Visualizzazione stampabile
-
Non sono riuscito a trovare la 1.1.2 by OTA ossia con Flash da Recovery e SD
Quindi, l'unica possibilità è FlashTool direttamente per effettuare l'upgrade dalla 1.1.X alla 1.1.2 e poi, una volta che si ha la 1.1.2, installare tramite Recovery la 2.0.1 con la 'nuova' tabella delle partizioni
Utilizzare il FlashTool che è fornito direttamente con la 1.1.2 dopo aver installato i driver MTK
Ho lasciato la 1.1.2 in ufficio, quindi appena la recupero faccio delle prove e vi faccio sapere
Qualcuno ha provato ad aggiornare alla 1.1.1 tramite l'opzione Software Update del Tablet ?
Perchè di questa 1.1.1 NON se ne parla da nessuna parte
Se riuscissi a trovare la 1.1.2 tramite Recovery sarebbe perfetto, ma anche la versione ufficiale della casa madre FNF è in formato .RAR e quindi NON tramite Recovery
Ricordate
.RAR => Estrarre ed utilizzare FlashTools
.ZIP => Flash da Recovery
-
Buongiorno, io ho effettuato l'update OTA (dal tablet) dalla 1.1.0 alla 1.1.1 , in manuale non partiva mai, ma lasciando l'auto update dopo un giorno circa e' comparso e l'ho effettuato.
altri update non sono comparsi.Mi dice che il tablet e' aggiornato, nonostante due update ufficialmente usciti, mah.Ho provato ad aggiornare il tablet via flashtool alla 1.1.2 ma il flashtool non funziona, nonostante i driver installati correttamente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Glen
Non sono riuscito a trovare la 1.1.2 by OTA ossia con Flash da Recovery e SD
Quindi, l'unica possibilità è FlashTool direttamente per effettuare l'upgrade dalla 1.1.X alla 1.1.2 e poi, una volta che si ha la 1.1.2, installare tramite Recovery la 2.0.1 con la 'nuova' tabella delle partizioni
Utilizzare il FlashTool che è fornito direttamente con la 1.1.2 dopo aver installato i driver MTK
Ho lasciato la 1.1.2 in ufficio, quindi appena la recupero faccio delle prove e vi faccio sapere
Qualcuno ha provato ad aggiornare alla 1.1.1 tramite l'opzione Software Update del Tablet ?
Perchè di questa 1.1.1 NON se ne parla da nessuna parte
Se riuscissi a trovare la 1.1.2 tramite Recovery sarebbe perfetto, ma anche la versione ufficiale della casa madre FNF è in formato .RAR e quindi NON tramite Recovery
Ricordate
.RAR => Estrarre ed utilizzare FlashTools
.ZIP => Flash da Recovery
Io ho la 1.1.1 aggiornara via OTA direttamente...
Gentilmente una guida per aggiornate col flash tool?
Altra cosa dove trovo il flash tool? Scompatto il. RAR, il setup lo trovo nell'archivio?
Inviato dal mio ifive_mini_3GS usando Androidiani App
-
Quote:
kaosk1
Buongiorno, io ho effettuato l'update OTA (dal tablet) dalla 1.1.0 alla 1.1.1 , in manuale non partiva mai, ma lasciando l'auto update dopo un giorno circa e' comparso e l'ho effettuato.
altri update non sono comparsi.Mi dice che il tablet e' aggiornato, nonostante due update ufficialmente usciti, mah.Ho provato ad aggiornare il tablet via flashtool alla 1.1.2 ma il flashtool non funziona, nonostante i driver installati correttamente.
mi spieghi come hai fatto ad installare i driver? non ci sono riuscito e da quasi 2 ore che ci sto provando dal pc (win7 pro) ma i driver non vengono installati non so per quale arcano motivo e mi devo arrendere, quando lancio flash tool mi chiede il file scatter che non ho trovato nel tool zippato ma l'ho scaricato da xda ma non parte il flash perchè il pc, e di conseguenza il tool, non "vede" il tablet connesso
qualcuno mi può illuminare?
Grazie mille
-
[quote name="dariob1974" post=6062825][quote name="kaosk1" post=6061752]Buongiorno, io ho effettuato l'update OTA (dal tablet) dalla 1.1.0 alla 1.1.1 , in manuale non partiva mai, ma lasciando l'auto update dopo un giorno circa e' comparso e l'ho effettuato.
altri update non sono comparsi.Mi dice che il tablet e' aggiornato, nonostante due update ufficialmente usciti, mah.Ho provato ad aggiornare il tablet via flashtool alla 1.1.2 ma il flashtool non funziona, nonostante i driver installati correttamente.[/QUOTE]
mi spieghi come hai fatto ad installare i driver? non ci sono riuscito e da quasi 2 ore che ci sto provando dal pc (win7 pro) ma i driver non vengono installati non so per quale arcano motivo e mi devo arrendere, quando lancio flash tool mi chiede il file scatter che non ho trovato nel tool zippato ma l'ho scaricato da xda ma non parte il flash perchè il pc, e di conseguenza il tool, non "vede" il tablet connesso
Grazie mille[/QUOTE]
In un mio vecchio post avevo indicato un video utile per installare i driver manualmente.
Il file scatter è un file txt che trovi scompattando il RAR della ROM.
Per flashare la ROM devi spegnere il tablet e scollegarlo dal PC, premere il pulsante Download del flashtool e subito dopo collegare il tablet
Inviato dal mio ifive_mini_3GS usando Androidiani App
-
Quote:
dariob1974
Grazie mille
Che versione di Driver hai installato @dariob ? Quelli forniti direttamente con il pacchetto di FlashTool ?
Perche se così fosse, non dovresti avere problemi
Se ho tempo stasera provo e ti faccio sapere, anche se i driver MTK li avevo preventivamente GIA installati
Nel caso, effettuo l'UP su GoogleDrive se ne avete bisogno
Cordialmente
-
Quote:
caiotv
In un mio vecchio post avevo indicato un video utile per installare i driver manualmente.
Per flashare la ROM devi spegnere il tablet e scollegarlo dal PC, premere il pulsante Download del flashtool e subito dopo collegare il tablet
Inviato dal mio ifive_mini_3GS usando
Androidiani App
ho seguito il video di youtube ed ho provato ma non ci sono riuscito, il file scatter tutto ok quando lancio il tool mi legge il file ho provato a spegnere il tablet e scollegarlo dal PC, premere il pulsante Download del flashtool e subito dopo collegare il tablet ma poi sta li minuti e minuti e non vedo partire/cambiare niente.
Hai qualche samsung? più o meno questo flash tool è come odin quando colleghi il cell al pc in download mode (spento e avviato con una particolare combinazione di tasti il cellulare) avviando odin e scegliendo la rom da flashare vedi comunque avanzare qualcosa e capisci che il cellulare sta ricevendo la rom, con il flah tool invece non vedo cambiare niente. Ora sono a lavoro stasera ci riprovo e ti tengo aggiornato
-
Quote:
dariob1974
[quote name="caiotv" post=6062919]
Inviato dal mio ifive_mini_3GS usando
Androidiani App
ho seguito il video di youtube ed ho provato ma non ci sono riuscito, il file scatter tutto ok quando lancio il tool mi legge il file ho provato a spegnere il tablet e scollegarlo dal PC, premere il pulsante Download del flashtool e subito dopo collegare il tablet ma poi sta li minuti e minuti e non vedo partire/cambiare niente.
Hai qualche samsung? più o meno questo flash tool è come odin quando colleghi il cell al pc in download mode (spento e avviato con una particolare combinazione di tasti il cellulare) avviando odin e scegliendo la rom da flashare vedi comunque avanzare qualcosa e capisci che il cellulare sta ricevendo la rom, con il flah tool invece non vedo cambiare niente. Ora sono a lavoro stasera ci riprovo e ti tengo aggiornato[/QUOTE]
Miiii non esiste una guida anche in Inglese
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ho caricato su Drive la versione di FlashTools per la 1.1.2 insieme ai Driver USB MTK
C'è anche una descrizione sul come aggiornare, ma credo sia superfluo perchè ormai procedura già nota
Fatemi sapere
Stasera vedo di provare !
https://drive.google.com/open?id=0B7...TUk&authuser=0
https://drive.google.com/file/d/0B7p...it?usp=sharing
Ho corretto le impostazioni dei FILES
Ora dovrebbero essere accessibili per TUTTI senza problemi
Fatemi sapere
Sorry ;)
-
Aggiornamento ESEGUITO con successo !
Firmware Release : 2.0.1
Dunque, i passaggi da seguire
I driver MTK erano GIA installati
1 Tablet Spengo
2. Lancio SP FlashTools
3. Seleziono Scatter
4. Download / Firmware Upgrade a seconda della versione
5. Collego DA SPENTO il Tablet
6. Parte l'aggiornamento
7. OK
Stacco il Tablet, esco dal programma e riavvio
Primo riavvio in CINESE, seleziono ITA e RIAVVIO in Recovery
Installato da RECOVERY la 2.0.1
Wipe Data / Cache
Riavvio
Avrete l'iFive Mini 3GS Release 2.0.1
Il procedimento è relativamente 'semplice', l'unico problema sta nell'installare i Driver !