CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[i-INN KIRK 3-A] [Guida] Come ottenere i permessi di Root sul KIRK 3-A

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di polabai


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Galaxy Nexus,Ace 5830i,KIRK-3A

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 355 volte in 125 Posts
    Predefinito

    [i-INN KIRK 3-A] [Guida] Come ottenere i permessi di Root sul KIRK 3-A

    i-INN KIRK 3-A: Come ottenere i permessi di Root

    Cosa impareremo da questa guida:

    Questa guida nasce per aiutare tutti gli amici e colleghi possessori di questo tablet della i-INN che vogliono ottenere i permessi di Root e l'installazione contestuale di Busybox per poter sfruttare al meglio le potenzialità di questo Tablet ... neanche troppo malvagio per 49,00€ ad essere sincera !!

    Prima di iniziare però voglio precisare che quello che fate è a vostro rischio e pericolo e siete responsabili per eventuali problemi che potreste causare al vostro i-INN KIRK 3-A.


    Cosa ci serve per poter iniziare:

    1) Ovviamente un tablet i-INN KIRK 3-A (vedi post #2 per le caratteristiche) con batteria carica, cavetto usb e modalità Debug USB abilitata (Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Debug USB).
    2) Lo strepitoso software Uberizer v1.7 21OCT2013 che potete scaricare da qui oppure dal post originale di HcH previa registrazione.


    Bene! Possiamo iniziare:

    1) Lanciamo l'installazione di Uberizer v1.7 cliccando sull'eseguibile che abbiamo appena scaricato e seguendo le istruzioni a video fino a completa installazione, per adesso però non avviamo ancora Uberizer !!
    2) A questo punto solo dopo aver acceso il nostro Tablet ed aver attivato il Debug USB mi raccomando possiamo collegarlo al PC, il dispositivo molto probabilmente non sarà riconosciuto pertanto bisognerà installare i driver puntando alla cartella C:\Program Files (x86)\TechKnow\Uberizer\usb_driver.
    3) Solo ora che il nostro dispositivo è stato riconosciuto da Windows (si spera ) in modalità Debug USB possiamo fare partire Uberizer che dovrebbe riconoscere il nostro KIRK3-A_nuclear_inet


    siamo pronti ad effettuare la procedura di Root.

    3) Per proseguire con il Root digitiamo l'opzione c come nella figura sopra e diamo invio, ci ritroveremo nella seguente schermata


    dove sceglieremo stavolta l'opzione 16 seguito sempre da invio, a questo punto partirà la procedura di Root vera e propria che mostrerà la seguente schermata con le operazioni svolte dallo script


    un tasto per andare avanti e se tutto è andato per il verso giusto avrete i privilegi di Root riconoscibili dalla nuova App Superuser nel drawer, per verificare che effettivamente avete acquisito tali permessi potete installare dallo Store l'applicazione Root Checker che vi confermerà o meno la presenza dei permessi

    Credits:

    @HcH @TechKnow per questo straordinario Tool
    @enrico2588 per avermi suggerito (e per aver scovato) questo Tool
    @Tutti-Voi @Androidiani per il supporto e l'incoraggiamento

    Perdonatemi in anticipo se ho dimenticato qualcosa ma magari nella stesura, vista l'ora ...


    Spero con questo thread di aver fatto cosa gradita e che apprezziate l'impegno.

    Saluti,
    Paola.
    <-- Per chi volesse ringraziare ... il tasto è questo sulla sinistra alla fine del Post !

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato polabai per il post:

    fedelamb (14-11-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di polabai


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Galaxy Nexus,Ace 5830i,KIRK-3A

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 355 volte in 125 Posts
    Predefinito

    i-INN KIRK 3-A:

    Cari amici per essere sicuri di quale dispositivo stiamo parlando, vi presento il mio KIRK 3-A della i-INN del quale vogliamo spremere il meglio , qua sotto potete vedere l'immagine dello scatolo originale nel quale l'ho acquistato la scorsa primavera:




    to be continued ...
    Ultima modifica di polabai; 11-11-13 alle 02:19
    <-- Per chi volesse ringraziare ... il tasto è questo sulla sinistra alla fine del Post !

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato polabai per il post:

    fedelamb (15-11-13)

  6. #3
    Androidiano L'avatar di polabai


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Galaxy Nexus,Ace 5830i,KIRK-3A

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 355 volte in 125 Posts
    Predefinito

    post #3 riservato per usi futuri
    <-- Per chi volesse ringraziare ... il tasto è questo sulla sinistra alla fine del Post !

  7. Il seguente Utente ha ringraziato polabai per il post:


  8. #4
    enricocid
    Guest
    Predefinito

    grande Paola! ottima guida

    per la CWM poi hai risolto? Io sono ancora alla ricerca di altre fonti

  9. #5
    Androidiano L'avatar di hockeysta


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    174
    Smartphone
    galaxy gio, galaxy s advance

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Complimenti ottima guida e funzionale :-)


    Inviato dal mio KIRK 3-A usando Androidiani App

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2
    Smartphone
    galaxy s3mini, kirk 3-a, iphon

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, dopo aver eseguito la procedura indicata (che ha funzionato perfettamente), ho un problema... ad ogni riavvio il tablet si "resetta" allo stato di fabbrica, non mi lascia installare applicazioni dal market a causa di archivio interno pieno...

    C'è modo di ripristinarlo allo stato di fabbrica? non ho però un backup della rom originale...

    Grazie a tutti

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno. Complimenti per la guida. Ho installato e tutto ha funzionato a meraviglia. Poi ad un certo momento, anch'io come Paianik il tablet ad ogni accensione si resetta e torna alle impostazioni di fabbrica e non memorizza alcunché. Poi nel tentativo di capire il problema ho corrotto il file vold nella cartella /system/bin.
    Chiedo se qualcuno ha una rom per il kirk 3-a o almeno se riesce a postarmi il file vold.
    Grazie a tutti

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2
    Smartphone
    galaxy s3mini, kirk 3-a, iphon

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho risolto lo stesso, in modo fortuito.
    Su un altro sito ho trovato un post dove si diceva che il kirk3-a è uguale al Manta Mid705.
    Dal sito della Manta, ho trovato un link per un aggiornamento al 4.2.2. Ho seguito quella strada ed ha funzionato perfettamente.
    www . manta. com . pl / en / mid705

    A chi può essere utile...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy