CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

tablet n900d-w 8g android 4 e modem huawei e220 con vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tablet n900d-w 8g android 4 e modem huawei e220 con vodafone

    salve a tutti, ho letto altri post simili ma non davano la risposta che cerco. ho comprato un tablet android 4 wifi con predisposizione per la rete 3g tramite connessione esterna su mini usb di modem esterno. avevo già a casa il model 3g huawei gsm/umts lo collego ma nulla, a parte lampeggiare verde che vuol dire che è alimentato. faccio prove di invio sms o chiamate alla sim inserita (che so essere attiva ed è vodafone come lo è il modem quindi nessun problema di sblocco) ma risulta come se la sim non fosse registrata alla rete e risponde la segreteria. poi lo stacco e lo collego al pc dove si installa automaticamente senza problemi il software vcmlite con configurazione della periferica etc, dopo poco è in linea faccio inviso di sms di prova e funge. allora penso che il problema sia che il modem non ha con se i driver per istallare se stesso su android 4, mi chiedo è possibile trovarli in rete ed istallarli sul tablet tramite internet wifi (a cui lui gia si collega) e trovarseli quindi pronti al moemtno della connessione del modem al tablet e quindi poterlo usar ecorrettamente?

    spero di essermi spiegata bene.

    inoltre tutto questo lo sto facendo non tanto per usar eil tablet su 3g perche alla fine non lo farei ma perche ho istallato tango (programma per video chaiamte) sul tablet ma lui (furbescamente)prende i numeri di telefono o le mail dalla rubrica del tablet per aggiungerle alla sua rubrica e dirti chi puoi chiamare perche è gia registrato in tango o a chi puoi mandfare inviti perche non lo è. e dato che il tablet è solo wifi non ha rubrica, come uno che ha anche 3g, non trovo proprio la rubrica come applicazione, in cui poter aggiungere i nome o le mailancora meglio, e quindi cercavo di sperimentare di connettere tramite modem al 3g per vedere se cambia qualcosa. perche l'una simil rubrica che ho trovato sono un paio di widgets, non applicazioni, che non riesco ad attaccare al desktop perche appena ci provo luimi chiede di trovare un contatto e non trovandone si cancella, e non trovo nesusn tasto aggiungi per popolarla. saro scema, mah!

    vorrei aggiungere che ho provato ad impostare la apn per navigare in internet tramite vodafone prendendo i valori di configurazione dal sito e impostandoli nel tablet ma al momento in cui si dovrebbe salvare l'impostazione non li vedo piu, cioe mi aspetto che una volta che faccio nuova apn e inserisco i valori ed esco lui li salvi in un elenco di apn invece la pagina di apn mi resta vuota e l'unica voce da lmenu p inserisci nuova apn.

    qualche aiuto suggerimento?
    grazie
    Ultima modifica di glassonline78; 19-03-13 alle 11:48

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    leggendo qua e la ho visto che il modem huawei e220 brandizzato vodafone che ho io da un po di anni probabilmente ha una vecchia versione di firmware che lo rende adatto all'uso plug and play con windows xp e 2000 ma assolutamente inutile con altri sistemi vedi android. leggevo che dal sito della huawei si possono scaricare i file da eseguire sul pc cui è collegato il modem per farne l'aggiornamento firmware (cosa che non ho mai fatto ma spero funzioni) per permettergli quindi di essere utilizzato anche con altri sistemi vedi linux, mac, android etc. ho visto che si vendono su internet gli stessi modem "sbloccati" cioe in cui la dashboard (parte del software integrato) non è limitata all'utilizzo solo con sim di specifico gestore, e aggiornati con firmware che ne prevede l'utilizzo con diversi sistemi operativi e non solo con il conosciuto amico windows... quindi spero di riuscire a fare l'upgrade del firmware e che questo mi porti a vederlo dal tablet quando colelgato via usb. fin'ora non ho avuto neanche questa soddisfazione. (quindi ipotizzo che il problema sia che non è riconosciuto dal sistema operativo). mentre per lo sbloccaggio in modo da utilizzarlo con tutti i gestori mi importa poco perche alla fine lo userei sempre con la vodafone come l'ho comprato e quindi farei un aggiornamento in meno con minori pericoli di far danno.

    qualcuno di voi lo ha gia fatto? sa guidarmi sul come si fa? o sul cosa devo aspettarmi? io ho capito che scarico i file, che sono in formato zip, da sito dell'huawei e che li eseguo dal pc dove è collegato il modem via usb, lui dovrebbe fare il resto. e a fine aggironamento e dopo un riavvio dovrei poterlo usare anche sul tablet, e tra l'altro con 7.2 mbps invece di 3.6 coem è per ora...

    fatemi gli auguri che stasera provo...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ieri ho provato ad eseguire su windows con il modem colelgato ad uno ad uno gli aggiornamenti del modem e220 scaricati dal sito huawei. subito dopo ognuno lo collegato al tablet per provare se veniva rilevato. ma niente. solo dopo uno il modem è stato visto nel senzo che in basso tra le notifiche mi ritrovo scritto 3g ma senza intensità di campo della rete perche non si era registrato sulla rete cosi vado in apn per impostare i parametri di retema dopo averli impostati non li salva in lista apn, esattamnte come prima, e quindi mi è sembrato un problema di aggioranmento firmware o del modem o forse del tablet nella componente esterna di rilevamento del modem 3g e relativa rete. anche perche tentando di fare ricerca rete si incantava a ricercare sempre senza trovare niente.

    suggerimenti?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy