CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[Intreeo WB72 'Casper'][GUIDA] Swap Memoria SD interna con MicroSD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di bjtmosfet


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    816
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy W

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 210 volte in 139 Posts
    Predefinito

    [Intreeo WB72 'Casper'][GUIDA] Swap Memoria SD interna con MicroSD

    Con questa guida potrete finalmente risolvere il problema della poca memoria del nostro tablet....in pratica questa mod permette di montare come memoria principale la microsd e come secondaria la sd interna e quindi quando installi qualche app i dati pesanti (come ad es i giochi) mettono i loro dati nella nostra microsd

    ovviamente mi esento da ogni responsabilità ma i rischi sono davvero bassi e io cercherò di aiutarvi in eventuali problemi

    Premessa: è consigliato una microsd che sia almeno classe 6 per non avere problemi di lag causati dalla lentezza di essa, consiglio di aprire il vostro "vold.fstab" e verificare che le scritte al suo interno (la parte finale) corrisponda alle stringhe che trovate nel METODO 2 perchè non posso garantire che le varie varianti del tablet (io ho quella senza tasti capacitivi e senza usb "grosso") abbiano lo stesso "vold.fstab" se è diverso consiglio la modifica a mano seguendo il principio di modifica che ho seguito io (vedi METODO 2 stringhe ROSSE)

    ci sono 2 metodi per effettuare la modifica.

    METODO 1

    1- fare il backup del "vold.fstab" originale consiglio di rinominare e aggiungere alla fine un ".bak" così in caso di problemi avete il vostro file originale
    2- copiare il "vold.fstab" moddato da me e sostituirlo a quello originale nella cartella "system/etc/" e settare i permessi su RW- RW- RW-
    3- riavviare il tablet e verificare la memoria disponibile

    LINK DOWNLOAD VOLD.FSTAB MODDATO --> Swap Memoria Intreeo Casper Tab.zip

    METODO 2

    1- fare il backup del "vold.fstab"
    2- modificare il file a mano modificando le seguenti stringhe:

    DA COSI'

    # Mounts the first usable partition of the specified device
    #/devices/platform/awsmc.3/mmc_host for sdio
    dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/virtual/block/nandj
    dev_mount extsd /mnt/extsd auto /devices/platform/sunxi-mmc.1/mmc_host /devices/platform/sunxi-mmc.0/mmc_host
    dev_mount usbhost1 /mnt/usbhost1 auto /devices/platform/sw-ehci.1 /devices/platform/sw_hcd_host0 /devices/platform/sw-ohci.1


    A COSI'

    # Mounts the first usable partition of the specified device
    #/devices/platform/awsmc.3/mmc_host for sdio
    dev_mount sdcard /mnt/extsd auto /devices/virtual/block/nandj
    dev_mount extsd /mnt/sdcard auto /devices/platform/sunxi-mmc.1/mmc_host /devices/platform/sunxi-mmc.0/mmc_host
    dev_mount usbhost1 /mnt/usbhost1 auto /devices/platform/sw-ehci.1 /devices/platform/sw_hcd_host0 /devices/platform/sw-ohci.1

    3- salvare e riavviare il tablet
    If I Was Useful, A Thanks Is Welcome :-)

    Se Sono Stato Utile, Un Thanks è Gradito :-)

    GALAXY S7
    LUMIA 640
    GALAXY W


  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy