CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Carica batterie Jack 3.5 a USB: funzionerà?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    iPhone 6, HTC One

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Carica batterie Jack 3.5 a USB: funzionerà?

    Amici forummisti,

    per una volta che mi affido ad Arcapel anche io per provare il brivido di risparmiare qualcosa, mi è arrivato l'Onda V813 con la porta USB non funzionante dopo un mese di attesa
    Insomma disperazione ai massimi livelli, contattandoli sono stati molto gentili (ad onor del vero) e mi hanno risposto che glielo devo inviare per usufruire della garanzia: bella botta! Questo significa che minimo passano altri 45 giorni lavorativi e fanno già 75 giorni per questo benedetto tablet.

    Adesso il Tablet è perfettamente funzionante ma siccome non ho modo di ricaricarlo (si è completamente scaricato) è inutilizzabile!

    Prima di spedirglielo di nuovo e aspettare più di un mese, ho tentato la sorte acquistando questo cavetto che adatta il Jack 3.5 audio in USB e, stando a quello che dicono, dovrebbe anche ricaricare. Ovviamente il cavetto non è arrivato (ci vogliono almeno 5 giorni) quindi ancora non lo provo...
    In questo modo, seppur con molto più tempo, dovrei poter caricare il mio Tablet, no?

    Voi che ne pensate?
    Se ti sono stato utile, un "Thanks" è sempre ben accetto!
    Ho fatto affari con: Virussidac

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androiduserfan Visualizza il messaggio
    Voi che ne pensate?
    Penso che mi sembra un ottimo modo per bruciare istantaneamente l'uscita audio del tablet !

    A meno che non sia stato previsto diversamente a livello di specifica e progetto, la porta jack 3.5 è una porta di uscita a bassa potenza (pochi mW!), ben diversa da una porta di entrata da alcuni watt !!

    Non lo so con certezza, ma credo che i dispositivi per i quali il cavo che citi è stato realizzato (iPod shuffle?) abbiano invece previsto di usare il jack da 3.5 sia per la ricarica che per il trasferimento dati, ma si tratta di un utilizzo assolutamente fuori standard!

    perciò a meno che tu non abbia l'informazione che il tuo Onda ha questo tipo di connettore (e a me non risulta nulla del genere sul mio V972) non ti consiglio di fare questa prova!

    piuttosto, sei sicuro che la porta USB non funzioni per nulla? un conto è la comunicazione e trasferimento dati, ma per la ricarica bastano solo due contatti 0 e 5V

    tieni presente che spesso i cavi e connettori microUSB sono delicati e fanno le bizze,
    ti raccomando quindi di provare alcuni caricatori e cavetti (è importante provare a cambiarli entrambi) diversi prima di dare la tua porta USB per spacciata!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato StefanoA70 per il post:

    androiduserfan (22-08-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di okrex


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Sei sicuro che la ports USB non sia funzionante? Hai provato a sostituire il cavo USB o l'alimentatore? Se effettivamente la porta USB è andata ti conviene rimandare indietro I'll tablet perche oltre a non poterlo ricaricare non puoi neanche fare gli aggiornamenti firmware. Per quanto riguarda ll cavo che hai acquistato eviterei di usarlo visto che il jack degli auricolari non è fatto per la ricarica.

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    iPhone 6, HTC One

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Allora vi spiego subito:

    la porta usb, se connetto il cavo usb (ho provato con quello suo e uno "brandizzato" nokia di un vecchio cellulare) non funziona. Se però schiaccio verso il basso il cavetto (facendone alzare la punta verso l'alto) per circa 3-4 secondi funziona e mi carica il tablet.

    Non so davvero che fare, perchè con tutta sincerità preferisco venderlo (tanto la garanzia lo sostituisce gratuitamente senza problemi) che dover aspettare altri 30 giorni. Questo perchè non ci smanetto solo con il tablet ma mi serve anche per lavoro..
    Se ti sono stato utile, un "Thanks" è sempre ben accetto!
    Ho fatto affari con: Virussidac

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di okrex


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androiduserfan Visualizza il messaggio
    Allora vi spiego subito:

    la porta usb, se connetto il cavo usb (ho provato con quello suo e uno "brandizzato" nokia di un vecchio cellulare) non funziona. Se però schiaccio verso il basso il cavetto (facendone alzare la punta verso l'alto) per circa 3-4 secondi funziona e mi carica il tablet.

    Non so davvero che fare, perchè con tutta sincerità preferisco venderlo (tanto la garanzia lo sostituisce gratuitamente senza problemi) che dover aspettare altri 30 giorni. Questo perchè non ci smanetto solo con il tablet ma mi serve anche per lavoro..
    Prova con un altro cavo USB, meglio se nuovo. Per esperienza I cavi USB si rovinano solo a guardarli. Poi controlla che il connettore entri bene: so di alcuni che hanno dovuto allargare il foro sull alluminio del case.
    Almeno così ti togli ogni dubbio.
    Ultima modifica di okrex; 22-08-13 alle 21:58

  8. Il seguente Utente ha ringraziato okrex per il post:

    androiduserfan (22-08-13)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    iPhone 6, HTC One

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ok un mio amico mi porterà alcuni suoi cavetti funzionanti cosi provo...è davvero un peccato perchè il Tablet era di una fluidità pazzesca, touchscreen davvero sensibilissimo...io ho avuto l'iPad ma questo devo ammettere che è superiore! Speriamo bene grazie a tutti
    Se ti sono stato utile, un "Thanks" è sempre ben accetto!
    Ho fatto affari con: Virussidac

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    iPhone 6, HTC One

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    In ogni caso confermo, ahime, che il cavetto da 3.5 non funziona :@...poco male l'ho pagato 4 euro spese di spedizione incluse XD
    Se ti sono stato utile, un "Thanks" è sempre ben accetto!
    Ho fatto affari con: Virussidac

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Prima di spedire la merce(tablet Onda V813) non controllano se è funzionante ?

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    iPhone 6, HTC One

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    E' la prima volta che acquisto da negozi "esteri" e stando a quello che dicono lo hanno testato 4 volte. In realtà, ora ho un bel soprammobile che mi cambieranno in minimo 40 giorni. E ne ho aspettati 30 per averlo.

    Speriamo in qualche miracolo con altri cavetti o che la garanzia mi faccia avere un tablet funzionante il prima possibile perchè i miei soldi sono funzionanti (XD)
    Ultima modifica di androiduserfan; 23-08-13 alle 18:11
    Se ti sono stato utile, un "Thanks" è sempre ben accetto!
    Ho fatto affari con: Virussidac

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quanto hai pagato di spedizione ?
    e la dogana ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy