C*****O!:-$ Speravo ancora nella strada più semplice!!
Te come hai risolto...se hai risolto?
Seguendo il video che consiglia c3nk0?
Xchè allora mi servirebbe una mano! :p
Visualizzazione stampabile
ci sono riuscito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sparite tutte le porcate cinesi !!!!!
seguito video ed improvvisando ....
Noooo...diavolo...ti prego devi spiegarmi come hai fatto...anche con un Mssg privato...è importante...dai!!!:'(
Anzi, la cosa migliore che potresti afre x aiutare gli altri, sarebbe di fare un mini tutorial su questo 3d, spiegando come procedere!!!
Ma hai usato Windows XP o 7/8?
Ma...scusa, hai letto i mssg precedenti? ;)
Nn va Framaroot...funziona x il modello 3G ma nn x questo...xchè il processore è diverso...X l'utente VEROLAZSTEF, framaroot nn ha rootato il tab!
Sembra che l'unico modo sia fare tutta quella procedura con Rockchip tool, con problemi annessi e connessi...:( Cosa che io nn mi sento sicura di fare, a meno di una guida decente...(x me che sono "capatosta");).
Tu hai questo device? Hai rootato con Framaroot?
Io ho scritto anche al creatore di Framar., chiedendogli se conosceva il processore e se sapeva qualcosa...gentilmente mi ha risposto che nn conosce ancora il device e che si informerà x poi farmi sapere qualcosa....
Io cmq avevo dato x scontato che nn funzionasse...
Urge una delucidazione BASILIOM!!! :)
GRAZIE :)
PS- ci ho rootato il cell con Framar. e quindi so di cosa parli...
Grazie ChiaraGI
io ho trovato un link dove si riportano una serie di informazioni e procedure,
è in inglese ma se ci mettiamo d'impegno magari ne caviamo qualcosa di utile
CLICK QUI
Magari poi illuminate anche me se capite qualcosa in più...
;)
Heylà...spariti tutti?
Io ho trovato una cosa interessante x il nostro Cube...
Rooting rk3188 tablets - Vido / Window / Yuandao RK3188 Tablets - SlateDroid.com
Andate in fondo alla pagina e troverete un post in cui si parla di un programma cinese per il root: ZUHODASHI che è tipo FRAMAROOT, funziona con quasi tutti i tab cinesi in commercio, e dovrebbe andare benissimo x il nostro Rockchip rk3188.
E' in cinese ma trovate facilmente le Screenshot di dove clikkare.
Lo scaricate sul pc...leggete nel link che ho messo....sempre che il vostro PC vi riconosca il tablet!!!:O
Io x ora ho questo problema, nn riesco ad installare i driver x il cube su windows7!!
Mi succede come raccontano nei post precedenti, ho pure provato a scaricarli direttamente dal sito della Rockchip (dove c'è una sez. con i vari driver) ma nulla di nulla!!!
Suggerimenti?
Come spiegavo sopra, a lavoro ho XP e devo ancora provare a collegare il tablòet, xchè ad alcuni è riuscito solo così!!! :'(
Ciao, ho appena eseguito il root del cube u39gt con Windows 7. Ecco come ho fatto
1- ho attivato il debug usb sul tablet
2- ho scaricato questo pacchetto "TPSarky-root.rar "e lo ho scompattato in una cartella sul desktop
3- sono andato nel pannello di controllo/hardware e suoni/Visualizza dispositivi e stampanti ed ho aggiornato i driver della periferica u39gt dandogli come cartella di riferimento quella scompattata sul desktop
4-Ho eseguito (normalmente, perché eseguendolo come amministratore non funzionava) TPSparkyRoot: seguendo le istruzioni a schermo nella finestra del prompt di dos che si apre dopo 3 riavvi del tablet automatici ci trovo installato "Super Su" ed iltablet é rootato.
Ho poi installato la nuova rom di harc tablet semplicemente
1- riavviando il tablet in recovery mod e e facendo un wipe dei dati.
2- Mettendo la rom su una scheda SD e riavviando il tablette: all'avvio viene riconosciuto l'aggiornamento e fa tutto da solo con la rom che passa da 2 a 4 giga a scapito della flash interna.
Tutte le cineserie scompaiono.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
Giuseppe
Ps: a 158 euro spedizione e dogana comprese é un gran bel tablet
Ciao Giuseppe,
intanto ti ringrazio. Spero di riuscire anch'io! Sono d'accordo con te è un bel tablet per il suo prezzo.
Volevo chiederti dove hai scaricato il pacchetto "TPSarky-root.rar"...
La tua soluzione è apparentemente abbastanza semplice, l'unico mio dubbio è che non so esattamente
cosa significa fare un wipe di dati...
grazie e ciao
Un'altra cosa che mi piacerebbe capire è: perchè collegato con micro usb al pc la batteria non si ricarica?
Il link non me lo fa inserire... Comunque lo trovi su arctablet. Non carica da USB perché per questo tablet la USB è solo una porta dati
Ciao raga! C'è l'ho fatta! Rootato!
Per ora l'ho fatto su Windows XP...
-Attaccate il tab in mod debug, inizierà in automatico ad installare i driver necessari (cosa che W7 nn fa, ma dopo vi dico come fare) installate e date l'ok.
-Scaricare il programma Zhuodashi, http://chinagadgetsreviews.blogspot....sion-2501.html è una cosina molto utile x quasi tutti i device cinesi, x root e rom. È in cinese ma è davvero facile da usare e la parola "root" è in caratteri occidentali quindi si legge. Col tab attaccato e i driver installati, aprite il programma e questo dovrebbe mostrare il nome e la marca del vostro device.
-Tappate dove c'è scritto root e fatelo x altre 2 o tre schermate, fino a che nn vi mostrerà un segno di spunta al centro dello schermo.
- A questo punto dovreste aver rootato il tab. Alla prima nn me lo ha fatto, alla seconda si...
Mi è uscito SuperSu e la solita finestrella di avviso. Ho fatto la prova con Ccleaner e sono riuscita a disinstallare tutte le cineserie!
Usare Zhuodashi è molto facile, trovate le screenshot che vi mostrano come fare anche qui su Androidiani.
AGGIORNO IL POST XCHE' MI SONO ACCORTA CHE AVEVO SCRITTO COSE NN CORRETTE X WINDOWS 7! Questa che leggete di seguito è la mia esperienza...
Per Windows 7 e i driver del tablet, io nn ho risolto...
Ho provato a scaricare diversi driver, sia con Moborobo (che gli installa da solo) che usando PDanet (anche lui gli installa, ma il programma in se nn ci interessa...)...nada...il PC lo riconosce in mod.debugg ma i programmi come Zhuodashi (di cui parlo sopra) o lo stesso Moborobo, nn lo vedono! Anche TPSparky root nn lo vede....nn so + che fare....vorrei solo capire che diamine sbaglio!:'(
Qui https://www.androidiani.com/forum/tu...-smart-s1.html trovate il 3d su Androidiani dove spiega meglio e con le Screenshot, come usare Zhuodashi...anche se a me le schermate nn assomigliavano molto a quelle che fa vedere lui...penso dipenda dalla versione del programma.
Provo a metterlo e quando invio il msg il forum mi dice che non sono autorizzato...
Dovrebbe essere il primo risultato...mi fa fare solo così...è il link sotto il primo post
X xabaras -come come ti trovi con la rom di Arctablet?
-Il menu recovery del nostro tab nn è in cinese vero? Tasto volume + e tasto start insieme?
Domanda x tutti-Cosa usate come tastiera? La predefinita o altro? Xchè con SwiftKey ho molto ritardo tra digitazione e scrittura... :(
Grazie , in effetti ne parlano bene... X la recovery? Cinese o inglese?
Altra domanda... Quando scarichi la rom, la scompatti x metterla sulla SD? E la copi nel root, nn in una cartella, no?
Copi tutto o c'è un file in particolare?
Scusa x tutte queste domande... ;)
Te x la tastiera cosa usi?
La recovery è in inglese. Start + vol up poi quando esce il robottino di nuovo up. Scompatti la ROM e metti il file .IMG nella robot di una SD esterna (non quella interna del tablet). Per la tastiera uso quella di base: Non bosco nota o ritardi con la ROM originale e neanche con quella attuale
OK,grazie... In effetti è vero, con la tastiera predefinita nn ho quei problemi... Evidentemente è la swiftkey che ha problemi... è che sul cell va benissimo... Bho!
X il resto devo aspettare, xchè al momento nn ho la SD esterna, l'ho in arrivo dalla Cina insieme ad altra roba... Spero che in sett nuova arrivi tutto.
Penso di aver capito come procedere x la ROM... Io sono un po pignola e devo sempre avere tutto sotto controllo! :)
Grazie
Xabarax Scusa ma ritorno a farti domande...
#Hai flashiato la cwm recovery x installare la new ROM? Xchè è l"unica cosa che ancora nn mi è chiara....:p
#Se hai preso la ROM da Arctablet avrai letto che lì dicono di usare Rockchip batch tools x fare il tutto...ma te nn l'hai fatto no?
Grazie :-D
Non ho trovato recovery per il nostro tablet, quindi non ho flashato nulla...la recovery è quella di fabbrica.
Su arctablet tu hai chiesto in un post come fare il root ed io ho seguito il link (verso un altro forum) che ha postato l'utente che voleva aiutarti e che ho indicato poco sopra. Per la ROM una volta inserita la SD mi ha chiesto il tablet se installarla o meno ed ho detto di si
Credo che mi si sia rotto il caricabatterie. Il tablet non carica più. Ne ho ordinato un altro in Italia... Speriamo di risolvere. Qualcuno ha avuto problemi simili?
Problema risolto...era proprio il caricabatterie... Con 5 euro ho risolto tutto
Ciao a tutti! Finalmente mi sono deciso e ho acquistato il mio primo tablet ordinando oggi sullo store ufficiale il cube U39gt a 151,75 euro tutto compreso! Ho scelto la spedizione express dai 3 ai 5 gg lavorativi, spero che rispettino i tempi perché vorrei portarmelo in vacanza! Ho preso info sul root e per il flash della rom (pare sia l'unica disponibile) e non appena arriva farò tutto. Volevo chiedervi...è possibile flashare la 4ext recovery touch?
Inviato dal mio HTC Incredible S usando Androidiani App
Raga datemi una mano!!! HO GIà ROOTATO IL TAB CON WINDOWS XP, ma voglio capire xchè nn ci riesco con windows7!!
Ho installato i driver, sia con Pdanet (installati correttamente, tab riconosciuto dal pc in debugg, MA MOBOROBO NN LO VEDE)...Disinstallati e reinstallati usando solo Moborobo...stesso risultato!!! Il pc lo vede ma nn Moborobo nè Zhuodashi! Provato anche scaricando i driver ADB...Bo!!!!
AGGIORNAMENTO....FATTO....:D HO DISINSTALLATO TUTTO, DRIVER GIà INSTALLATI E TUTTI I VARI DRIVER CHE AVEVO SCARICATO DAL WEB...HO RIATTACCATO IL TAB AL PC, HO RISCARICATO PDANET E FINALMENTE CI SONO RIUSCITA.
Chiara ma se il tuo tab è già rootato perché riprovare nuovamente? Ti sconsiglio di forzare la mano onde evitare brick! Io ho win 7 spero di riuscire a far tutto tranquillamente...
Si...è abbastanza nuovo come processore, quindi dovremo avere un pò di pazienza....;)
Cmq spippolando, specialmente siti usa, qualcosa trovi.
Ragazzi sarei interessato a questo tablet, in lotta con il V975m...
Come si comporta con i lavori office?
Mentre si immette il testo, la tastiera ha dei lag?
Lo store è completo?
Vi ringrazio.
Ciao
Io mi torvo bene con questo tab :-) ...visto il prezzo pagato mi pare un ottimo affare.
Ho ancora la ROM stock, che x me va bene
ma ci sono ragazzi che l'hanno cambiata e si trovano meglio.
Io con la tastiera ho avuto il problema che usando Swiftkey era difficile scrivere, c'era molto ritardo tra digitazione e
scrittura... Sul cell (sempre cinese) aveva sempre funzionato alla grande....
Levata quella e lasciata l'originale del tab, nn ho più avuto problemi.
X il discorso Office a cosa ti riferisci in particolare?
Ah...x lo storie io, fino ad ora ho sempre scaricato tutto...
Gli unici nèi secondo me possono essere la batteria, che nn dura moltissimo e il problema driver su Windows 7 e 8...
Cosa risolvibile dopo un po di sbattimento. :-D
cavolo mi spiace per la swiftkey... è la mi preferita!
Cmq intendo lettura pdf e possibilità di utilizzo di kingsoft office per esempio, per modificare file xcl
tu potresti fare una prova??
Hè.... Anche x me la Swiftkey è la migliore... X quello l'avevo scaricata subito! Xò c'è troppo ritardo x i miei gusti. Quindi l'ho tolta... Anche xchè altri, qui sul 3d, mi dicevano che nn avevano gli stessi problemi con quella stock....
X i PDF nn ci sono problemi... Io leggo regolarmente libri in PDF con moon-reader pro...ora vedo x questa cosa di cui parli...
Oggi ne ho visti alcuni cn schermo 9" e mi sn sembrati piccoli a dire il vero :/ forse sarebbe stato meglio scegliere un 10? Voi cm vi trovate per l'utilizzo quotidiano? Per coloro invece che non si trovano bene con la tastiera google vi consiglio di scaricare quella di hTC sense 5, veramente valida con tasti direzionali e funzione swift. Se riuscite a flasharla fatemi sapere.