CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[ TABLET ZERO ] Che porcata è mai questa??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di nikoroxy


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Finale Ligure (SV)
    Messaggi
    67
    Smartphone
    GT-S5830, LT26i , Mi3W, Mi4W

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Angry

    [ TABLET ZERO ] Che porcata è mai questa??

    Ho comprato qualche giorno fa ad una fiera un tablet marcato ZERO (immagino stia a significarne il valore) 7" Capacitivo che seppur abbastanza decente in alcuni aspetti per altri è proprio una cinesata..

    Le specifiche sono :
    CPU: AllWinner Tech A10 1.2 GHz Mali-400 2D/3D
    RAM: 512MB DDR3
    VERSIONE ANDROID : 4.0.4
    BANDA BASE: 1.5rc3
    KERNEL: 3.0.8+ inet_wzh@inetsuperserver#9
    ecc..

    Ora, girando un po per il web ho trovato vari script e rom compatibili per CPU A10 ma nella lista device non ho mai trovato la marca ZERO. Per altro non se ne parla da nessuna parte..
    Qualche anima riuscirebbe a venirmi incontro per cercare di capire cosa posso maneggiare e cosa no per renderlo un po piu reattivo o comunque giocarci un po???
    Grazie in anticipo a chiunque avesse la gentilezza di aiutarmi e... BUONA PASQUA A TUTTI!
    Ultima modifica di nikoroxy; 29-03-13 alle 18:58

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Se é un A10 non é poi così male... Spero tu lo abbia pagato 50 euro o giù di li...

    Devi innanzitutto capire che drivers usa: touchscreen, g-sensors.
    Io nel mio ho fatto girare pure linux.

    Poi ti consiglierei di capire quali sono i tasti per far partire la recovery:
    Si avvia con 2 tasti, uno é il pulsante di accensione l'altro varia da modello a modello...
    In pratica tieni premuto un il tasto (non quello d'accensione) per 5-7 secondi, poi senza rilasciare il pulsante premi il pulsante d'accensione per altri 5-7 secondi e rilasci... Sempre tenendo premuto il primo pulsante aspetti che il tablet si avvii. L'importante é non rilasciare il primo pulsante.
    Nel mio caso ho dovuto provare il pulsante reset, volume + e -...ed é il re set...
    Una volta che sai come avviare il recovery é fatta, puoi installare facilmente altre ROM ecc.
    É facile che tu abbia un clone di qualche modello abbastanza popolare...hai per caso un file di ripristino ...o addirittura... ti é facile aprire il tablet?

    sent from my D90W

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 79bass per il post:

    nikoroxy (30-03-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di nikoroxy


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Finale Ligure (SV)
    Messaggi
    67
    Smartphone
    GT-S5830, LT26i , Mi3W, Mi4W

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao 79bass innanzi tutto grazie per avermi risposto, andiamo per capitoli:
    - I tasti per entrare in recovery li ho azzeccati alla prima --> tasto VolGiù + Power;
    - Parlando di driver dove posso andarmi a vedere quali sono?
    - Come file di ripristino non ho ancora niente ma se riuscissi a trovare una CMW flashabile potrei già pensare ad un backup di sicurezza (cerco di
    ritardare l'apertura del tablet il più a lungo possibile già che non mi sembra dei più resistenti, che poi.. una volta aperto quali informazioni potrei
    ricavarne?)

    L'ho pagato un'ottantina di euro, ne avevo adocchiato un'altro da 9 pollici a 10 euro in piu ma li ha finiti nel giro di un'ora

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao! Ma l'apertura é un caso estremo...di solito sul circuito é stampata una sigla... Da cui puoi risalire a che altri tablet usano la stessa.

    Per i drivers installi un emulatore di terminale dal market e fai 'lsmod' per vedere i driverse poi anche dmesg per vedere il log, da info sulle partizioni i drivers ecc
    Puoi anche accedere dal computer via adb (adb shell)

    Se riesci a capire il tipo di touch puoi anche installare twrp.

    Secondo me é un clone del Ployer momo 9... É abbastanza diffuso.. 80 euro é buono...ho detto 50 ma 50 é impossibile...



    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Accertati che sia un A10 o un A13 che è il gemellino dell'A10 senza supporto HDMI.
    Scarica dal market un software gratuito di test come Antutu, se è un A10 troverai come modello sun4i
    Se è un A13 troverai come modello sun5i
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3080912


    Inviato dal mio Mediacom 706 JB 4.1.1 by fc2 con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Sambaaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 178 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Per caso è questo?
    http://www.electrosaldi.com/prodotti...-android-4-0-4

    Se si, potresti contattare questo venditore per vedere se sa a quale modello cinese corrisponde.

    In ogni caso, se non l'hai già fatto, dai un'occhiata a questo forum interamente dedicato ai tablet A10 e vedi se magari trovi qualche rom adatta al tuo tablet:
    http://www.slatedroid.com/forum/274-...0-cpu-devices/

    Sent from my Chuwi V99 Quad using Tapatalk

  9. #7
    Androidiano L'avatar di nikoroxy


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Finale Ligure (SV)
    Messaggi
    67
    Smartphone
    GT-S5830, LT26i , Mi3W, Mi4W

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    79bass: ho scaricato adb ma sembra avere dei problemi su win 8 ora scarico l'emulatore di terminale e ti incollo i log. Parlando di
    Ployer sono arrivato anche io a quella considerazione però volevo una conferma.
    effeci2:Sono sicuro al 100% che sia un A10 sia per il fatto che abbia la porta HDMI sia perche c'è scritto sulla scatola e le
    specifiche coincidono con il modello.
    Sambaaa: Si è proprio quello. Su slatedroid ho già fatto un bel giro ed è proprio su quel sito che mi sono indirizzato verso il Ployer
    come dicevo a 79bass però volevo appunto una conferma schiacciante prima di fare delle castronerie.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E' difficile fare castronerie... se backuppi il tutto (dd if=partizione of=file.bkp.partizione) puoi ripristinare il tutto usando una sd card con linux (la sd card si avvia sempre anche con il tablet tutto sballato)

    Le partizioni da fare il backup sono:

    /dev/block/nanda bootloader (FAT vari files per avviare android e l'importantissimo script.bin che da alla macchina i parametri per funzionare in modo corretto)
    /dev/block/nandb env (non-montabile.. non so di preciso a cosa serva...)
    /dev/block/nandc boot (non-montabile.. qui c'e' il kernel per avviare android)
    /dev/block/nandd system (EXT4 android /system)
    /dev/block/nande data (EXT4 android /data
    /dev/block/nandg recovery (non-montabile.. qui c'e' il kernel per avviare recovery + la recovery)

    non da backuppare per forza:
    /dev/block/nandi sdcard (FAT partizione grande che emula una sdcard)

    in generale fai in modo da salvarti in modo permanente lo script.bin che trovi nella partizione del bootloader. varia con il modello del tablet e se lo perdi e' poi un problemone trovare tutti i parametri ottimali ecc...

    Puoi comunque andare quasi sul sicuro e flashare un cwm nella partizione nandg, anche se non ne trovi uno specifico per il tuo tablet uno generico per altri tablet a10 dovrebbe funzionare.
    E se non funziona boot e recovery hanno due kernel indipendenti quindi puoi provarne un altro e via dicendo...
    Ultima modifica di 79bass; 30-03-13 alle 16:43

  11. Il seguente Utente ha ringraziato 79bass per il post:

    nikoroxy (01-04-13)

  12. #9
    Androidiano L'avatar di nikoroxy


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Finale Ligure (SV)
    Messaggi
    67
    Smartphone
    GT-S5830, LT26i , Mi3W, Mi4W

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusa se ho risposto tardi ma ero impegnato con le grigliate pasquali eheh ad ogni modo credo di aver capito quasi tutto mi mancano solo un paio di delucidazioni:
    -Per backupparmi le varie partizioni procedo tramite cmw?
    -La sd di emergenza con linux me la creo con una iso specifica??
    -cosa significa quella parentesi all'inizio del post?? (dd if=partizione off ecc..
    Ultima modifica di nikoroxy; 01-04-13 alle 16:34

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Se può essere utile, qui c'è una utility per il backup delle partizioni sugli A13 (stessa logica di partizionamento degli A10)
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3465068

    Inviato dal mio Mediacom 706 JB 4.1.1 by fc2 con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  14. Il seguente Utente ha ringraziato effeci2 per il post:

    nikoroxy (02-04-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy