Salve so che la discussione è vecchia, ma si come ho il tuo stesso problema, che il computer mi riconosce solo la memoria interna del tablet, ma non la SD, volevo sapere se avevi risolto, grazie.
Visualizzazione stampabile
In effetti la risposta è già stata data in un post ancora più vecchio... comunque non dipende dal tablet, è normale sia così, avevo postato anche un link ad una pagina che spiegava questa feature di android 6: se imposti la SD come memoria interna non la vedi più (ovviamente) ed inoltre avrai prestazioni inferiori. Il mio consiglio è di non utilizzare la SD come memoria interna.
OK grazie però almeno secondo me ne dovevate parlare su questo forum o no? Il tablet esce con lollipop quindi almeno una volta, non volete dirlo?Ne parla quel ragazzo che ho citato, e con delle risposte ridicole. Una ultima cosa, ma secondo te è la stessa cosa formattarla come memoria esterna? Mi rispondo da solo che faccio prima, no perché le app non posso spostarle nella SD, giusto? E poi la sd quando la formatti come memoria interna, non è vero, in quanto c'e sia memoria telefono che SD, quindi memoria interna si fa per dire? Io con la sd formattata come memoria interna, ho passato tutte le app nella sd e ancora è quasi piena la memoria telefono perché alcuni dati rimangono nelle memoria telefono (Vera memoria interna). Ti chiedo se compro una SD più performante migliora la cosa? Te lo chiedo perché se li lascio nella SD alcuni giochi scattano e se li metto nella memoria telefono, vanno bene.
Allora, se la usi come memoria interna puoi scegliere se installare giochi e applicazioni sulla SD o sulla vera memoria interna. Ho una lexar classe ultra, e il calo di prestazioni si sente, tant'è che ora la sto utilizzando come esterna, anche perché penso che siano sufficienti una decina di gb solo per le app e il resto sulla sd; quindi ti sconsiglio di prendere un'altra sd più veloce e di non usarla come memoria interna.
Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio almeno cosi comprerò una scheda meno performante, ma più capiente, però la sd la devo formattare per forza come memoria interna, perchè ci sono giochi che occupano più di un giga e poi alcuni giochi li lascio da parte e li riprendo in un secondo tempo (per avere più varietà). Vorra dire che ogni volta che devo giocare ad un gioco, lo passo sulla memoria di 14 gb del tablet ed ogni volta mi sorbisco il passaggio del gioco. Io ti ringrazio della risposta, cmq però rimane il fatto che un problema del genere nell'intero forum dedicato al tablet nvidia, non lo avete accennato minimamente e secondo me è scandaloso! Com'è scandaloso Android 6.0 che doveva risolvere i problemi con la SD, mentre invece li ha peggiorati ahahah, eh ma fixeranno la batteria, il wifi l'hanno fixato con l'aggiornamento, ma invece di dire cavolate, stronzate del genere, perchè non dite questa limitazione gravissima che c'è tra sd e memoria telefono? Ripeto che il ragazzo che ho citato sopra, NEANCHE HA AVUTO RISPOSTA PERCHè IN TUTTO IL FORUM (del tablet nvidia shield vecchia serie ed il k1) non ci stava un utente che aveva fatto l'aggiornamento a marshmallow, ma può essere tutto ciò? Fortuna che non ho uno smartphone con Android 6.0 che tanto se è cosi è solo immondizia e gli utenti se ne frecano, no anzi secondo me lo considerate anche un buon sistema operativo e poi con la digitazione vocale non ha prezzo.
Non c'è alcuna limitazione, ti consiglio di informarti meglio su come funziona un OS... Quelle che consideri limiti sono in realtà scelte relative alla sicurezza, mai sentito parlare di crittografia? Inoltre sulla SD ext possono essere trasferiti la maggior parte dei giochi e app purché non abbiano widget. Tutto il tuo intervento mostra solo che sei un neofita e devi imparare molte cose se vuoi sfruttare bene il tuo device android.
R1cr1z non so se si siano espressi loro male ma comunque la sua domanda era che il computer riconoscesse solo la memoria interna e non la sd.
Che io sappia è al contrario, la memoria interna emmc non la vedi più, ci vanno solo alcune app e la cache, mentre ciò che vedi è la sd con tutte le cartelle. Detto ciò non mi sembra un problema degno di nota e che andasse discusso, se si è dubbiosi basta fare una domanda!
Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk
È quanto ho spiegato nella prima risposta, nella seconda tentavo di replicare ad affermazioni assurde ed infondate.
Purtroppo anche se ho aperto il thread non sono un moderatore e non posso ripulire il forum dai messaggi ripetuti o decisamente OT come questi ultimi che riguardano semplici funzioni di android e non lo shield Tablet.
Ragazzi me lo consigliate come tablet???sui 250 euro e 8 pollici non trovo nulla di decente per sostituire nexus 7 2013
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App