CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Lenovo Ideatab A1000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Riprendo questa discussione perchè i casi sono due, o io sono molto sfortunata con i lenovo, oppure a me capitano quelli sgalfi.
    Dopo avere riscontrato che, come diceva unoqualunque, c'era poco da fare (quasi sicuramente avevo rovinato i contatti del touch), ho rinunciato a ripararlo perchè il danno era ovviamente escluso dalla garanzia, e tra il costo del pezzo e l'intervento, visto quello che l'avevo pagato a suo tempo mi conveniva riacquistarlo. Visto che mi ero abituata, ho optato nuovamente per un lenovo ideapad a1000, acquistato il 9 aprile. Tutto bene fino a ieri, ieri mattina lo metto in carica acceso, perchè mi serviva carico per il pomeriggio, e pare che si stia caricando normalmente. Il pomeriggio però una brutta sorpresa: la batteria è quasi a 0!!! Allora lo tengo per un po' spento, abbasso al superminimo la luminosità, insomma faccio tutto il possibile per poterlo usare almeno un'ora, e regge. A casa cerco nuovamente di ricaricare, seconda sorpresa: non carica. Cambio caricabatterie (ne ho due uguali), sposto il caricabatterie in un'altra presa, provo, come ho letto di fare, anche nell'usb del pc, provo a fare il reset ma praticamente non mi lascia il tempo perchè si accende un secondo e si rispegne, a un certo punto, da spento, ricompare l'icona della batteria in ricarica ma con i trattini rossi, il che vuol dire che non si sta ricaricando... insomma per farla breve si spegne e non si riaccende più. Vibra, ma non si accende, e ovviamente non si ricarica!!! Stavolta non ho fatto l'autopsia al tablet, non so cosa accidenti è successo. Potete aiutarmi?????

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    vai in questa pagina:
    Tablets :: A Series :: A1000 Tablet - Lenovo (IT)

    scaricati il fix tool (clicca dove c'è scritto fix tool) in celeste.

    e spero che risolvi.

    Se la procedura non va, scaricati i drivers:
    1)http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1362676523
    2) Scompatta il file dei driver, e istallali, avvia A1000FixTool.
    3). Collega un cavo USB al computer.
    4) Tieni premuto il tasto "Volume Up" sul A1000.
    5) Collega il micro USB al tablet.
    6). Quando vedi "MT56xx preloader", scegli e aggiorna i driver.
    7). Quando l'installazione del driver è terminata, il A1000FixTool dovrebbe avviare e finire la procedura rapidamente.
    8) Infine, Scollega il tablet dal computer e collegalo a un caricabatterie.
    9). Accendi il tablet.
    Ultima modifica di unoqualunque; 28-04-14 alle 17:30

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusa, prima di provare almeno la prima procedura - perchè la seconda già sa più di arabo avanzato per me - due domande:
    1) capisco che sembra stupida come domanda, ma qualsiasi ingresso usb del pc va bene? o devo usarne uno particolare?
    2) mi dice di premere a lungo volume+ (e non, come pensavo, power e volume+ insieme). Che vuol dire "a lungo"? Deve ancora essere premuto quando inserisco il caricabatterie nel tablet?

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    A lungo vuol dire tra i 10 e i 20 sec, sicuramente in quel frattempo cerca i driver (soluzione che ti ho postato sotto).

    Lo devi tenere premuto e poi lo inserisci nella porta USB del pc, è generalmente preferibile collegarlo in una porta posteriore se hai un pc fisso.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    no, ho un portatile

    Ah, scusa, come si scompattano i driver?
    Ultima modifica di Mau40; 28-04-14 alle 19:09

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ok, il portatile va bene.
    Per scompattare il file dei driver, ti serve winzip, scarica la versione di prova e installala nel pc.
    WinZip - Utility di compressione per Windows - Compressione e decompressione di file

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusa se continuo a disturbarti.
    Dunque, la prima opzione non va, il tool - dico bene? - rimane sul pulsante "stop" e non si muove.
    Per la seconda ho dei problemi. Ho scaricato la versione gratuita del winzip (oltretutto nella fretta ho pure accettato una toolbar che non mi serviva ), ma invece di farmi subito installare i file mi dà solo un'opzione tipo estrai e prova. I file vengono estratti con estensione inf, ma quando cerco di installarli mi dice "il file inf selezionato non supporta questo metodo di installazione". Pensavo fosse perchè sono indicate diverse versioni di windows (io ho 7) ma non è così.

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    i file inf li devi mettere in una cartella o sul desktop. Avvia il programma fix, spegni il tablet, e tieni premuto il tasto volume up. Windows 7 ti cercherà i driver (quelli sono i driver che devi installare), non li istallare facendoglieli cercare a lui, ma indicagli dove sono. I driver non possono essere caricati come i programmi.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora non riesco a fare niente, e non vorrei che insistendo troppo si rovinasse ancora qualcosa. Il programma fix non si avvia, rimane come ti dicevo su stop, quindi non fa nulla. E il tablet è già spento, infatti quando prima tu dici
    Quando vedi "MT56xx preloader", scegli e aggiorna i driver.
    pensavo di doverlo vedere sullo schermo del pc. Forse tu parlavi del tablet? E comunque non si vede nulla da nessuna parte.
    Ti dico come ho proceduto, così mi indichi gli errori:
    ho scaricato sia fixtool, che comunque non va, sia quei drivers, e anche il programma winzip
    i drivers mi sono stati scaricati su una cartella: winzip (versione di valutazione) ubs_drivers.rar. Aprendola vedo appunto "estrai e prova", ed è l'unico modo che posso vedere per mettere i files su un'altra cartella di cui ora non ricordo esattamente il percorso, se è downloads/programs o programs/download. A meno che non debba già iniziare la procedura con il programma fix mentre sono sulla prima
    poi ho cercato di avviare il programma fix, ma il tablet è morto, quindi proprio non so come avviarlo.
    Sono dura di comprendonio lo so, ma non mi è mai capitata una cosa simile. Se riesco a risolverla con i tuoi suggerimenti non dico che ti offro da bere, ma sicuramente ti sarò riconoscente per sempre

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mau40 Visualizza il messaggio
    Allora non riesco a fare niente, e non vorrei che insistendo troppo si rovinasse ancora qualcosa. Il programma fix non si avvia, rimane come ti dicevo su stop, quindi non fa nulla. E il tablet è già spento, infatti quando prima tu dici

    pensavo di doverlo vedere sullo schermo del pc. Forse tu parlavi del tablet? E comunque non si vede nulla da nessuna parte.
    Ti dico come ho proceduto, così mi indichi gli errori:
    ho scaricato sia fixtool, che comunque non va, sia quei drivers, e anche il programma winzip
    i drivers mi sono stati scaricati su una cartella: winzip (versione di valutazione) ubs_drivers.rar. Aprendola vedo appunto "estrai e prova", ed è l'unico modo che posso vedere per mettere i files su un'altra cartella di cui ora non ricordo esattamente il percorso, se è downloads/programs o programs/download. A meno che non debba già iniziare la procedura con il programma fix mentre sono sulla prima
    poi ho cercato di avviare il programma fix, ma il tablet è morto, quindi proprio non so come avviarlo.
    Sono dura di comprendonio lo so, ma non mi è mai capitata una cosa simile. Se riesco a risolverla con i tuoi suggerimenti non dico che ti offro da bere, ma sicuramente ti sarò riconoscente per sempre
    Non è semplice, lo so, per chi non fa queste procedure ogni giorno, ma non ti preoccupare.
    La cartella con i driver scompattati con winzip ti consiglio di portala sul desktop, o almeno in un percorso che ricordi esattamente.
    Il tablet lo devi collegare da spento con il tasto vol+ al pc, dovrebbe indicarti in basso a destra dovrebbe indicarti il caricamento dei driver, se non li trova, dovrebbe indicarti tipo "caricamento non riuscito. clicca qui"
    Li devi indicare dove si trovano i driver che come hai visto sono file .inf.
    Una volta riconosciuti i driver, apri l'altro programma A1000_fix e l'avvi, nel programma in basso vi è una barra, vedrai la percentuale crescere, devi aspettare che finisca fino al 100%, senza scollegare il tablet.

    Per il resto, sono 'unoqualunque'.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy