Originariamente inviato da
marettino
Perchè non scriverla...?

Dunque.... Se volete avere tutta la vostra memoria esterna al posto della partizione sdcard che avete all'interno del tablet non dovete fare nient'altro che modificare 2 stringhe del file VOLD.FSTAB : il file si trova nella cartella system\etc\.per modificare tale file bisogna avere naturalmente i permessi di root!

potete modificarlo utilizzando uno dei file manager...diciamo quelli a cui servono i permessi di root....io per inteso ho utilizzato SOLID EXPLORER.
Quindi.......apriamo solid explorer.....freccia indietro fino alla cartella radice......poi system\etc. e trovate il file.
fate una copia del file originale e spostatela su unaltra cartella e magari anche su pc...se fate casini avete la cartella originale senza modifiche, o se volete rinominatela VOLD.FSTAB.BAK e lasciatela nella stessa cartella.Poi tenete premuto sul file originale VOLD.FSTAB selezionate apri con... e poi apri come...Scegliete il file di testo e aprite con un editor di testo ...in questo caso potete usare SE TEXT EDITOR.
allora.....le 2 stringhe da modificare sono quelle che partono dal margine con "dev_mount".
Quindi modificate le parti del testo che ho modificato io :
dev_mount sdcard/mnt/extsd auto
dev_mount extsd/mnt/sdcard auto
Detto anche in maniera più semplice dovete solo cambiare la posizione di extsd che non è nient'altro che la vostra micro sd esterna e la sdcard che è la partizione interna della memoria del tablet! la penultima stringa con "dev_mont" non va modificata
spero di essere stato abbastanza chiaro e utile!