Visualizzazione stampabile
-
Acquisto nuovo tablet
Buongiorno! :)
Ho deciso di acquistare un tablet: avendo fatto molte ricerche, ed essendo un po' confuso, vi chiedo consigli...
Dunque: cerco un tablet di buona fattura (sottile, maneggevole), con un ottimo funzionamento (fluido, senza lag) perchè dovrà essere utilizzato anche da una persona avanti con gli anni, quindi deve funzionare sempre bene e comunque, con una batteria durevole...
Meglio se ha il 3G incorporato: vorrei inserire la Sim card per navigare e, possibilmente, utilizzarlo per chiamate.
Lo schermo dovrà avere una risoluzione buona, diciamo dai 1280x800 in su...
Preferisco che abbia connessioni hdmi e usb, e un modulo GPS non guasterebbe...
Il prezzo non sarebbe un problema, diciamo che starei sui 200-250€ acquistandolo, possibilmente, da un venditore italiano.
Finora ho trovato il Pipo M8 (ma non ho capito se può telefonare); il Sanei N10 e cloni (ma mi sembra poco fluido)...
Sono aperto a tutte le domande e i suggerimeti!
Grazie! ;)
-
Avendo chiesto in forum consigli ma non avendo ricevuto risposte attinenti, chiedo pareri qui, grazie :)
-
ti conviene stare su un 7-8 pollici, il lag purtroppo non ci puoi fare piu' di tanto. dipende dai firmware
-
In un forum android può apparire come una bestemmia, ma credo che tutte quelle caratteristiche, la sicurezza di non avere mai nessun lag, un'elevata semplicità d'uso e la certezza che il tablet non presenti mai problemi secondo me in quella fascia di prezzo te la potrebbe dare un iPad 2, magari usato. Di quello che chiedi mancherebbe solo della porta USB e HDMI (ma il modo di collegarlo alla TV c'è).
Il problema è che i modelli cinesi fanno fatica a mettere insieme 3G, GPS, elevata autonomia, totale assenza di lag e sistema sempre fluido insieme ad uno schermo con una buona risoluzione (1280 in su). Di solito a qualcosa si finisce sempre per rinunciare in questi modelli.
Tra gli android sennò io ti consiglierei un Asus tf300t che più o meno è nella fascia di prezzo da te indicata e dovrebbe garantire ciò che chiedi (forse non il 3g, devi vericare).
Per i modelli cinesi io non mi sentirei di darti un nome che ti dia al 100% tutte quelle garanzie, anche se è pieno di bei modelli molto interessanti che sotto molti aspetti possono competere con i tablet più costosi, ma non a 360 gradi.
Sent from my Chuwi V99 Quad using Tapatalk
-
Ah! :o Questo davvero non me lo aspettavo...
Ma volete dire che tutti i tablet cinesi, anche i quad core più recenti con Android aggiornato, soffrono di lag o qualche altro tipo di problema?
O è un problema di configurazione? Non vorrei magari essermi espresso male:
in ordine di importanza cerco:
- schermo sui 10" (9.7" - 10.1" secondo il formato) con risoluzione almeno HD (1280) per avere buona leggibilità
- 3G interno; (possiblità di usare per chiamate telefoniche)
- fluidità di sistema, cioè scorrevolezza,assenza di impuntamenti, blocchi o quant'altro
- USB
- WIFI e Bluetooth
- autonomia
- gps, hdmi ecc. ecc.: se ci sono meglio altrimenti non sono necessarie...
E' ovvio che cerco un tablet che si avvicini il più possibile a queste caratteristiche, non che sia perfetto al 100%; quindi chiedo pareri, in particolare sul PIPO M8 che mi sembra corrispondere maggiormente alla descrizione, o su altri modelli che voi conoscete... Spero di essermi spiegato meglio :)
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabreds
Ah! :o Questo davvero non me lo aspettavo...
Ma volete dire che tutti i tablet cinesi, anche i quad core più recenti con Android aggiornato, soffrono di lag o qualche altro tipo di problema?
O è un problema di configurazione?
No no, chiaramente nell'immenso mare di modelli ce ne sono tanti ben fatti e soprattutto che hanno ricevuto le giuste attenzioni da parte di qualche developer. Semplicemente le parole nel post iniziale di richiesta di "funzionamento ottimo" erano un pò esigenti per questi modelli che alla fine sono decisamente low cost. Te lo dico appunto da possessore di quad core cinese che al giorno d'oggi è un cantiere aperto in cui almeno ogni settimana si flasha una nuova rom o bisogna smanettare da qualche parte e che di conseguenza non darei mai ad un anziano. Per le tue priorità dei modelli più collaudati e usciti da un pò sono decisamente meglio.
Comunque il sanei n10 ho letto qua e là avere problemi di vario tipo (che poi di sanei n10 ce ne sono da single a quad core in tutte le varianti) e mi affiderei a qualche marca più conosciuta. Il pipo m8 ad esempio potrebbe essere la risposta giusta sulla carta, ma non possedendolo non posso dirti nulla di più.