Commentato nel sito.. THX :) spero che il mio lo spediscano domani...l'ho ordinato il 16 se nn sbalglio..sempre ondatablet..
Visualizzazione stampabile
Ultima richiesta,visto che hai il root ,potresti installare app come Trickstermod(gratis), SetCpu per vedere se effettivamente la frequenza della cpu è impostata a 1,6ghz e se è possibile overcloccarlo anche a 1,8ghz e vedere se è stabile(magari fai un test Antutu..)?
Considera che non rischi nulla, al max se si surriscalda si blocca o riavvia... Attendo news in questo senso...secondo me non dovresti avere problemi ;)
Ciao enr1988, lo stai tempestando di richieste....ihihihih
Complimenti a topdigamma
Ho dato un'occhiata al tuo blog, davvero interessante
Mmmmm. Cominciamo già con i ghz "fallati" come v972. Tuttavia la batteria promette bene. Aspetto che qualcuno posti la durata anche dopo varie ricariche. Perché allo stesso prezzo c'e il pipo m6 pro chr in più ha batteria gps e 3g quasi a stesso prezzo. Attendo per una valutazione. Comunque sia i punti di antutu sono una volta e mezza l'm6 quindi come prestazioni dovrebbe essere in ogni caso superiore
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Di che ti preoccupi?? Se fa 30000pti su Antutu ad 1,6ghz è un mostro di SoC!!! Il nexus 5 ne fa 30000 con clock a 2,3ghz...pipo m6pro spiegami come possa gestire una risoluzione retina con la mali400???
Ps. oltre a ciò se hai dato un'occhiata al 3dmark effettuato da @Topdigamma http://www.topdigamma.it/wp-content/...-mali-4501.jpg puoi ben capire che la Gpu è estremamente adeguata alla risoluzione "retina" e al supporto di tutti i giochi pesanti "This is one of the most Powerful device around.." cit 3DMark ;)
Ps2. prova a fare un test col 3dmark sul 972 e condividi i risultati, così da avere un termine di paragone, io faò lo stesso con quelli del mio note 10.1 ;)
Ecco il risultato del note10.1(1ºgen) 3DMark http://img.tapatalk.com/d/14/01/20/a6epupyn.jpg
Non ho guardato nessun link perché sono con l'app..pensavo comunque che i punteggi 30000 fossero con frequenza 2.0 e non 1.6..adesso comunque con calma mi copio i link tramite cell e me li guardo grazie mille
Ciao ho installato la versione del firmware _v1.0.4_v1 che è possibile scaricare dal sito ufficiale onda . cn/Tablet/ProductInfo.aspx?ProductId=265&d=down la procedura l'ho scritta sul mio blog, ma comunque è molto semplice, dopo avere fatto questo ho fatto il root del tablet (anche se l'avevo già acquistato con i permessi di root) perché avevo dei problemi nell'installazione delle applicazioni che richiedono i permessi, anche in questo caso la procedura l'ho scritta sul mio blog il file che ho usato è questo: dl . vmall.com/c0nhja1asz# è andato tutto bene e ho installato le app che mi ha suggerito, grazie alle quali posso dirti che la frequenza massima delle cpu è di 1608MHz e la minima di 96MHz ed il governor è impostato in modalità hotplug gli screenshot li trovi sul sito www . topdigamma . it/elettronica/tablet/onda-v975m-tra-migliori-tablet-cinesi-con-display-retina-da-9-7-pollici/
non sono riuscito con le diverse applicazioni CPU Master, SetCPU, CPU-Z, CPU tuner a impostare una frequenza superiore a 1608MHz.
Onda si rivela ancora fasulla per quanto riguarda la velocità del processore ma questa volta poco importa.
Sai però per caso perché in questo screenshot http://www.topdigamma.it/wp-content/...Onda-V975m.jpg da te postato dice chr la frequenza massima è 1.99 se non è nemmeno vista in app tipo setcpu?? E come mai fa vedere che solo un core va? O per lo meno io capisco così.
Quando non fai nulla di particolare è Normale che ci sia acceso solo un core(hotplug dei core in base alle richieste, per es. Se raggiungi gli 800 attacca il 2nd core a 1000 il terzo e così via)...Tutti i Soc hanno questo meccanismo per aumentare l'efficienza energetica.. Cosa che non avviene mai(per il tempo che ho posseduto) con AllwinnerA31, purtroppo...vedi durata batteria e procio sempre alla frequenza più alta...
Cmq non dovrebbe essere difficile "sbloccare" la CPU verso l'alto ;)
Oggi hanno consegnato il mio tab alla DHL, da domani penso sarà in viaggio...
PS. Guarda CPU z del mio s3, con Devil kernel http://img.tapatalk.com/d/14/01/20/jyqy4uba.jpg
Cavoli lo hai sparato a 2ghz. E come si potrebbe "sbloccare" l'onda? Comunque se non ce ne è bisogno non so se ci metterei mano come ho fatto con il v972. La batteria prima non dirava 2 ore, almeno 3 le faceva. Non vorrei che avessi fatto qualcosa io e con il tempo si sia abbassata visto che alcuni dicono che gli dura 5ore O.o comunque grazie per le varie info che per me sono abbastanza delle novità. Comunque tante cose su android le ho imparate proprio grazie al v972. Questo v975m comunque sw dopo vari giorni di carica scarica vi continua a durare 6/7 ore di uso medio quindi anche wifi lo prendo sicuro
Ciao topdigamma, grazie mille della guida sul tuo sito,
ti volevo chiedere una cosa, ho comprato anch'io un v975m e ho notato che la batteria si scarica abbastanza velocemente, anche lasciandolo in standby,
migliora qualcosa con il nuovo firmware?
Altrimenti come suggerisci di fare per prolungare la sua durata?
Ciao e grazie!
Quanto ti dura la batteria? Comunque come mai alcuni prodotti fanno pochissimo sui benchmark di grafica e cpu ma sono meglio sotto il fatto dell'usabilità? Io sarò critico ma parlando sempre ad esempio del v972 fa risultati maggiori del galaxy tab 1 7pollici. Eppure sulla stessa app (moon reader) se metto lo scorrimento pagina con animazione stile ipad sul galaxy è super fluido e sul v972 è ultra lento. Eppure i 12000 di antutu se li scorda il galaxy. Idem per quanto riguarda gli score della gpu. Ok per la risoluzione retina ma la realtà del programma è lampante. Sul v972 si muove 2secondi dopo la pagina -.-
Spero di convincermi su questo nuovo onda. Ho il terrore di rimanere nuovamente deluso. Soprattutto per la batteria
Se prendi un allwinner a31 con la stessa risoluzione del tab1 va uguale o poco meglio..se invece metti la "retina" ti si impalla tutto...la GPU dell'a31 va bene con risoluzione HD , ma non oltre, un po' come la mali 400 dei rokchip che nn gestisce la risoluzione retina..
Ciao puoi aggiornare il firmware all'ultima versione seguendo la procedura descritta sul sito, un certo miglioramento dovresti ottenerlo, ma quanto ti dura adesso?
Io non noto alcun consumo della batteria quando è in standby, 7 ore di standby la batteria è ancora al 96% anche perché in standby viene disattivato tutto.
salve ragazzi vado un attimo fuori argomento .se qualcuno è interessato vendo il mio onda v975m a 190 euro arrivato ieri.Antutu mi dice che il processore 1.9 ghz
consegna a mano in veneto non spedisco
Ciao ragazzi, vi informo che sto cancellando l'ordine su Pandawill perchè l'item non è disponibile nonostante non si evinca da nessuna parte. Permettono anche adesso di acquistarlo ma di fatto non ce l'hanno.
Sul mio Onda V975m la porta micro HDMI non funziona, altri hanno questo problema?
Devi "spellare" il cavo per allungare il connettore, altrimenti non fa contatto...su hispatablets.com ci sono le foto ;)
Edit
http://www.hispatablets.com/viewtopic.php?p=3340#p3340
ciao grazie per la segnalazione, ho notato che un normale cavo micro HDMI comprato su amazon aveva l'attacco un po' corto, ma insieme al tablet ho comprato anche un cavo micro HDMI è questo ha un attacco leggermente più lungo, evidentemente non abbastanza, proverò con la soluzione che mi hai consigliato.
Bhe diciamo che devo sperimentare un altro po' e magari fare qualche ciclo di ricarica in piú (ne avró fatti 3).
Ho aggiornato il fw, stanotte dopo 7 ore si era scaricata di 9 punti percentuali.
Poi stamattina ho attivato Deep Sleep battery saver la versione a pagamento, ho settato la disattivazione dei core, e dopo 11 ore é sceso di 5 punti percentuali.
Bhe direi che non é cosí male, vorrebbe dire che piú o meno puó stare in standby per circa 200 ore.
Prima del nuovo firmware dopo una giornata era quasi totalmente scarico.
In funzionamento non saprei dire, di sicuro questo tablet non eccelle per la sua autonomia, ma devo dire che sono abbastanza soddisfatto.
Qualcuno sa dirmi se usando un programma per diminuire la frequenza del processore si guadagna autonomia? Che programma mi consigliereste?
Credo che nella maggior parte delle situazioni 4 core a 2 GHz siano un pó superflui.
Grazie!
mmmmm confrontando le tue affermazioni a quelle di topdigamma sembrano 2 tablet differenti. 6/7 ore di schermo sono tantissime per un tablet da 200€ soprattutto. aspetto altre recensioni al riguardo.
la frequenza del processore più è bassa meno consuma. tuttavia tutto dipende "dall'abilità" a settare il programma. comunque usa setcpu.
Risolto?? per quanto riguarda il Root, basta spostare l'apk SuperSu con RootExplorer o simili all'interno di /system/app e settare i permessi "rw-r--r--" quindi riavvii ed il gioco è fatto ;)
Ps. teoricamente così il root dovrebbe essere "permanente", ma ti consiglio comunque di non aggiornare SuperSu dal Gplay perchè annullerebbe quanto suddetto ;)
Ciao ho risolto, il problema era l'aggiornamento di SuperSU dal google play store, risolto anche il problema della porta micro HDMI ho tagliato con un cutter un cavo micro HDMI acquistato su amazon, purtroppo però il cavo di amazon è costruito in modo differenze Allegato 99241 quindi il contatto è al limite se muovo un po' il cavo a volte perde il collegamento, però tutto sommato funziona bene.
Ciao in merito alla durata della batteria dell'Onda 975m durante la giornata odierna l'ho utilizzato esclusivamente per guardare video con risoluzione 720x400 pixel questi sono i consumi:
ore 9:25 accendo il tablet carico al 100%
fino alle 12:40 è stato in standby la carica della batteria è ancora 100% inizio la riproduzione di un video che dura circa 1h:55min
alle 14:35 la carica è al 75% riparto con il video
alle 16:30 la carica è al 53% riparto con il video
alle 18:25 la carica è al 29% riparto con il video per l'ultima volta e guardo un altro video fino
alle 20:15 quando la carica è al 4%
porca miseria!! gran bella durata, finalmente! sarebbe da provare con altri programmi. mi spiego meglio, se uso un'app per epub e leggo ho un consumo. se mi metto a sottolineare e a scrivere note ne ho un altro. anche se penso (correggetemi se sbaglio) che non consumi più di una riproduzione video
ragazzi mi potete aiutare per cortesia... sono veramente molto interessato ad acquistare questo tablet e mi sembra dalle vostre recensioni che sia veramente ottimo.
Se non prendo questo vorrei virare sul "Samsung Galaxy Tab 3 GT-P5210 16GB, Wi-Fi".
Quello che mi freno dall acquisto è la paura di avere dei problemi e non sapere come fare con la garanzia, voi mi potete dare lumi in merito?
Il Samsung costa 260 circa mentre l'onda sui 200 € se non erro.
Voi cosa fareste nei miei panni???
Grazie a tutti
Amlogic M802 vs Intel Z2580... Su Antutu la spunta il primo, però che dite? Ci sono il ramos i9 (e prossimamente i10) che mi attirano molto, ma anche questo Onda non sembra affatto male... Sono abbastanza indeciso!
come scheda tecnica sicuramente vince l'onda. non solo sulla cpu ma anche sulla risoluzione, (batteria non lo so), ram..il tab3 è abbastanza accantonato da samsung, o meglio, alcune soluzioni ottime per tablet non sono supportate su questo tab. vedi spen (non essendo della serie note) e il multischermo (presente sul 7" che non è della serie note).
c'è da dire anche che la garanzia non sempre serve. la maggioranza degli utenti che invalidano la garanzia con il root su un dispositivo da 6-700€ (ad esempio) non sono "stupidi" ma sanno che difficilmente il dispositivo si "rompe" per cause legate alla fabbricazione. esempio, se ti cade il tablet e si spacca non di certo la garanzia ti serve a qualcosa. comunque sia ho un onda v972 da un anno e non ho riscontrato problemi. c'è da dire anche che se ti arriva un dispositivo "rotto" lo possono sostituire gratuitamente pagando loro le spese di spedizione. entro mi pare 2 o 3 mesi. dopo di che fino ai 12mesi lo sostituiscono pagando te la spedizione. sul sito onda-tablet puoi anche pagando mi sembra 30-40dollari aggiungere altri 12 mesi di garanzia. in ogni caso ti conviene a mio parere scrivere direttamente a loro per info sulla garanzia.
Sul sito onda . cn/Tablet/ProductInfo.aspx?ProductId=265&d=down è disponibile il download del nuovo firmware _v1.0.5_v1 datato 22/01/14 per l'Onda V975m
Si sono messi d'impegno quelli della onda
Vogliono migliorarlo subito
Infatti ho visto
davvero? è festività li? io vorrei ordinarlo
Quando consigliate di ordinarlo?
Inoltre ero indeciso se acquistarlo da Alibaba Manufacturer Directory - Suppliers, Manufacturers, Exporters & Importers.
Secondo voi è affidabile? o meglio Onda-tablet.com?
Dopo il 4 febbraio
Acquistando da questo sito aliexpress leggo che la disponibilità è entro 23 giorni (ships out within 23 days).
Su aliexpress il prezzo che ho trovato più basso oltre a quello da te indicato è al seguente link:
(http : // http://www.aliexpress.com/store/prod...850_1620390028. html)
In alternativa a onda-tablet.com e altrettando affidabile c'e' ghdeal (http :// Onda V975M 32GB 9.7 Inch Retina Screen RAM 2GB Amlogic M802 Quad Core 2.0GHz Tablet)
che ha ridotto il prezzo da $219 a $209 + $34.11 DHL totale $244.01.
Su Aliexpress diciamo che ci si aggira sui 230 $ spedizione DHL inclusa attualmente.. Comunque sia vi consiglio di contattare in chat i venditori per confermare la presenza in magazzino del tablet; ieri ne ho contattati un paio, e da quanto ho capito non tutti hanno disponibile la versione con 2 GB di RAM e 32 GB di ROM....
ce anke questo:
Onda V975M Quad Core Android 4.3 Tablet PC 9.7 inch Amlogic M802 2.0GHz 2GB RAM 32GB IPS Retina Screen HDMI-in Tablet PCs from Computer & Networking on Aliexpress.com
con tempo di spedizione di 7 gg