CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

tablet DICRA TAB507G dove trovo il firmware?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tablet DICRA TAB507G dove trovo il firmware?

    Salve a tutti. Da qualche mese ho acquistato un tablet dicra 507g. Ottimo prodotto. Doppia sim, doppia camera, ottimo touch e tanto altro.L'unico neo e che non ha il play store di google. A causa di ciò leggendo qualche post su questo forum ho tentato di smanettare seguendo le istruzione di come poter installare il market di google ma non ci sono riuscito. Ero comunque riuscito a far riconoscere il tab da google e attraverso l'APKINSTALLER.apk riuscivo a scaricare le apps che poi caricavo sul tab attraverso il cavo usb. Tuttavia non riuscivo ad accettare il fatto che il play non mi funzionasse direttamente dal tablet e cosi seguendo i consigli di un post ho scaricato un applicazione che permettesse di entrare nei file di sistema e accidentalmente ho caricato un firmware di una marca e modello che non il mio. L'esito è che il tablet parte mi funzionano tutte le periferiche come telefono, audio, usb, touch e Wi Fi. Non legge la sd card esterna ma il pc la vede attraverso l'usb. Riesco a scaricare le applicazioni ma non li installa. Ho fatto un giro nella cartella radice ho aperto la cartella app all'interno di quella chiamata system è ho notato che manca l'app che installa le app. Non sono esperto e spero di non dire baggianate, ma non riesco a trovare neanche il file recovery quello che mi consentiva di ripristinare il sistema e riportarlo con i dati di fabbrica. Infatti facendo questa operazione mi ricarica i stessi file del firmware che ho caricato. Ripristinare tutto so che ci vorrebbe il firmware originale che non ho perchè la DICRA non lo fornisce e ottenerlo dovrei chiamare un numero 199...al costo di 15 euro. Esiste una soluzione più semplice per recuperare questo firmware...??? Ho notato che questo tablet sono in pochissimi a possederlo ed in internet gli unici a conoscerne l'esistenza sono i negozi che lo vendono. Nessuna assistenza on line. NON VORREI DEDURRE CHE I PRODOTTI DICRA E' MEGLIO NON ACQUISTARLI. Qualcuno può aiutarmi gentilmente...??? Grazie Domenico

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono riuscito a recuperare il FW - PROBLEMA RISOLTO -

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao!
    Scusa se ti disturbo,anch'io ho un dicra tab507g.
    Sei riuscito a installare il google player ? Ho fatto un milione di tentativi purtroppo invani.L'unico store che sono riuscito ad installare è il market.
    Potresti dirmi dove posso trovare il firmware originale?
    Grazie

  5. Il seguente Utente ha ringraziato nimanu per il post:

    DreamReaper (17-10-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy