CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Onda MyTab TT101 Cyanogenmod e problema fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Onda MyTab TT101 Cyanogenmod e problema fotocamera - BUG

    Saluti a tutto il Forum!
    Sono un possessore del Tablet brandizzato TIM Onda MyTab, ovvero TT101.
    Dopo avere sopportato quasi un anno il sistema operativo in dotazione, esasperato dalla cronica mancanza di memoria nonchè lentezza, mi sono finalmente deciso ad installare sullo stesso la famosa Cyanogenmod.
    Ho seguito diligentemente le istruzioni ed ho installato l'ultima versione della stessa, ovvero la 7.2.0-v9.
    Tutto sembrava funzionare perfettamente, fino a quando, adoperando la fotocamera, mi sono accorto che sia l'immagine visualizzata, che la foto in seguito scattata presentano grossi problemi di "garbage", ovvero vistose striature di pixel e quant'altro.
    Ora chiedo ad altri utilizzatori se è un problema noto della Cyanogen, oppure se sia un bug di questa versione.
    Ho ovviamente fatto una buona ricerca su questo problema ma nessuno lo segnala, non so se perchè magari molti hanno ancora la versione di Cyanogen precedente oppure se i possessori di TT101 siano pochini...

    Aggiornamento: ho riflashato nuovamente con la 7.2.0, stessi risultati. Ho provato con la 7.1.0 precedente, ma sempre lo stesso problema...Sono tornato alla 7.2.0 in attesa di novità. Al firmware originale non ci torno per ora, è troppo penoso al confronto! Mi rimane il dubbio che si fosse guastata la camera, prima che finisca la garanzia dovrò flashare allora l'originale per accertarmene! :-(

    Escluderei che la fotocamera si sia guastata in perfetta coincidenza con l'installazione del nuovo firmware, ma, per togliermi il dubbio, potrei ripristinare il firmware originale di cui ho fatto prudenzialmente il backup.
    Per fare quest'ultima operazione è necessario collegare il tablet con cavo usb ad un PC con windows (io invece uso Linux), come ho letto in molte istruzioni, oppure è possibile compiere l'intera operazione direttamente dal tablet, con l'apposita opzione del "Rom manager"?
    Grazie in anticipo a chiunque possa fornire informazioni al riguardo, saluti, Enzo.

    Aggiornamento n.2: Comunico che ho provveduto a ripristinare il firmware originale per la verifica della fotocamera.
    Per fare ciò, a beneficio dei novizi che leggono, basta riavviare il tablet in "recovery mode", avendo cura di inserire (se fosse stato per qualsiasi motivo cancellata) la directory "clockworkmod" contenente il backup effettuato in fase di installazione.
    Ebbene, con il firmware originale la fotocamera funziona regolarmente. La relativa applicazione appare come "versione 1".
    Mi sono tolto perciò il dubbio che ci fosse un malfunzionamento dell'hardware.
    Provvederò adesso a reinstallare la cyanogenmod.
    Chiedo: devo segnalare la cosa come bug? Se si, come?
    Ultima modifica di Enzo1960; 02-03-13 alle 10:39 - Motivo: Risolto il problema

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione tab

    inviato dal mio iphone 5s 3D

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    c'è qualcuno che mi può aiutare ?
    questo il mio problemaho un mytab con cyanogen 7 ed ha sempre funzionato
    da ieri quando lo ho acceso
    esegue la schermata con il robottino azzurro di cyanogen 7
    fa per partire ma ritorna il robottino azzurro di cyanogen 7
    e non funziona nessun tasto
    per spegnerlo devo staccare la batteria

    qualche dritta ?

    grazie in anticipo per i consigli

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova a staccare la sd card. Se senza parte allora dovresti, con un PC (ti consiglio l'uso di una live linux tipo RescueCD, nel caso fosse presente anche la partizione ext4) dovresti svuotare manualmente la directory con la cache Dalkin.
    A me era successo proprio questo...

    P.S.: Anche tu hai avuto problemi con la fotocamera dopo la CM7?


    Quote Originariamente inviato da 62lorenzo Visualizza il messaggio
    c'è qualcuno che mi può aiutare ?
    questo il mio problemaho un mytab con cyanogen 7 ed ha sempre funzionato
    da ieri quando lo ho acceso
    esegue la schermata con il robottino azzurro di cyanogen 7
    fa per partire ma ritorna il robottino azzurro di cyanogen 7
    e non funziona nessun tasto
    per spegnerlo devo staccare la batteria

    qualche dritta ?

    grazie in anticipo per i consigli

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GRAZIE CON LA RISPOSTA MA HO RISOLTO IL TUTTO
    INSERENDO UN FIRMWARE DIFFERENTE INSTALLATO DAL PC AL TABLET
    con questo software "Sales_MultiDL_MSM7227_patched.exe"
    è ripartito tutto con una nuova rom originale del zte v9
    ora devo solo riuscire ad avere i permessi di root
    comunque con Cyanogen 7 qualche problemino c'era sempre
    a volte si impallava
    con la fotocamera non avevo problemi

    ciao

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se ho ben compreso hai riportato il tablet alla confiurazione "di fabbrica".
    Non so se differisca di molto da quella con la quale lo ha commercializzato la TIM, ma intuisco che la sostituirai anche tu a breve.
    Con la Cyanogen 7.2.0-v9 finora non mi si è mai bloccato: visto che il modello di tablet è lo stesso e che tu non hai riscontrato alcun problema con la fotocamera sicuramente hai adoperato una CM di versione differente.
    Il problema alla fotocamera non so se potrebbe essere risolto installando la "apk" della fotocamera "versione 1", che è quella con cui funziona, o possa essere corretto dagli sviluppatori di CM sulle versioni future.
    Fatto sta che, forse perchè mi sono avvicinato adesso al mondo dei tablet, non mi è riuscito nè di trovare in download questa benedetta apk della fotocamera "versione 1", nè di trovare il modo di "estrarla" dal firmware originale...
    Pazienza: vorrà dire che per il momento farò le foto con qualche altro apparecchio!


    Quote Originariamente inviato da 62lorenzo Visualizza il messaggio
    GRAZIE CON LA RISPOSTA MA HO RISOLTO IL TUTTO
    INSERENDO UN FIRMWARE DIFFERENTE INSTALLATO DAL PC AL TABLET
    con questo software "Sales_MultiDL_MSM7227_patched.exe"
    è ripartito tutto con una nuova rom originale del zte v9
    ora devo solo riuscire ad avere i permessi di root
    comunque con Cyanogen 7 qualche problemino c'era sempre
    a volte si impallava
    con la fotocamera non avevo problemi

    ciao

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    2
    Smartphone
    galaxy 10.1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti io ho un tablet GT P 7500 con Cyanongenmod 10.1 Nightly P4 perche la fotocamera non ha l'anteprima e la Tool bar dove poteveo vedere le foto senza uscire e andare in galleri a epoi la qualita delle foto mi sembra peggiorata,qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy