Originariamente inviato da
Mau40
Prima di tutto buongiorno e grazie per avermi accolta nel forum, mi presenterò poi nella sezione apposita ma ora ho un grave problema e ho bisogno - se possibile - di risolverlo. Premetto che è tutta colpa mia perchè faccio le cose d'impulso senza controllare, ho superato i 55 anni e non capisco molto di tecnologia, e visto che il guaio l'ho combinato io non posso certo far uso della garanzia.
Dunque: ho un lenovo ideatab a1000, che mi porto dietro anche in ufficio. Di solito in ufficio lo ricarico con lo stesso caricabatterie del cellulare, e non sapevo che a parte l'innesto ci fossero differenze anche per il voltaggio, gli ampère e cose simili, insomma, fino ad oggi non aveva dato problemi. Stamattina invece non ricaricava, e io - furba come pochi - ho pensato di risolvere il problema come a volte faccio con il cellulare, cioè togliendo la batteria e reinserendola. Dato che non si apriva ho cercato di "scardinarlo" con un coltellino, ma non c'era verso, finchè ho trovato un manuale online, non del mio modello ma comunque di lenovo, che spiegava che il tablet è sigillato, che non bisogna assolutamente cercare di aprirlo e che se lo si fa ci si può dimenticare la garanzia. Io non ricordavo più e credevo di aver fatto quello che si fa sempre con i telefonini dopo l'acquisto, cioè di aver messo dentro io stessa la batteria e di poterla togliere quando occorre.
Sta di fatto che la mia collega mi ha prestato il suo caricabatterie, che la carica è ripartita ma... l'apparecchio è bloccato. Non si muove il blocco dello schermo, non si spegne, non si fa più assolutamente niente. Ripeto, so che è colpa mia e mi batto il petto per la contrizione, ma non c'è proprio niente che possa fare per risolvere il guaio? Anche a costo di perdere i dati.
Grazie per le risposte... anche se mi direte che devo buttarlo nell'indifferenziata