CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Odys uno x10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Odys uno x10

Ciao a tutti,
    ho comprato questo tablet in Germania, ha android 4.2.2

va bene, mi ci trovo bene...non è di tante pretese ma per leggere/giocare e usare skype è perfetto!
    l'unico problema è che ogni tanto dopo il messaggio update di Android e poi un conteggio delle app che vengono aggiornate si riavvia per poi darmi ripetutamente lo stesso messaggio "il processo com.google.process.gapps si è interrotto", ho provato a cercare su Google una soluzione e ho tentato tutti i suggerimenti: tipo disinstallare gli aggiornamenti di Google playstore etc etc, ma cmq alla fine mi ritrovo costretta a ripristinarlo alla impostazioni di fabbrica.
    E di nuovo va bene per un paio di settimane...piu o meno e poi di nuovo: update di Android e messaggi insistenti di com.google etc che si blocca.
    Cosa posso fare? posso bloccare questo update di android? posso downgradarlo?o upgradarlo?
    grazie a chiunque mi possa aiutare!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Red face

Buonasera,

Intanto mi presento da bravo new entry :-P Mi chiamo Alessandro, ho 29 anni e sono di Lecce.

Vorrei sottoporre un quesito riguardo il tablet Odys Uno X10.

Io ho ricevuto in carico lo stesso tipo di tablet che risente di quello che, a furor di popolo(tedesco) è il difetto più diffuso: corruzione della ROM.
    In poche parole il S.O.(Android 4.2.2 se la memoria mi assiste) non è bootabile e il boot system procede a vuoto all'infinito.

La parte più esilarante sta nel fatto che non si riesce ad accedere al download/flash mode con metodi convenzionali(pressione tasto vol+ durante accensione e via dicendo); per collegarlo al pc bisogna entrare in recovery, selezionare la voce "apply update from ADB" e connetterlo al pc per poi scoprire... che si ha bisogno di driver per far si che i due dispositivi si leggano e così dar seguito ad una qualunque soluzione per utilizzare il tablet in maniera più costruttiva della modalità "fermacarte riscaldante" in cui versa...

Ora la mia domanda è: scansando l'ipotesi dell'assistenza Odys, c'è qualcuno che riesca a suggerirmi un metodo per flashare una qualunque rom(originale o meno)?

O in alternativa: qualcuno è a conoscenza di un pacchetto di driver scaricabili?(non se ne trovano sul sito ufficiale nè il Customer Service ne fornisce(non che mi aspettassi il contrario, ben inteso).

Grazie anticipatamente,

PS: Ho appreso smanettando a destra e a manca che esiste una qualche connessione tra la Mediacom e la Odys... e paradossalmente anche con la Archos.. pare che diversi sistemi software e versioni android siano in comune tra i terminali delle tre marche; qualcuno può darmi conferma o smentita di quanto sopra?

Alessandro

Quote Originariamente inviato da melmil00 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho comprato questo tablet in Germania, ha android 4.2.2

va bene, mi ci trovo bene...non è di tante pretese ma per leggere/giocare e usare skype è perfetto!
    l'unico problema è che ogni tanto dopo il messaggio update di Android e poi un conteggio delle app che vengono aggiornate si riavvia per poi darmi ripetutamente lo stesso messaggio "il processo com.google.process.gapps si è interrotto", ho provato a cercare su Google una soluzione e ho tentato tutti i suggerimenti: tipo disinstallare gli aggiornamenti di Google playstore etc etc, ma cmq alla fine mi ritrovo costretta a ripristinarlo alla impostazioni di fabbrica.
    E di nuovo va bene per un paio di settimane...piu o meno e poi di nuovo: update di Android e messaggi insistenti di com.google etc che si blocca.
    Cosa posso fare? posso bloccare questo update di android? posso downgradarlo?o upgradarlo?
    grazie a chiunque mi possa aiutare!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ho piu o meno lo stesso problema con un tablet odys xpresso pro alla fine hai risolto il problema del quesito??? o hai rinunciato. Io non sapendo a che pesche pigliare pensavo di scrivere alla odys (conosco il tedesco) . A dire il vero il mio sarebbe ancora in garanzia però è stato acquistato in germania su amazone ??? dove dovresi spedirlo???

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Thumbs up

Quote Originariamente inviato da ez61 Visualizza il messaggio
    ho piu o meno lo stesso problema con un tablet odys xpresso pro alla fine hai risolto il problema del quesito??? o hai rinunciato. Io non sapendo a che pesche pigliare pensavo di scrivere alla odys (conosco il tedesco) . A dire il vero il mio sarebbe ancora in garanzia però è stato acquistato in germania su amazone ??? dove dovresi spedirlo???
    Allora,

Odys pare non avere centri distribuzione in Italia, men che meno centri assistenza da quello che mi ha spiegato una centralinista crucca con la quale ho parlato.

Tuttavia, se la cosa può esserti d'aiuto, se mi mandi una descrizione dettagliata del sintomo, posso forse aiutarti nella risoluzione, dato che, anche grazie alla centralinista di cui sopra, sono riuscito a risolvere la situazione che ho descritto nel primo post;

A questo proposito, mi scuso per essermi dimenticato di segnalarlo in precedenza sul forum.

Permessi di invio