CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Goclever - Orion 785

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    san sebastiano da po (to)
    Messaggi
    54
    Smartphone
    s5 mini

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Goclever - Orion 785

    Salve a tutti ho trovato questo tablet in offerta al fa mila a 99,99€
    Copio dal sito qualche dato interessante ( ORION 785) :

    DISPLAYSIZE
    7.85''RESOLUTION1024x768
    TECHNOLOGY
    IPS LCD multi-touch*5punti
    PROCESSORCPU
    Allwiner A31s 1GHz (Cortex A7)
    TYPE OF CHIPSET
    QuadCoreGPUPowerVR SGX544MP2*
    SYSTEMOPERATING SYSTEM
    Android 4.2MARKETMarket with apps
    MEMORY
    RAM 1GB DDR3FLASH8GB MLC NAND*
    NETWORK
    WI-FIWi-Fi 802.11 b/g/n
    3GExternal dongle 3G (supported)
    BLUETOOTHYes*
    CONNECTORS
    SD CARD READERmicroSD HC up to 32GB
    USBmicroUSB OTG
    HDMImicro
    AUDIO OUT3,5mm headphone jack*
    CAMERA
    FRONT0.3 Mpix
    BACK2.0 Mpix


    Io non sono mai stato per i tablet però ultimamente mi ispirava il fatto di avere un qualcosa che avesse delle funzioni di agenda per tener traccia della mia giornata lavorativa
    Mi sarebbe piaciuto un e-book reader con funzioni di inserimento del testo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    san sebastiano da po (to)
    Messaggi
    54
    Smartphone
    s5 mini

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ecco l'ho preso male ed è partito il messaggio....
    Comunque mi sembra funzionare bene ...
    Certo è molto scarno ma non mi serviva molto....
    Quando sono andato per prendere una custodia ho scoperto che si tratta di un clone dell'i-pad mini ,
    Dato che si incastra perfettamente nelle custodie a libretto semi rigide.
    questo un può mi spiace in quanto io sono un'anti mela ... ma pazienza
    Ieri l'ho lasciato tutto il giorno in stand-by con Wi-Fi acceso ma non collegato e dopo 6 ore ho trovato la batteria al 15% oggi sembra andare meglio.... penso che comunque si debba ancora stabilizzare comunque faccio ancora la terza scarica completa e poi seguo il consiglio su un altro 3D di mantenerlo tra il 10 e l'80% anche se penso che già lo dimenticherò collegato tutta la notte magari metto una presa temporizzata

    Mi sono lasciato prendere dalla chiacchierata senza arrivare al punto, cioè ora questo coso come lo aggiorno?
    Gli unici tasti fisici sono accensione e volume come si fa per entrare nelle varie modalità?
    Si userà sempre odin?
    Dove li scarico gli aggiornamenti?
    Da qualche parte sul sito ufficiale ho letto che è pronto per android 4.4 ...

    Per ora devo scappare...

    Saluti

    Inviato dal mio ORION_785 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    san sebastiano da po (to)
    Messaggi
    54
    Smartphone
    s5 mini

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Forse ho capito perché dell'enorme consumo di batteria...
    Avevo selezionato uno sfondo animato e probabilmente consuma anche a schermo spento dato che nelle statistiche di consumo della batteria in testa c'era sistema operativo android con il 70% del consumo totale...
    Ora dopo quarto ore di stand-by è ancora al 96%

    Saluti

    Inviato dal mio ORION_785 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Motorola G5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Anche io, allettato dall'offerta a 99.90€ di un centro commerciale del gruppo citato da Capelliveloci, ho comprato questo Goclever Orion 785. Premetto che non ho grande esperienza del mondo Android, soprattutto non ho esperienza con device di alta gamma ma solo con un tablet Mediacom 850C, che ha la sua sezione specifica su questo forum e che all'epoca della sua uscita fu uno dei best buy per la sua community vasta e competente.

    Ordunque, ho comprato questo tablet soprattutto per il gigabyte di RAM che, a questo prezzo, è una visione più unica che rara. E anche perchè ormai la batteria del Mediacom è diventata inaffidabile. In sintesi: sono soddisfatto dell'acquisto!
    Certo, le mie esigenze sono solo quelle di avere un tablet per navigazione web con Wi-Fi, in formato 4:3 (detesto fieramente ogni schermo 16:9) e che costi poco. Rispetto al povero mono-core da 1GHz e 512MB di RAM del Mediacom, questo quad-core da 1GHz e 1GB di RAM sembra un razzo! Arriva già con il mercato di Google pre-installato e le quattro-cinque app che uso normalmente funzionano perfettamente. Ho appena provato ad caricare qualche file con Airdroid, perfetto.
    Il tabletto mi pare tutto di plastica e ha il pregio di essere leggerissimo. Il touchscreen mi pare sensibile e ben definito, non ha nessun pixel fallato. La batteria sembra durare abbastanza, con la prima carica completa ho fatto quasi 3 ore di scaricamento aggiornamenti e Internet e sono ancora al 76% (che mi pare molto ottimistico).

    I difetti sono:
    - il partizionamento degli 8GB: io ne vedo solo 5 e mezzo e sono divisi in 2GB per il sistema e 3.26 tutti disponibili per archiviazione.
    - le fotocamere, che sono lì per fare foto che diano una vaga idea del soggetto e non per vincere contest di qualità

    C'è la speranza che il produttore polacco Goclever rilasci un aggiornamento a KitKat e chissà se ci sarà mai qualche cuoco che si cimenterà con le custom ROM. Per ora io mi ritengo soddisfatto: per 100€ un tablet come lo cercavo!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    san sebastiano da po (to)
    Messaggi
    54
    Smartphone
    s5 mini

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Beh dai.... proprio tutta plastica non è ....il retro è in alluminio
    Un'altra cosa che mi spiace un po è il fatto che la batteria non mi sembra removibile se non distruggendolo

    Al momento comunque non son ancora riuscito a trovare le app che mi interessano quindi per ora ci navigo un'oretta al giorno praticamente tutta qui sul forum in cerca delle app .... al momento sono a 38 ore co batteria al 23%

    Saluti

    Inviato dal mio ORION_785 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Motorola G5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Capelliveloci Visualizza il messaggio
    Beh dai.... proprio tutta plastica non è ....il retro è in alluminio
    Questo è vero, ero rimasto nel dubbio perchè non avevo tolto la pellicola di plastica! Adesso mi sono accorto che rimane più freddo della plastica ed è di alluminio. Comunque anche se fosse stato in plastica non ne avrei fatto un dramma: l'importante è che sia leggero. Nel frattempo ho provato anche un video di YouTube con l'app e funziona fluido.

    Non ho esperienza con altri tablet e non so se questa cosa della batteria non rimovibile sia generalizzata, certo è che non è sostituibile facilmente neanche nel mio vecchio Mediacom senza praticamente cimentarsi in chirurgia elettronica...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato anche io questo tablet e mi ci trovo discretamente bene a parte qualche rallentamento dovuto alla poca ram, vorrei prendergli una cover e ho letto sopra che si possono usare quelle dell'ipad mini, potete confermarlo sicuri? Non vorrei comprare una cover che poi non si incastra..

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    san sebastiano da po (to)
    Messaggi
    54
    Smartphone
    s5 mini

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dunque io ho scelto una custodia di quelle con il fondo rigido e la parte davanti che piegandola fa da sostegno l'ho pagata sui 30euri .....l'incastro è perfetto ma i vari fori non combaciano... solo quello del volume è utilizzabile quindi dato che ho molta manualità mi sono messo con un trapanino e delle fresette da modellismo a modificarla ed ora si riescono a raggiungere tutti i comandi e gli spinotti senza comunque comprometterne l'incastro ... tra le altre cose sono anche riuscito ad aprire senza troppi problemi il coperchio posteriore e la batteria è sostituibile messo che si riesca a trovare ho anche fatto delle foto e se avrò un attimo di tempo le posto.... saluti

    Inviato dal mio ORION_785 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy