CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51
Discussione:

Ainol Novo 7 Venus Custom ROM links and reviews

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    L'installazione dei driver per il tool di flash è una cosa abbastanza delicata per i prodotti ainol, accertati di aver seguito la procedura che trovi nei link del primo post (i drivers vanno installati manualmente, preferibilmente su windows 7), spesso infatti i drivers si installano male senza che compaia nessun avviso o che il sistema avverta che l'installazione non è andata a buon fine, ricordati che ogni porta USB è un nuovo tentativo "vergine", quindi prova differenti porte sul tuo PC, e soprattutto non abbatterti e continua a provare, da come hai descritto la situazione il tablet è recuperabilissimo.

    Tienici informati
    ZP990 ColorsOS 3.0
    ZP980+ Masapa KK 4.4.2 V1
    Cube U35GT2 Rooted
    Asus TF-101 KatKiss 4.4.4 OC 1504Mhz (Awesome!)
    Asus TF-300 CM11 Official
    Xiaomi Mi3w MIUI 5 Rooted

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho scoperto proprio ieri sera che il problema era il firmware scaricato. Prendendo il firmware non dal sito ufficiale, ma da un link fornito da un altro forum, il programma ha funzionato.
    La colpa la dò al firmware perché senza staccare il tablet, caricando quella del sito ufficiale mi dava questo problema, caricando quella scaricata dal forum è andato avanti senza problemi...

    Misteri dell'informatica!! Cmq grazie per il supporto. Ora per un pò mi sto fermo, poi vedrò di mettere una Venom o un'altra rom modificata...

    Non so poi se può interessare, in giornata faccio una prova di registrazione con una scheda audio professionale della Edirol tramite USB; è in pò il motivo per cui l'ho acquistato.

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciurtone Visualizza il messaggio
    Ho scoperto proprio ieri sera che il problema era il firmware scaricato. Prendendo il firmware non dal sito ufficiale, ma da un link fornito da un altro forum, il programma ha funzionato.
    La colpa la dò al firmware perché senza staccare il tablet, caricando quella del sito ufficiale mi dava questo problema, caricando quella scaricata dal forum è andato avanti senza problemi...

    Misteri dell'informatica!! Cmq grazie per il supporto. Ora per un pò mi sto fermo, poi vedrò di mettere una Venom o un'altra rom modificata...

    Non so poi se può interessare, in giornata faccio una prova di registrazione con una scheda audio professionale della Edirol tramite USB; è in pò il motivo per cui l'ho acquistato.
    Contentissimo per te che abbia risolto, io nel frattempo sto provando la VeNexus 1.1, poi ti faccio sapere, tu quale custom hai installato alla fine?
    ZP990 ColorsOS 3.0
    ZP980+ Masapa KK 4.4.2 V1
    Cube U35GT2 Rooted
    Asus TF-101 KatKiss 4.4.4 OC 1504Mhz (Awesome!)
    Asus TF-300 CM11 Official
    Xiaomi Mi3w MIUI 5 Rooted

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quella che si prese il pad tool era la stock, alla fine ho messo quella (4.1.1) e non ho installato altro. Evitiamo altri danni visto che la usa la mia ragazza

    Appena cadrà in disuso...

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Beh si, queste cose meglio farle con calma e meno responsabilità possibile nel frattempo ho provato la VeNexus 1.1, sembra stabile ma sembra pure più lenta della stock, per ora mi tengo la VN6 di Xuatunt, ogni tanto blocca il tablet ma è davvero un altro procedere.
    La Venom 3.0 la rimando perché richiede il cambio delle partizioni alla modalità 4.2.2, quindi va prima flashata la stock 4.2.2 e se non va bene rifare tutto all'inverso, meglio aspettare una buona 4.3
    ZP990 ColorsOS 3.0
    ZP980+ Masapa KK 4.4.2 V1
    Cube U35GT2 Rooted
    Asus TF-101 KatKiss 4.4.4 OC 1504Mhz (Awesome!)
    Asus TF-300 CM11 Official
    Xiaomi Mi3w MIUI 5 Rooted

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho dovuto ordinare una nuova batteria al tablet, 1 settimana e la.mia ragazza l'ha fregata.

    Non caricate il tablet con la porta USB!!! I caricabatteria Usb fanno quasi tutti schifo, i 5V sono improbabili, a meno che non usiate le porte del PC.

    Il caricabatteria usato qui faceva praticamente 6V, tablet morto, non si accendeva. Ho tagliato un filo della batteria e ora si accende solo se collego il caricatore...

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma a voi funziona la USB otg su questo tablet? Non monta nè alimenta le pendrive che collego con l'adattatore fornito...ho ancora il firmware 4.1.1 ma possibile che il problema sia questo?!?!?

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sto studiando il modo di installare Ubuntu su ainol venus 7 e credo che farò dei tentativi.
    Ho alcune domande da farvi:
    - Qualcuno ha mai provato e mi sa dare delle indicazioni?
    - Non ho capito come si installa una recovery su questo tablet mentre invece so come si fa sul cellulare samsung Galaxy s2 perché ho cambiato recovery e rom.
    - Nel caso fallissi, probabile, come posso tornare alle condizioni originali del tablet?
    Grazie dell'attenzione
    Ultima modifica di bevisfrond; 13-03-14 alle 16:52

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bevisfrond Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto studiando il modo di installare Ubuntu su ainol venus 7 e credo che farò dei tentativi.
    Ho alcune domande da farvi:
    - Qualcuno ha mai provato e mi sa dare delle indicazioni?
    - Non ho capito come si installa una recovery su questo tablet mentre invece so come si fa sul cellulare samsung Galaxy s2 perché ho cambiato recovery e rom.
    - Nel caso fallissi, probabile, come posso tornare alle condizioni originali del tablet?
    Grazie dell'attenzione
    Ciao, trovi i link necessari nel primo post (ma non per l'installazione di ubuntu), anche per ripristinare la rom originale nel caso fallissi, in bocca al lupo!
    ZP990 ColorsOS 3.0
    ZP980+ Masapa KK 4.4.2 V1
    Cube U35GT2 Rooted
    Asus TF-101 KatKiss 4.4.4 OC 1504Mhz (Awesome!)
    Asus TF-300 CM11 Official
    Xiaomi Mi3w MIUI 5 Rooted

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbie2k Visualizza il messaggio
    Ciao, trovi i link necessari nel primo post (ma non per l'installazione di ubuntu), anche per ripristinare la rom originale nel caso fallissi, in bocca al lupo!
    Grazie molto utile

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy