CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Ainol Novo 7 Elf II - Unbrick Impossibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ainol Novo 7 Elf II - Unbrick Impossibile

    Salve, mi ritrovo x le mani questo tablet che non ne vuole sapere di funzionare.
    All'inizio nn dava segni di vita, dopo averlo aperto ho notato il flat dello schermo leggermente rotto all'angolo, con un po di stagno e tanta tanta tanta pazienza sono riuscito a ripristinare la pista e lo schermo si è riacceso.

    All'accensione però mi mostrava il robottino verde e niente piu, nn superava questa fase.
    Cosi ho provato a fare l'unbrick, grazie ad una guida trovata su internet, creando la memory card con USB image Tool, l'ho inserita nel tablet ed ho premuto volume- e tasto accensione x 5 secondi, si è accesa la retroilluminazione dello schermo e niente piu, l'ho lasciato cosi x oltre 20 minuti poi mi sono stancato e l'ho spento tenendo premuto il tasto accensione.
    Ora nn mi esce piu niente quando lo accendo, solo retroilluminazione, niente robottino.

    Esiste un programma x PC per poter ripristinare questo tablet? Almeno tramite il programma saprei se l'operazione sta procedendo o se si blocca x qualche motivo.
    Oppure qualcuno che abbia una guida dettagliata chiara e i file da inserire nella memory.

    Grazie mille a chi mi vorrà aiutare

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento.
    Sono riuscito ad arrivare fino alla schermata che ho postato ma arrivato li si blocca sempre.
    Comunque avrei una domanda, la memory per il ripristino pesa 100MB, mi viene il dubbio che manchi l'immagine del firmware o è quella la dimensione?
    Spero che qualcuno mi aiuti

    IMG_20141010_195318.jpg

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento 2

    Dopo migliaia di tentativi sono riuscito a completare la procedura...alla fine si bloccava per una eccessiva temperatura...l'ho aperto, ho puntato il ventilatore sopra il processore dopo aver rimosso la pellicola (penso sia termoconduttiva) ed ho avviato la procedura.

    E' arrivato fino alla fine e al successivo riavvio mi sono trovato davanti la schermata android 4.0.3. Sono riuscito persino ad usarlo con successo senza problemi.
    Ora pero non so perche il processore si blocchi per questa temperatura che non è cosi' eccessiva, toccandolo con il dito sembrano 25° max 30°

    Mi viene il dubbio che qualche saldatura del processore non sia perfetta e che con l'aumentare della temperatura vada in crash.

    Secondo voi se provo ad infilare nel forno la scheda madre potrei risolvere? Su una scheda madre di notebook e su una scheda video ha funzionato ;-)

    O rischio che saltino le saldature della ram o della rom?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy