CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Ramos W25HD - Problemini da niubbo..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ramos W25HD - Problemini da niubbo..

    Ciao a tutti, appena iscritto e subito un quesito da sottoporvi.
    Ho appena acquistato questo tablet, dopo la sorpresa iniziale riguardo alla buona qualità costruttiva, sono iniziati i problemi...
    Inquadrando il tablet: display retina, cpu Allwinner A31, cortex A7 quad core, 2Gb Ram DDR3 e 16 Gb Nand.

    Acceso il tablet la prima volta, cineserie a parte, trovo installato Android 4.1.1, tutto funziona, tutto in regola, ma dopo un paio di giorni di utilizzo ho iniziato ad avere problemi con il market che continuava ad andare in errore, poi un generale degradarsi delle prestazioni, crash continui con le varie app (gmail, yahoo mail, ecc).
    Decido che è ora di fare basta () e provo ad effettuare il root ( mai fatto un root ad un device android), tento varie strade e alla fine riesco, utilizzando un programmino per Motorola ad accedere ai permessi di root.
    Installo Titanium Backup che conferma l'avvenuto root e faccio un backup delle applicazioni, così giusto per provare.. tutto va alla grande.

    Due giorni dopo, il tablet dopo essere stato utilizzato per giocare, spento e riacceso non va oltre il logo iniziale.
    Detto che sono inesperto, ma che mi sono documentato un po, il root in sè stesso non dovrebbe destabilizzare il sistema, ma solo dare grant all'accesso alla parte di sistema, giusto?
    Vabbe, mi armo di pazienza e cerco di mandare il tab in recovery per poter selezionare un factory reset, magia delle magie, entro in recovery e non riesco a selezionare le varie voci in quanto sembra che la pressione dei tasti vol +/- non faccia alcunchè. Riesco solo a riavviarlo.

    Allora, scarico ADB in versione light, non tutta l'SDK, se collego il tab al Mac, lo riconosce, in macchina virtuale pure quindi provo con ADB a fare un WIPE DATA, tutto ok, ma il tablet ancora mi spernacchia con il suo logo...

    Scarico il firmware stock da un sito cinese, file_da_320Mb.img, insieme al file nel rar trovo anche PhoenixSuit, lo installo in macchina virtuale su Win7 e questo mi vede il tablet collegato, legge il serial, la versione android ecc., tento di uppare il firmware da quì e mi dice che il firmware non è aggiornato (è lo stesso di quello installato).

    Domanda:
    Come cacchio faccio a fare un factory reset in queste condizioni? E' possibile?

    Domanda 2:
    Come, se possibile, posso fare un upload dello stock-firmware per farglielo reinstallare in automatico in modo da avere una situazione pulita?

    Grazie a tutti e scusate la prolissità...

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy