CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Come riconoscere un tablet android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come riconoscere un tablet android

    ciao ragandroidiani ! mi sto addentrando nel mondo android con un tablet che
    mi hanno regalato e che trovo davvero formidabile già solo dopo pochi passi
    insieme.
    premetto, appunto, che sono neo_androidiano e vorrei chiedervi come posso
    conoscere meglio le caratteristiche del device per poterlo configurare al meglio.
    quali sono le caratteristiche principali da tenere presente quando lo si vuole moddare
    vorrei elencare degli esempi per essere più pratico e per fermi capire meglio.

    1. dovrei installare la CWM o la TWRP con ROM manager 5.5.3.7 ma dice che non
    può con il mio modello. indi vorrei sapere con che dati cercare la CWM adatta
    per il mio tablet. (di seguito alcuni dati con Android System Info 1.26 , se ne
    servono altri fatemi sapere)
    Build
    Versione Android : 4.2.2
    Nome in codice della release : REL
    LIVELLO API : 17
    CPU ABI : armeabi-v7a
    Produttore : Yonestop
    Bootloader : unknown
    CPU ABI2 : armeabi
    Hardware : sun7i
    Scheda : wing
    Marchio : Android
    Dispositivo : wing-bd1078
    Host : ubuntuwh
    ID : JDQ39
    Modello : BD1078
    Prodotto : wing_bd1078
    Tipo : eng

    Memoria
    Cache Download Max: 630 MB/ Libera: 619 MB
    dati Max: 0,98 GB/ Libera: 633 MB
    Archiviazione Esterna: mounted
    Archiviazione Esterna Max: 10,71 GB/ Libera: 2,03 GB
    External storage removable: false
    External storage emulated: false
    RAM Totale: 813 MB
    RAM Libera: 306 MB
    Livello RAM: 64,00 MB

    CPU
    Processor ARMv7 Processor rev 4 (v7l)
    processor 0
    BogoMIPS 0.00
    processor 1
    BogoMIPS 6.80
    Features swp half thumb fastmult vfp edsp thumbee neon vfpv3 tls vfpv4 idiva idivt
    CPU implementer 0x41
    CPU architecture 7
    CPU variant 0x0
    CPU part 0xc07
    CPU revision 4
    Hardware sun7i
    Revision 0000
    Range Frequenza: 60.0 -> 1056.0MHz
    Frequenza Corrente: 912.0MHz

    2. come faccio a capire se una parte hardwere del tablet funziona correttamente?
    ho inserito più microSd nella slot TF Card ma non le legge. esistono delle app test per
    parti hardwere? ...e come formattare - partizionare microSD, hard disk senza l'ausilio del PC?

    3. capire come scegliere le ROM qualora volessi addentrarmi nel sistema.

    ho appreso appena la diversità del sistema android con winzoz o linuz e vi ringrazio anticipatamente
    per l'aiuto di questo forum.
    ivan

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao!| posseggo anch'io un tablet quasi identico al tuo ma della Allwinner, alla fine tutti i componenti sono gli stessi.
    Sono riuscito a fare il root in pochi minuti con un file chiamato uroot facendo riavviare in recovery (stock) dalle impostazioni e facendo l'update.
    E' un bel po che cerco una CWM o una rom che possa dare una spinta al china tablet ma alla fine non conviene, i rischi di un brick sono i più alti tra tutti i dispositivi android ed i vantaggi che se ne potrebbe avere sono talmente pochi (tranne sentirsi fighi ) che conviene tenersi una rom stabile e che fa il suo lavoro.
    Controlla se trovi online la rom stock da poter ripristinare in caso di problemi con ADB (software per pc tuttofare per le rom) altrimenti cercando sempre online trovi qualche guida per fare il backup. MOLTO probabilmente è anche inutile installare Rom Manager perchè non supporta i nostri tablet.
    Per la SD ti serve un pc, magari se puoi prova la sd in un altro cell o tablet per verificare che funzioni e formattala da li oppure se proprio vuoi provare da android, installa ed usa Aparted che "vede" anche le partizioni con altri file system e corregge eventuali errori.
    Ultima modifica di TeoVenezia; 04-03-14 alle 18:49

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Teo e grazie, ...si ho dimenticato si segnalare che è un Allwinner 20 ma sinceramente non trovavo scritto
    da nessuna parte nelle info e l'ho omesso.
    comunque il tablet non era rootato infatti non ho avuto problemi quando ho installato Superuser per usare al meglio link2SD e avast! per il firewall annesso (anche se vado cercando un altro firewall che mi avvisi quando le app vogliono la connessione e posso consentire temporaneamente). Volevo poi usare ROM manager perchè
    leggevo che dalla CWM potevo formattare le microSD indi esternamente al sistema android e avrei capito se la slot funziona o meno perchè quando la inserisco no mi da segni di vita. Dove o con che app potrei testare questo?
    Ho installato Aparted e ho notato che voleva privilegi superuser e mi elencava solo sdcard ma forse non ho capito bene come funziona dato che l'Allwin ha internamente una SDCARD da 16g, dove al momento ho tutto, e prima di partizionare (e dovrei capire bene i vantaggi della partizionatura) dovrei fare un backup sulla microSD esterna che appunto non mi legge.
    grazie ancora

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy