CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

tablet e internet key compatibili?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    tablet e internet key compatibili?

    Salve a tutti sono nuovo del forum...scrivo qua nella speranza che qualcuno sappia darmi delle indicazioni per risolvere un problema piuttosto ostico (per me) Ho acquistato qualche tempo fa il seguente tablet:
    1 of 8.9" (9 inch) LélikTec Capacitive Touch Screen Allwinner A13 1.0GHz CPU (up to 1.5GHz maximumly)Processor Android 4.0.3 (Latest Ice Cream Sandwich OS)
    E' un tablet di fascia bassa piuttosto sconosciuto (in italia) acquistato su amazon.co.uk (distributore inglese, produttore credo russo). Ho chiesto al fornitore di indicarmi quale chiavetta internet (dongle in inglese) fosse compatibile con il tablet acquistato loro mi hanno indicato un generico HUAWEI E 1750. Quindi mi sono dato da fare e acquistato la seguente chiavetta online (lapotech di Sarno) HUAWEI E1750 E 1750 CHIAVETTA 3G 7.2 HSDPA PER TABLET ANDROID COMPATIBILE ma in realtà dietro la chiavetta c’è scritto Alice utms-stick4 Huawei e 1750c.
    Ora secondo il fornitore questa versione E1750C forse non sarebbe compatibile con il tablet... a me pare strano io credo non vi sia differenza tra le due versioni in ogni caso effettivamente la chiavetta veniva pubblicizzata come huawei e1750 (senza la c).
    Premetto che ho fatto tutte le configurazioni necessarie anche manuali (eliminazione password, nuovo APN ecc) secondo quando indicato dalla BIP mobile di cui ho la sim per la navigazione.
    La chiavetta funziona regolarmente con un normale pc ma sul mio tablet nisba però si comporta in modo strano infatti quanto nel tablet cerco sotto reti mobili i nomi di accesso (con chiavetta inserita) cioè gli apn disponibili trovo: la tre, fastweb e quello inserito da me della bip… se tolgo la chiavetta sotto apn non compare nulla… ma in ogni caso la connessione internet non va (cioè non parte il 3g).

    Bene dopo questa lunga descrizione c'è qualcuno che può salvarmi da questo inghippo tecnologico odioso?

    Grazie a chiunque vorrà rispondere a questo grido d'aiuto

    Ciao by me

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi informo sulle evoluzioni del problema semmai qualcuno dovesse incappare in un problema simile... allora ho fatto una scoperta...strana ... infatti ieri ho parlato con il tizio che mi ha venduto la chiavetta e mi confermava la compatibilità con quasi la totalità degli android... mi ha detto per sfizio di provare a mettere un'altra sim nella chiavetta... quindi sono andato da un amico e ho messo la sua sim (della tim) nella mia chiavetta...e magia magia il 3g è partito automaticamente non ho dovuto nemmeno inserire gli apn (che ha trovato da solo)!
    Quindi a questo punto è un problema di sim della Bip mobile... quello che non capisco è perchè la chiavetta funzioni con quella sim regolarmente nel pc ma non nel tablet... le impostazioni degli apn li ho sempre dovuti inserire io manualmente sia per il pc che per il tablet... quindi o io ho sbagliato sempre nel tablet a configurare più di una volta (ma dubito) oppure c'è un qualche parametro per il tablet che nelle indicazioni della bip non sono presenti... in ogni caso ho scritto alla bip per avere spiegazioni e supporto... se ci saranno sviluppi vi informerò!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco la risposta al mio problema che ho trovato da solo ma sempre su questo sito... il problema era un parametro errato (tipo apn) fornito però dalla stessa Bip che invece non va messo!
    Volevo inserire il link relativo dove veniva spiegato il problema ma non posso mettere il link di questo stesso sito assurdo!! comunque il problema è che bip dice di mettere sotto i parametri apn come tipo apn internet o internet+mms invece non va scritto nulla...tolto quel parametro il 3g parte!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy