:38

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

UPDATE: Allwinner ha recentemente annunciato il rilascio del codice sorgente per fine Marzo-inizio Aprile. Per i meno esperti, questo comporterà notevoli vantaggi nello sviluppo di future ROM Custom (una delle idee è quella di importare CyanogenMod 10.1 sul Chuwi V99), consentendo finalmente agli sviluppatori di ingegnarsi per tirare fuori tutto il potenziale di questo tablet.

Ovviamente non si possono avere certezze sui tempi, ma a domanda diretta via mail di un utente la risposta è stata che il rilascio era fissato per il suddetto periodo e, per il momento, non ci sono ragioni per pensare non sia così.

Pagina 7 di 54 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio