Visualizzazione stampabile
-
M1011 - KON.El.Co.
Buongiorno a tutti ragazzi,
Mi è capitato di vincere il tablet android di cui allego la foto ed il dettaglio di quanto riportato nel posteriore, ma "stranamente" sopra non vi erano installate le GApps, la versione di android installata è una 4.2.2 JB, ho quindi scaricato le Gapps per questa versione è ho provato a installarle da recovery, l'installazione pare andare a buon fine, ma al sucessivo riavvio delle GApps nessuna traccia.
Si tratta davvero di un tablet miserendo, ma a caval donato...
Il tablet è rootato con rootgenius
Qualcuno sa come potrei riuscire ad installare le "benedette" GApps ? Ho provato anche con l'apk dello store ma una volta installata all'avvio si blocca e cade senza rimedio.
Consigli ?
https://drive.google.com/file/d/0B6_...it?usp=sharing
Grazie
BLZB
-
mi accodo anche io alla tua richiesta... :(
-
Con un'altro dei tanti lettori dei permessi di root, si evincono alcune nuove informazioni:
Continuo a crcare, ma senza esito, se qualcuno ha delle notizie...
-
ciao io ho risolto:
-facendo il root
-installando apk delle "gapp"
-installando apk di "link2sd" (scaricato online)
-convertendo tramite "link2sd" "gapp" ad applicazione di sistema
COSI FACENDO NON HO PIU ERRORE... ;)
spero di essere stato utile,
ciao ciao
-
come l'hai rootato? Grz in anticipo
-
Attendo anch'io la procedura ... Grazie.
-
Cercate root genius su google, lo scaricate, è un file .exe quindi dovete installare sul pc. Prima di questo però, vi servono i driver per far riconoscere il tablet da pc. Per quelli io ho cercato adb driver per la mia versione di windows.
-
Grazie gentilissimo
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
a me mi hanno regalato M1011 - KON.El.Co. ma mi fa un altro scherzo che non so dove sbattere la testa.
Google play quando parte mi dice che si è verificato un errore inatteso e si chiude , ho fatto il root ma niente , ho fatto il recovery dalla app del tablet niente da fare , o fatto i lrecovery dal boot del tablet ma continua a fare i capricci ... a un certo punto l'app di Goggle paly è anche saparita
, ho fatto di nuovo il ripristino ma la app non ritorna , ho rifatto il root e dall'app manager su windows ho caricato Google Play rev 5032.apk ma niente a quel punto ho provato a installare Google Play 4422.apk ma continua a dare il solito problema ..
che posso fare ?
-
allora dopo numerose prove andate a vuoto ho rifatto il recovery da Zero del Tablet , poi ho fatto il Root e Successivamante da apk4fun.com ho cercato tutte le app di Google e con Apk installer 3.5 ho caricato i seguenti pacchetti che mancavano a un tablet Android
Gmial 4.9.1271612
Crome 38.0.2125.102
Firefox 33.0
Opera 25.0.1619.84037
Dolphin 11.2.6
Skype 5.0.0.52727
Google+ 4.6.0.76970369
Google Keyboard 3.2.19983.1523112
Google Play Music 5.6.1623P.1416251
Google play Movie 3.3.33
ecc....
.. Tutti i Paccheti Google
Compresi Google Paly Store 5.0.32 e Google paly Service 6.1.74
una vaolta che ho visto Google paly Service ho capito che probabilmente senza questo google play non va ed era cosi .. ora funziona
-
Prorpio non riesco a trovare i driver adb per questo m1011. qualcuno mi aiuta?
-
Quote:
Originariamente inviato da
start1904
Prorpio non riesco a trovare i driver adb per questo m1011. qualcuno mi aiuta?
http://adbdriver.com/downloads/
A questo link trovi quelli che ho usato io, sono generici e dovrebbero andare bene per qualsiasi windows...
In caso cerca su google
Driver adb windows ( tuo sistema operativo )
-
Ho per le mani questo tablet, più che dignitoso... e ... vorrei una conferma: niente Bluetooth vero?
Poi non riesco a fare il root, o meglio il root analyzer mi dice che il dispositivo è rooted (anche se /system/bin/su è false), ma le app che ne hano necessità rispondono che è: richiesto android con root e che il famoso binario Su non è stato trovato ecc ecc ....
Mi date una mano a capire?
Grazie in anticipo,
Gcs.
PS: Aggioramenti a qualche kit kat per questo tablet, nisba vero?
-
Quote:
gcs
Ho per le mani questo tablet, più che dignitoso... e ... vorrei una conferma: niente Bluetooth vero?
Poi non riesco a fare il root, o meglio il root analyzer mi dice che il dispositivo è rooted (anche se /system/bin/su è false), ma le app che ne hano necessità rispondono che è: richiesto android con root e che il famoso binario Su non è stato trovato ecc ecc ....
Mi date una mano a capire?
Grazie in anticipo,
Gcs.
PS: Aggioramenti a qualche kit kat per questo tablet, nisba vero?
Il root come l'hai fatto?
-
Quote:
cioppe76
Il root come l'hai fatto?
Rifatto da capo con i drivers ADB che indichi poco sopra.
Non mi ero fidato a prima a lanciare il file AdbDriverInstaller perchè l'antivirus è partito a razzo segnalando virus su quell'exe.
Adesso il root funziona, infatti AdAway non si blocca più.
Mi confermi che quell'installer è pulito?
-
Quote:
gcs
Rifatto da capo con i drivers ADB che indichi poco sopra.
Non mi ero fidato a prima a lanciare il file AdbDriverInstaller perchè l'antivirus è partito a razzo segnalando virus su quell'exe.
Adesso il root funziona, infatti AdAway non si blocca più.
Mi confermi che quell'installer è pulito?
Si, se parli dei driver li ho messi su due pc diversi senza problemi..
-
Quote:
cioppe76
Si, se parli dei driver li ho messi su due pc diversi senza problemi..
Ok, grazie, per il momento hanno fatto il loro dovere ...
Trovato niente sulla possibilità di aggiornare questa 4.2.2 ?
-
Quote:
gcs
Ok, grazie, per il momento hanno fatto il loro dovere ...
Trovato niente sulla possibilità di aggiornare questa 4.2.2 ?
Sinceramente il tablet è di un amico, sicché non ho fatto altre ricerche oltre al fatto del root e del play store.
-
Ok Grazie ancora, i tuoi spunti sono stati comunque risolutivi!
Agli altri che hanno questo tablet dico solo: il primo che trova qualche cosa lo condivida per favore!
Saluti!
-
Io risono al Pezzo ... ho sotto mano questo tablet , sostituito in garanzia e continua a Chiudersi Google Play e non permette di installare app o Aggiornare App..
Cosa posso fare ?
Mi sono accorto che se cancello i dati e della app google play e in questa maniera l'app parte ma come installo qualcosa si blocca e si chiude
-
Io a Google Play su questo Tablet ci ho rinunciato da subito, non sono un esperto, ma mi sono fatto l'idea che alcuni pacchetti non sono compatibili con questa versione di Android che ormai è abbastanza datata. Installazioni e aggiornamenti li faccio con altri pacchetti simili. Ce n'è uno ufficiale di Amazon con pacchetti sia a pagamento sia gratuiti, altrimenti puoi appoggiati ad "A p t o i d e"
-
ma non esiste un sito del costrutore per scaricare l'imagine o il sistema operativo aggiornato perchè ho visto in rete questo tablet con android 4.4.2
-
Il mio ha una 4.2.2.
Io non sono riuscito a risalire al costruttore, se qualcuno riesce a trovare un aggiornamento e a segnalarlo qui lo ringrazio fin da adesso.
-
1 allegato(i)
Quote:
gcs
Il mio ha una 4.2.2.
Io non sono riuscito a risalire al costruttore, se qualcuno riesce a trovare un aggiornamento e a segnalarlo qui lo ringrazio fin da adesso.
Girando e rigirando, somiglia mooolto a un InfoTouch iTab 1011 ... anche se questo InfoTouch ha il Bluetooth nel setup, mentre il nostro no.
Allegato 129682
-
Ciao a tutti,
premesso che mi trovo bene con questo tablet, non trovo da nessuna parte quant'è la capacità massima della memoria esterna supportata.
Nel libretto non c'è nulla...... Esiste un'app?
-
... memoria esterna ... il mio ha solo lo slot per la sim card, intendi forse via USB?
-
Quote:
gcs
... memoria esterna ... il mio ha solo lo slot per la sim card, intendi forse via USB?
l'M1011 non ha nessun slot per la sim, ma ha uno slot per la memoria esterna..:o
-
Caspita, hai ragione!
ho letto sul retro TF Card e pensavo fosse per la schedina telefonica !
-
Quote:
gcs
Caspita, hai ragione!
ho letto sul retro TF Card e pensavo fosse per la schedina telefonica !
Il problema persiste. Possibile che non esista un'app che verifichi la memoria supportata?!?!?!?!?
-
Quote:
Timeless74
a me mi hanno regalato M1011 - KON.El.Co. ma mi fa un altro scherzo che non so dove sbattere la testa.
Google play quando parte mi dice che si è verificato un errore inatteso e si chiude , ho fatto il root ma niente , ho fatto il recovery dalla app del tablet niente da fare , o fatto i lrecovery dal boot del tablet ma continua a fare i capricci ... a un certo punto l'app di Goggle paly è anche saparita
, ho fatto di nuovo il ripristino ma la app non ritorna , ho rifatto il root e dall'app manager su windows ho caricato Google Play rev 5032.apk ma niente a quel punto ho provato a installare Google Play 4422.apk ma continua a dare il solito problema ..
che posso fare ?
Che combinazione di tasti hai usato x l'hard reset
-
ragazzi qualcuno ha un elenco delle internet key compatibili col tab?
-
Per Anselmotito
Ciao, non so nel tuo libretto.....
in quello di mia mamma dalla quale ho preso a prestito questo bel ciofecone c'è scritto Lettore Micro scheda Max 32 GB
-
Confermo quanto detto da marcoflauto. Nelle istruzioni dice max 32gb.
Dopo vari tentativi sono riuscito a fare il root e installare il play store seguendo questi passaggi:
*Su Win 8.1 ho riscontrato problemi. Utilizzare Win 7
1) Scaricare "adb driver" e "root genius"
2) Collegare il tablet al pc e avviare adb driver e installare i driver (li leggerà come generici), avviare root genius e confermare il root e riavviare il tablet
3) Scaricare come apk "Google Play Store 5.0.32" e "Google Play Service 6.1.74" e "Link2sd" ed installarli sul tablet
4) Avviare "Link2sd", cercare "Google Play Store" e tappare per qualche secondo poi premere su "Converti in app di sistema"
5) Riavviare il tablet. Google Play Store e Google Play Service si aggiorneranno da soli all'ultima versione disponibile
-
il metodo di Marctiell89 é perfetto, in 5 minuti ho fatto tutto, l'unica domanda rimasta in sospeso é, ci sono rom più aggiornate per questo tablet ?
grazie
-
Mi fa piacere di esserti stato utile! Purtroppo mi sa che ci dobbiamo accontentare..è già una grande cosa che si accende [emoji12]
-
Il sistema di Marctiell89 funziona anche sul modello WD701, ma non riuscendo a far riconoscere il tablet da PC, le APP che lui suggerisce le ho scaricate direttamente sul tablet e le ho installate con un file manager già presente sul terminale. Play store funziona perfettamente. Grazie. :)
-
Installato root playstore e altro. Tutto funziona, salvo che lo schermo non ruota più. Chi sa perché e come rimediare. Ho già tentato col factory reset, invano!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti
Cortesemente potete postarmi un link da dove poter scaricare in modo sicuro e veloce rootGenius?
Quelli che ho trovato sono pieni di virus e pubblicità.
Grazie
-
Quote:
dior
Ciao a tutti
Cortesemente potete postarmi un link da dove poter scaricare in modo sicuro e veloce rootGenius?
Quelli che ho trovato sono pieni di virus e pubblicità.
Grazie
Ciao, in questo momento non sono a casa, tra una mezz'oretta controllo se ho ancora su pc quello che usai io. Comunque spesso non sono virus ma falsi positivi.
-
Grazie Marctiell89
sarò io negato ma non riesco!!!