CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[Majestic Tab 192] Ripristinare funzionalità wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [Majestic Tab 192] Ripristinare funzionalità wifi

    Spero sia la sezione giusta, anche se più che riguardare un modello solo la mia è una richiesta di aiuto applicabile in generale.

    Un amico mi ha dato il tablet in oggetto per installare il Play Store, ma purtroppo non so stare mai fermo con le mani e mi piace sperimentare ho installato direttamente una nuova rom. In effetti il tablet adesso sembra più reattivo e c'è anche il Play Store, però si è persa la funzionalità WiFi.
    Se clicco (o tocco o "tappo"?) sull'interruttore del wifi per metterlo su ON mi dice "in attivazione" ma poi ritorna subito in OFF.
    Leggendo in giro mi è sembrato di capire che manca il modulo wifi e che basterebbe prelevarlo dalla rom originale per farlo funzionare di nuovo, ma ho fatto il terribile errore di non fare una copia di backup della rom originale (tradito anche dal fatto che chi ha installato quella rom ha detto che funzionava tutto, magari in questo lotto di produzione hanno messo una scheda wireless diversa).

    Ora mi chiedevo, come faccio a trovare il modello della scheda wireless usata nel tablet, al fine di cercare il modulo adatto?
    Potrei aprirlo per vedere ma non so se aprendolo decade la garanzia, dato che è stato comprato una settimana fa (flashando una nuova rom decade ugualmente?).

    Su windows e linux ci sono tanti strumenti software che mi permettono di vedere il nome dei componenti hardware, o almeno gli ID di riconoscimento (VID e PID). Su android non sono riuscito a trovare nulla del genere. Ho cercato male io o è un limite "strutturale"?

    E inoltre, esiste qualche guida o documento che mi faccia vedere come aggiungere questi moduli?


    Per l'informazione ho già installato un emulatore di terminale; ho provato anche ad installare adb su windows ma non ne vuole sapere di riconoscere il tablet.
    Se servono altre informazioni chiedete.
    Ovviamente se qualcuno pensa che il problema non sia il modulo e che sia altro sono tutti orecchi, dato che le mie sono solo supposizioni.
    O se qualcuno ha il backup della rom originale e ha la pazienza di condividerlo gli sarei grato.

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho contattato la Majestic ma niente da fare, non sanno nemmeno cosa sia una rom. Probabilmente mandano i dati alla ditta cinese che customizza le rom e gli spedisce direttamente i tablet marchiati pronti alla vendita.

    Nessuna anima pia con questo tablet o che può indicarmi una soluzione?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy