Visualizzazione stampabile
-
innanzitutto grazie per la celere risposta (piu' che celere!!!), ho provato ad usare il flashtool fornito da fnf, installando i driver mtk a modo, ma il flashtool non parte come dovrebbe (forse non e' compatibile con windows 8.1???), ho scaricato il flash tool ufficiale (seguendo una guida su xda) , vede il tablet ma quando effettuo il "download" (dandogli il path del firmware 1.1.2 o 2.0.1) non succede nulla.
Sono in un cul de sac.Per non dire altro
-
Quote:
Originariamente inviato da
Glen
Perche NON è in formato OTA tramite Recovery ma è in formato RAR appunto quindi devi procedere con FlashTools
Cercavo anche io la 1.1.2 in formato OTA ma non sono riuscito a trovarla
Hanno rilasciato la 1.1.2 direttamente tramite modulo SmartFlash e NON OTA via SD e Recovery
Spero di essermi spiegato
ti sei spiegato perfettamente e gradirei anche io la versione da usare tramite recovery e non ota da pc così passo prima alla 1.1.2 e poi alla 2; ho notato le differenze tra i due file zippati: il primo non è deodexed cioè contiene i file per intero e non separati come nella versione 2 dove nella cartella system\app ci sono tutti gli apk delle applicazioni che troviamo installate appena accendiamo il tablet....bisognerebbe trovare il sistema per deodexdare il file della versione 1.1.2
-
Quote:
dariob1974
ti sei spiegato perfettamente e gradirei anche io la versione da usare tramite recovery e non ota da pc così passo prima alla 1.1.2 e poi alla 2; ho notato le differenze tra i due file zippati: il primo non è deodexed cioè contiene i file per intero e non separati come nella versione 2 dove nella cartella system\app ci sono tutti gli apk delle applicazioni che troviamo installate appena accendiamo il tablet....bisognerebbe trovare il sistema per deodexdare il file della versione 1.1.2
Attenzione a NON fare confusione ;)
OTA = OverTheAir => RECOVERY SD Card
La OTA si flasha da Recovery e NON da PC
La 1.1.2 da quello che ho potuto capire esiste SOLO FlashTool, e le differenze che hai indicato @Dariob lo confermano
A regola, la OTA è ZIP mentre la FlashTool è RAR
Comunque non ho ancora provato la 1.1.2 con il Tools, non ho avuto tempo !
Se a qualcuno interessa la uppo su Drive !
-
se voglio fare il root con installato il firmware 2.0.0 che guida devo seguire?? grazie
-
Quote:
Glen
Confermo
NON si può passare direttamente alla 2.0.1 prima della 1.1.2 a causa della Tabella di Partizione diversa
Quindi il procedimento è di passare alla 1.1.2 e poi effettuare l'upgrade alla 2.0.1
Ho scaricato la 1.1.2 ma NON è OTA, va effettuato tramite FlashTool
Se qualcuno sa dove trovare la 1.1.2 OTA quindi direttamente tramite SDCARD mi fa una cortesia
Se volete che inserica la 1.1.2 su Drive ditemelo che la uppo !
Si per favore ed anche in link dove potere scaricare flash tool e guida..
Inviato dal mio ifive_mini_3GS usando Androidiani App
-
Quote:
Glen
Attenzione a NON fare confusione ;)
La 1.1.2 da quello che ho potuto capire esiste SOLO FlashTool, e le differenze che hai indicato @Dariob lo confermano
quindi la versione 1.1.2 si flasha solo da pc con il tools mentre la versione 2 possiamo flasharla da recovery.............e allora ho bisogno di tempo per fare qualche prova di flash da pc, non in questi giorni..........nel frattempo se qualcuno prova a flashare da pc con win7 per sapere come va, velocità semplicità, gliene sarei grato
-
Capisco, ora ho delle info in piu' ma il mio problema e' che a me il flashtool non funziona,lo apro e mi da' l'interfaccia con l'immagine di uno smartphone generico e solo il menu in alto a sinistra e la possibilita' di cliccare su exit, fine. mannaggia.
-
Quote:
dariob1974
[quote name="Glen" post=6053654]Attenzione a NON fare confusione ;)
quindi la versione 1.1.2 si flasha solo da pc con il tools mentre la versione 2 possiamo flasharla da recovery.............e allora ho bisogno di tempo per fare qualche prova di flash da pc, non in questi giorni..........nel frattempo se qualcuno prova a flashare da pc con win7 per sapere come va, velocità semplicità, gliene sarei grato[/QUOTE]
Se mi dal il link con relativa guida, provo tra oggi e domani...
-
Quote:
Arcadia73
nel post 323 ho trovato il tool e la guida per eseguire il tutto alla versione 1.1.2, e penso di aver perso qualche passaggio perchè rileggendo la guida mi sembra di aver capito che la versione 1.1.2 la si può flashare da recovery e se la versione 2 anche da lì mi manca solo il tempo per fare le prove
Arcadia73 se ti riesce te ne sarei grato, sarò assente per un paio di giorni, casa e forum, e quindi lunedì leggerò i vostri risultati
-
Quote:
dariob1974
[quote name="Arcadia73" post=6053858]
nel post 323 ho trovato il tool e la guida per eseguire il tutto alla versione 1.1.2, e penso di aver perso qualche passaggio perchè rileggendo la guida mi sembra di aver capito che la versione 1.1.2 la si può flashare da recovery e se la versione 2 anche da lì mi manca solo il tempo per fare le prove
Arcadia73 se ti riesce te ne sarei grato, sarò assente per un paio di giorni, casa e forum, e quindi lunedì leggerò i vostri risultati[/QUOTE]
Come da Recovery?! Si sicuro?