E non è tutto riguardo ad Odys Uno X10...
Buonasera,
Intanto mi presento da bravo new entry :-P Mi chiamo Alessandro, ho 29 anni e sono di Lecce.
Vorrei sottoporre un quesito riguardo il tablet Odys Uno X10.
Io ho ricevuto in carico lo stesso tipo di tablet che risente di quello che, a furor di popolo(tedesco) è il difetto più diffuso: corruzione della ROM.
In poche parole il S.O.(Android 4.2.2 se la memoria mi assiste) non è bootabile e il boot system procede a vuoto all'infinito.
La parte più esilarante sta nel fatto che non si riesce ad accedere al download/flash mode con metodi convenzionali(pressione tasto vol+ durante accensione e via dicendo); per collegarlo al pc bisogna entrare in recovery, selezionare la voce "apply update from ADB" e connetterlo al pc per poi scoprire... che si ha bisogno di driver per far si che i due dispositivi si leggano e così dar seguito ad una qualunque soluzione per utilizzare il tablet in maniera più costruttiva della modalità "fermacarte riscaldante" in cui versa...
Ora la mia domanda è: scansando l'ipotesi dell'assistenza Odys, c'è qualcuno che riesca a suggerirmi un metodo per flashare una qualunque rom(originale o meno)?
O in alternativa: qualcuno è a conoscenza di un pacchetto di driver scaricabili?(non se ne trovano sul sito ufficiale nè il Customer Service ne fornisce(non che mi aspettassi il contrario, ben inteso).
Grazie anticipatamente,
PS: Ho appreso smanettando a destra e a manca che esiste una qualche connessione tra la Mediacom e la Odys... e paradossalmente anche con la Archos.. pare che diversi sistemi software e versioni android siano in comune tra i terminali delle tre marche; qualcuno può darmi conferma o smentita di quanto sopra?
Alessandro
Quote:
Originariamente inviato da
melmil00
Ciao a tutti,
ho comprato questo tablet in Germania, ha android 4.2.2
va bene, mi ci trovo bene...non è di tante pretese ma per leggere/giocare e usare skype è perfetto!
l'unico problema è che ogni tanto dopo il messaggio update di Android e poi un conteggio delle app che vengono aggiornate si riavvia per poi darmi ripetutamente lo stesso messaggio "il processo com.google.process.gapps si è interrotto", ho provato a cercare su Google una soluzione e ho tentato tutti i suggerimenti: tipo disinstallare gli aggiornamenti di Google playstore etc etc, ma cmq alla fine mi ritrovo costretta a ripristinarlo alla impostazioni di fabbrica.
E di nuovo va bene per un paio di settimane...piu o meno e poi di nuovo: update di Android e messaggi insistenti di com.google etc che si blocca.
Cosa posso fare? posso bloccare questo update di android? posso downgradarlo?o upgradarlo?
grazie a chiunque mi possa aiutare!
:)