CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 52 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 516
Discussione:

[Modding] CUBE TALK9X u65gt (MYTAB ONTARIO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Senior Droid L'avatar di instancabile


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    654

    Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 339 volte in 205 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gotiche83 Visualizza il messaggio
    può essere che si sia sputt@nato il modem interno?
    Ma non credo,sai?!
    Sto ancora girovagando su rete, ormai mi sono intrippato e vorrei aiutarti a trovare una soluzione...
    Se trovo qualcosa ti dico

  2. Il seguente Utente ha ringraziato instancabile per il post:

    gotiche83 (28-08-14)

  3.  
  4. #322
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Xiaomi mi a1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da instancabile Visualizza il messaggio
    Ma non credo,sai?!
    Sto ancora girovagando su rete, ormai mi sono intrippato e vorrei aiutarti a trovare una soluzione...
    Se trovo qualcosa ti dico
    Va bhe, se riesco bene se no lo tengo così senza sim.

  5. #323
    Senior Droid L'avatar di instancabile


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    654

    Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 339 volte in 205 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gotiche83 Visualizza il messaggio
    Va bhe, se riesco bene se no lo tengo così senza sim.
    Trovato il link!
    Prima di tutto vedi di scriverti il tuo reale mac address wifi (non si sa mai! ).
    Scarica il file nvram.bin postato da mmrrdd post n.52 http://www.freaktab.com/showthread.p...WARE-1-8/page3 e procedi con il rifare il flash della tua rom in modalità FORMAT ALL+DOWNLOAD (e non upgrade come erroneamente ricordavo io) così da formattare tutte le partizioni, ivi compresa la nvram che, a quanto ho letto, quando quest'ultima è corrotta, non consente modifiche permanenti nei file in essa contenuti,dunque và riformattata.
    Poi procedi con il restore del file nvram.bin scaricato seguendo le indicazioni del forum sopra segnato (pur consapevole che il codice imei ivi contenuto non è quello tuo e dunque và successivamente cambiato! ).
    Riavvii e procedi col cambio del S/N con le procedure che meglio ti aggradano (ormai ne conosci tante, eheh! )

    Unica raccomandazione: spero di non indurti a sbagliare, quindi cautela!
    Ciao, Sante

  6. #324
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Xiaomi mi a1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da instancabile Visualizza il messaggio
    Trovato il link!
    Prima di tutto vedi di scriverti il tuo reale mac address wifi (non si sa mai! ).
    Scarica il file nvram.bin postato da mmrrdd post n.52 http://www.freaktab.com/showthread.p...WARE-1-8/page3 e procedi con il rifare il flash della tua rom in modalità FORMAT ALL+DOWNLOAD (e non upgrade come erroneamente ricordavo io) così da formattare tutte le partizioni, ivi compresa la nvram che, a quanto ho letto, quando quest'ultima è corrotta, non consente modifiche permanenti nei file in essa contenuti,dunque và riformattata.
    Poi procedi con il restore del file nvram.bin scaricato seguendo le indicazioni del forum sopra segnato (pur consapevole che il codice imei ivi contenuto non è quello tuo e dunque và successivamente cambiato! ).
    Riavvii e procedi col cambio del S/N con le procedure che meglio ti aggradano (ormai ne conosci tante, eheh! )

    Unica raccomandazione: spero di non indurti a sbagliare, quindi cautela!
    Ciao, Sante
    Grazie. Dopo provo!

  7. #325
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Xiaomi mi a1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gotiche83 Visualizza il messaggio
    Grazie. Dopo provo!
    scusa Sante, ma i file li uso con cosa? con MTK Droid Root & Tools? non mi è molto chiaro..

    forse ho capito, il file lo metto assieme ai file del firmware dentro la cartellina e in teoria se lo prende da solo..giusto?
    Ultima modifica di gotiche83; 29-08-14 alle 08:09

  8. #326
    Senior Droid L'avatar di instancabile


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    654

    Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 339 volte in 205 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gotiche83 Visualizza il messaggio
    scusa Sante, ma i file li uso con cosa? con MTK Droid Root & Tools? non mi è molto chiaro..

    forse ho capito, il file lo metto assieme ai file del firmware dentro la cartellina e in teoria se lo prende da solo..giusto?
    A dire il vero è poco chiaro come è scritto li...
    Con una googlata però ho trovato questo riferito a qualche altro terminale ma sicuramente più dettagliato.
    Te lo riepilogo qui di seguito la parte di interesse:

    @ kokabunga - if you have nvram.bin backup you can easily resore it with SP Flash Tool. Just open your scatter file with any text editor, find a __NODL_NVRAM section and remove __NODL_ part from it. Reopen scatter in SP Flash Tool and you'll be able to check NVRAM partition.
    It might not be able to upload it without other parts selected. But you can you Options->Write memory, then manually enter start address, which will be show on download/upgrade page near NVRAM and length (your nvram.bin length) - that will always work. Be careful to write correct address thou.

    Sidenote: all suggested methods before only touch SOFT-IMEI, stored in /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI/MP0B_001. Its lost with any wipe/reset, because whole /data partition are formatted. Then the whole /data/nvram directory (if it's empty) are restored from hidden NVRAM partition on EMMC. If you've corrupted your NVRAM when it won't restore correct IMEI ofc. With all methods mentioned above (i.e. replacing MP0B_001, echoing to pttycmd1, using mtkdroidtools, mobileuncletools and others) will only edit MP0B_001, i.e. soft copy of IMEI, which will be lost again with next hardware reset. Sure you restore your IMEI that way every time you wipe/reset/upgrade firmware. But its more solid to fix your IMEI partition with SN Write Tool / Maui META 3G so it will be correctly restored automatically from NVRAM at every wipe/etc.

    Il link, volessi dargli un occhiata è questo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2269740

  9. #327
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Xiaomi mi a1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da instancabile Visualizza il messaggio
    A dire il vero è poco chiaro come è scritto li...
    Con una googlata però ho trovato questo riferito a qualche altro terminale ma sicuramente più dettagliato.
    Te lo riepilogo qui di seguito la parte di interesse:

    @ kokabunga - if you have nvram.bin backup you can easily resore it with SP Flash Tool. Just open your scatter file with any text editor, find a __NODL_NVRAM section and remove __NODL_ part from it. Reopen scatter in SP Flash Tool and you'll be able to check NVRAM partition.
    It might not be able to upload it without other parts selected. But you can you Options->Write memory, then manually enter start address, which will be show on download/upgrade page near NVRAM and length (your nvram.bin length) - that will always work. Be careful to write correct address thou.

    Sidenote: all suggested methods before only touch SOFT-IMEI, stored in /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI/MP0B_001. Its lost with any wipe/reset, because whole /data partition are formatted. Then the whole /data/nvram directory (if it's empty) are restored from hidden NVRAM partition on EMMC. If you've corrupted your NVRAM when it won't restore correct IMEI ofc. With all methods mentioned above (i.e. replacing MP0B_001, echoing to pttycmd1, using mtkdroidtools, mobileuncletools and others) will only edit MP0B_001, i.e. soft copy of IMEI, which will be lost again with next hardware reset. Sure you restore your IMEI that way every time you wipe/reset/upgrade firmware. But its more solid to fix your IMEI partition with SN Write Tool / Maui META 3G so it will be correctly restored automatically from NVRAM at every wipe/etc.

    Il link, volessi dargli un occhiata è questo [Q] Formatted NVRAM using SP Flash Tool, what should I do? - XDA Forum
    definitivamente morto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non va avanti con smart flash dopo il format si blocca al 1%!!!!!!! e ovviamente non si accende piùùùùùùù

    mai che forse è ripartito il flash..che paura!
    Ultima modifica di gotiche83; 29-08-14 alle 08:46

  10. #328
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Xiaomi mi a1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gotiche83 Visualizza il messaggio
    definitivamente morto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non va avanti con smart flash dopo il format si blocca al 1%!!!!!!! e ovviamente non si accende piùùùùùùù

    mai che forse è ripartito il flash..che paura!
    Comunque ho cercato nel file scatter quella riga ma non c'è, c'è solo NVRAM ma non si spunta nulla...bho

  11. #329
    Senior Droid L'avatar di instancabile


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    654

    Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 339 volte in 205 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gotiche83 Visualizza il messaggio
    definitivamente morto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non va avanti con smart flash dopo il format si blocca al 1%!!!!!!! e ovviamente non si accende piùùùùùùù

    mai che forse è ripartito il flash..che paura!
    Accidenti!
    Mi hai fatto prendere uno spavento anche a me...anche se non mi spiegavo perché avrebbe dovuto succedere...
    Dobbiamo buttare la spugna??
    Sarebbe un vero peccato, ti vedo molto capace, non arrenderti!
    Considera che i tempi con le due diverse modalità di flash, debbono necessariamente esser diversi; mentre uno scrive su partizioni già formattate, l'altro invece deve formattarle e dunque è naturale che tu veda bloccata la percentuale per un bel pezzo...
    Si tratta invece di capire come diavolo dobbiamo piazzar quel nvram.bin
    Ultima modifica di instancabile; 29-08-14 alle 09:15

  12. Il seguente Utente ha ringraziato instancabile per il post:

    gotiche83 (29-08-14)

  13. #330
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Xiaomi mi a1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da instancabile Visualizza il messaggio
    Accidenti!
    Mi hai fatto prendere uno spavento anche a me...anche se non mi spiegavo perché avrebbe dovuto succedere...
    Dobbiamo buttare la spugna??
    Sarebbe un vero peccato, ti vedo molto capace, non arrenderti!
    Considera che i tempi con le due diverse modalità di flash, debbono necessariamente esser diversi; mentre uno scrive su partizioni già formattate, l'altro invece deve formattarle e dunque è naturale che tu veda bloccata la percentuale per un bel pezzo...
    Si tratta invece di capire come diavolo dobbiamo piazzar quel nvram.bin
    Non era bloccato al 1%, il format lo aveva già fatto, ci ha messo mezzo secondo.., dava proprio un errore! e si bloccava tutto!

    Il format di sicuro lo ha fatto visto che era morto, ora ha finito con il flash in download. Ti aggiorno. Grazie del supporto e del sopporto!!!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gotiche83 per il post:

    instancabile (29-08-14)

Pagina 33 di 52 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy