CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Maxell MAXTAB C8 - Come farlo rilevare da Adb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Fabrica di Roma
    Messaggi
    32
    Smartphone
    GT-5660 m799ca

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Maxell MAXTAB C8 - Come farlo rilevare da Adb

    Ciao a tutti,

    per il compleanno mi sono fatto regalare questo tablet 8 pollici (che dalle prime prove non è male come configurazione, tranne qualche pecca).

    Ora il problema é che stavo tentando di fare delle operazioni con adb, ma dando il comando:

    codice:
    adb devices
    Nessun device viene listato dal programma.

    Ho provato anche a seguire una guida che diceva che la soluzione era di aggiungere il vendor id nel file adb_usb.ini, ma senza successo.
    E ovviamente questo problema mi impedisce anche di utilizzarlo come dispositivo di debug. Avete qualche idea?
    Queste prove le sto facendo da windows! Stasera a casa proverò da linux.

    Qualcuno di voi è riuscito nell'intento?
    Ultima modifica di finarfin; 25-02-13 alle 13:18

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Fabrica di Roma
    Messaggi
    32
    Smartphone
    GT-5660 m799ca

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora ho fatto qualche prova da linux e sono riuscito a farlo funzionare (aggiungendo il vendorid del mio dispositivo nel file adb_usb.ini, a questo punto non capisco perchè su win non mi abbia funzionato!!).

    Cmq per chi fosse interessato ecco cosa occorre fare:
    • Attaccare il device al computer
    • Tramite il comando usb-devices o dmesg individuate il vendorId del dispositivo (cmq per il maxell maxtab c8 é 2207)
    • Dopo di che aprite il file che trovate in ~/.android/adb_usb.ini (dove ~ indica la vostra home dir)
    • Aggiungete il valore 0x2207 all'ultima riga (se il file non esiste createlo)
    • Date il comando adb kill-server (ricordo che adb come tool si trova nella cartella platform-tools del sdk di android)


    Per chi volesse maggiori info su come fare ho creato un post nel mio blog: [Android] Far vedere un tablet android ad adb quando non lo trova - Italialinux

    Se con questa procedura siete riusciti a farlo andare pure su windows fatemi sapere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy