CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Lenovo Ideatab A1000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Lenovo Ideatab A1000

Prima di tutto buongiorno e grazie per avermi accolta nel forum, mi presenterò poi nella sezione apposita ma ora ho un grave problema e ho bisogno - se possibile - di risolverlo. Premetto che è tutta colpa mia perchè faccio le cose d'impulso senza controllare, ho superato i 55 anni e non capisco molto di tecnologia, e visto che il guaio l'ho combinato io non posso certo far uso della garanzia.
    Dunque: ho un lenovo ideatab a1000, che mi porto dietro anche in ufficio. Di solito in ufficio lo ricarico con lo stesso caricabatterie del cellulare, e non sapevo che a parte l'innesto ci fossero differenze anche per il voltaggio, gli ampère e cose simili, insomma, fino ad oggi non aveva dato problemi. Stamattina invece non ricaricava, e io - furba come pochi - ho pensato di risolvere il problema come a volte faccio con il cellulare, cioè togliendo la batteria e reinserendola. Dato che non si apriva ho cercato di "scardinarlo" con un coltellino, ma non c'era verso, finchè ho trovato un manuale online, non del mio modello ma comunque di lenovo, che spiegava che il tablet è sigillato, che non bisogna assolutamente cercare di aprirlo e che se lo si fa ci si può dimenticare la garanzia. Io non ricordavo più e credevo di aver fatto quello che si fa sempre con i telefonini dopo l'acquisto, cioè di aver messo dentro io stessa la batteria e di poterla togliere quando occorre.
    Sta di fatto che la mia collega mi ha prestato il suo caricabatterie, che la carica è ripartita ma... l'apparecchio è bloccato. Non si muove il blocco dello schermo, non si spegne, non si fa più assolutamente niente. Ripeto, so che è colpa mia e mi batto il petto per la contrizione, ma non c'è proprio niente che possa fare per risolvere il guaio? Anche a costo di perdere i dati.
    Grazie per le risposte... anche se mi direte che devo buttarlo nell'indifferenziata

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mau40 Visualizza il messaggio
    Prima di tutto buongiorno e grazie per avermi accolta nel forum, mi presenterò poi nella sezione apposita ma ora ho un grave problema e ho bisogno - se possibile - di risolverlo. Premetto che è tutta colpa mia perchè faccio le cose d'impulso senza controllare, ho superato i 55 anni e non capisco molto di tecnologia, e visto che il guaio l'ho combinato io non posso certo far uso della garanzia.
    Dunque: ho un lenovo ideatab a1000, che mi porto dietro anche in ufficio. Di solito in ufficio lo ricarico con lo stesso caricabatterie del cellulare, e non sapevo che a parte l'innesto ci fossero differenze anche per il voltaggio, gli ampère e cose simili, insomma, fino ad oggi non aveva dato problemi. Stamattina invece non ricaricava, e io - furba come pochi - ho pensato di risolvere il problema come a volte faccio con il cellulare, cioè togliendo la batteria e reinserendola. Dato che non si apriva ho cercato di "scardinarlo" con un coltellino, ma non c'era verso, finchè ho trovato un manuale online, non del mio modello ma comunque di lenovo, che spiegava che il tablet è sigillato, che non bisogna assolutamente cercare di aprirlo e che se lo si fa ci si può dimenticare la garanzia. Io non ricordavo più e credevo di aver fatto quello che si fa sempre con i telefonini dopo l'acquisto, cioè di aver messo dentro io stessa la batteria e di poterla togliere quando occorre.
    Sta di fatto che la mia collega mi ha prestato il suo caricabatterie, che la carica è ripartita ma... l'apparecchio è bloccato. Non si muove il blocco dello schermo, non si spegne, non si fa più assolutamente niente. Ripeto, so che è colpa mia e mi batto il petto per la contrizione, ma non c'è proprio niente che possa fare per risolvere il guaio? Anche a costo di perdere i dati.
    Grazie per le risposte... anche se mi direte che devo buttarlo nell'indifferenziata
    Non so se hai danneggiato qualche circuito, prova a tener premuto il tasto Power per 20 sec. Lo standard di alimentazione USB è 5V - 500mA.
    Il fatto che non andava in modalità ricarica poteva essere dovuto ad un problema di software o ad un problema hardware, ma comunque avresti dovuto trattarlo con più gentilezza.

4. Il seguente Utente ha ringraziato unoqualunque per il post:

Mau40 (09-04-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da unoqualunque Visualizza il messaggio
    avresti dovuto trattarlo con più gentilezza.
    Ahimè, hai ragione, non posso negarlo. Purtroppo non serve a nulla premere il tasto power, nemmeno per più di 20 secondi. Mi hanno consigliato di farlo scaricare completamente e poi cercare di resettarlo, ma dov'è il pulsantino reset (che sarà sicuramente invisibile come capita spesso)?

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

devi premere il tasto power insieme al tasto volume +

7. Il seguente Utente ha ringraziato unoqualunque per il post:

Mau40 (09-04-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

devi premere il tasto power insieme al tasto volume +
    Niente da fare, a un certo punto mi sono pure illusa perchè ho sentito una vibrazione come per lo spegnimento, invece l'unica cosa che è cambiata è la riga del volume che si è mossa.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Il problema è che deve essere spento. Potrebbe essere che hai danneggiato il tasto Power? Hai provato ad aprirlo nei pressi quando hai effettuato il tentativo di apertura?

Inoltre, guarda nella fessura dove si inserisce la microsd e vedi se vi è un micro pulsante, se si prova a premerlo.
    Ultima modifica di unoqualunque; 09-04-14 alle 17:23

10. Il seguente Utente ha ringraziato unoqualunque per il post:

Mau40 (09-04-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Già! So' furba eh!!!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Però quando premo il power compare l'opzione spegni, a me sembra che sia il touch screen a non rispondere.

Se il micropulsante c'è è proprio micro, non so se è quello ma sto cercando inutilmente di premerlo con una graffetta per fogli perchè è l'unica cosa un po' sottile che mi trovo a portata di mano
    Ultima modifica di Mau40; 09-04-14 alle 17:35

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

probabile che hai toccato i contatti del touch screen, in questo caso c'è poco che puoi fare.

14. Il seguente Utente ha ringraziato unoqualunque per il post:

Mau40 (09-04-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

probabile che hai toccato i contatti del touch screen, in questo caso c'è poco che puoi fare.
    ahiaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio