Visualizzazione stampabile
-
Non credo nVidia sia interessata a riprendere i tablet,la mail di riferimento per chiedere info é @stericycle un'azienda che si occupa di smaltimento di elettronica...
Per quanto riguarda il brick, hanno incluso un kill switch con l'ultima ota c'é da vedere che tipo di brick causa se soft o hard.. Al massimo lo useremo per pezzi di ricambio.
Fino ad ora quindi tutti Y01 tranne quelli usciti dall'rma dopo giugno.. Conferma la mia teoria che tutti i tablet siano interessati
-
Quote:
Originariamente inviato da
drop2
Non credo nVidia sia interessata a riprendere i tablet,la mail di riferimento per chiedere info é @
stericycle un'azienda che si occupa di smaltimento di elettronica...
Per quanto riguarda il brick, hanno incluso un kill switch con l'ultima ota c'é da vedere che tipo di brick causa se soft o hard.. Al massimo lo useremo per pezzi di ricambio.
Fino ad ora quindi tutti Y01 tranne quelli usciti dall'rma dopo giugno.. Conferma la mia teoria che tutti i tablet siano interessati
Sicuramente è software, ma sarà studiata per essere irreversibile, tanto più che con i permessi di ROOT probabilmente non è possibile concludere la procedura di sostituzione. In ogni caso attendiamo fiduciosi XDA
-
Quote:
Originariamente inviato da
drop2
Non credo nVidia sia interessata a riprendere i tablet,la mail di riferimento per chiedere info é @
stericycle un'azienda che si occupa di smaltimento di elettronica...
Per quanto riguarda il brick, hanno incluso un kill switch con l'ultima ota c'é da vedere che tipo di brick causa se soft o hard.. Al massimo lo useremo per pezzi di ricambio.
Fino ad ora quindi tutti Y01 tranne quelli usciti dall'rma dopo giugno.. Conferma la mia teoria che tutti i tablet siano interessati
Come potrebbero riuscire a farlo via hardware secondo la vostra esperienza? Potrebbero solo corrompere i dati di qualche chip? In tal caso magari basterà sostituire quelli con altri prelevati da unità rottamate...Possibile secondo voi?
Un'altra cosa, non sono riuscito a trovare un teardown dello shield tablet, voi avete idea di come sia fissata la batteria? Pensate sarebbe possibile sostituirla con una più sicura, magari con qualche filo saldato anche a costo di perdere un pò di autonomia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kamon
Come potrebbero riuscire a farlo via hardware secondo la vostra esperienza? Potrebbero solo corrompere i dati di qualche chip? In tal caso magari basterà sostituire quelli con altri prelevati da unità rottamate...Possibile secondo voi?
Un'altra cosa, non sono riuscito a trovare un teardown dello shield tablet, voi avete idea di come sia fissata la batteria? Pensate sarebbe possibile sostituirla con una più sicura, magari con qualche filo saldato anche a costo di perdere un pò di autonomia?
Ciao, ho provato a cercare anche io e non ci sono ne disassembly video su youtube, ne teardown in giro... l'unica cosa che si trova è questo topic con le immagini del tab smontato https://forums.geforce.com/default/t...ble-with-lte-/
Per quanto riguarda il kill switch del tablet fino a che non arriva a qualcuno e posta su xda non possiamo sapere. La differenza tra hard e soft brick non è che uno è hardware e l'altro software, ma semplicemente che il primo richiede l'intervento di tecnici specializzati per la riparazione, per alcuni terminali esistono software che permettono di accedere anche a queste funzioni (per i samsung odin ad esempio) ma non credo che esista niente del genere per lo shield, dovrebbe esserci un qualche leak da parte di nvidia o qualcuno dovrebbe programmarlo da 0
-
Perfettamente chiaro grazie! Allora aspettiamo XDA e preghiamo XD.
Immagino che quando ci recapiteranno il nuovo tablet sarà meglio tenerlo spento in attesa di sviluppi giusto?
-
Finalmente con l'aggiornamento si è risolto il "noioso" problema della ottimizzazione delle applicazioni
Però ho anche scoperto che il mio tablet è tra quelli da rimandare indietro causa bomba ad orologerira al posto della batteria.
Quote:
Originariamente inviato da
Blackshadow
Anche il mio ho già compilato i campi per il richiamo di fabbrica... C'è scritto che ci vorranno 2-4 settimane... Che @@!
Per curiosità una volta compilato il FORM t'hanno dato qualche altra info?
si sà se bisogna rimandargli TUTTO indietro? (alimentatore, scatola....ecc.... )
comunque provvederò a compilarlo il prima possibile :-!
anche se un po' dispiace, l'avevo tenuto con gran cura ricaricando "a modino" la batteria per prolungarne la vita il più possibile,
in pratica è come nuovo.
Ma apparte il Recall Mondiale.... a voi il Tablet scaldava davvero così tanto?
sinceramente non mi si è mai scaldato tanto da bruciare, neppure dopo una sessione di 2 ore di gioco col GRID in modalità console.
Solo qualche gioco molto pesante mi scaldava la batteria ma è stato qualche caso sporadico, o quando tentevo aperte più di 10 schede con firefox mentre ascoltavo la musica.
-
Quote:
Originariamente inviato da
SpiritChaser
Finalmente con l'aggiornamento si è risolto il "noioso" problema della ottimizzazione delle applicazioni
Però ho anche scoperto che il mio tablet è tra quelli da rimandare indietro causa bomba ad orologerira al posto della batteria.
Per curiosità una volta compilato il FORM t'hanno dato qualche altra info?
si sà se bisogna rimandargli TUTTO indietro? (alimentatore, scatola....ecc.... )
comunque provvederò a compilarlo il prima possibile :-!
anche se un po' dispiace, l'avevo tenuto con gran cura ricaricando "a modino" la batteria per prolungarne la vita il più possibile,
in pratica è come nuovo.
Ma apparte il Recall Mondiale.... a voi il Tablet scaldava davvero così tanto?
sinceramente non mi si è mai scaldato tanto da bruciare, neppure dopo una sessione di 2 ore di gioco col GRID in modalità console.
Solo qualche gioco molto pesante mi scaldava la batteria ma è stato qualche caso sporadico, o quando tentevo aperte più di 10 schede con firefox mentre ascoltavo la musica.
Non è previsto alcun ritiro del "difettoso" (ho telefonato al numero verde per avere conferma)...Quindi te lo lasciano, ma all'avvio di quello sostitutivo, in un modo che ancora non è del tutto chiaro, il vecchio verà disattivato e reso inutilizzabile.
A me scaldava un pò usando applicazioni pesantine tipo dead trigger 2 o trine 2, ma niente che mi abbia mai allarmato, e riguardo la cura che ho riservato alla sua conservazione, anche io sono nel tuo stesso stato d'animo XD, pensa che non lo ho mai appoggiato senza un panno in microfibra sotto, non l'ho mai usato durante la ricarica, non ho mai fatto scendere la batteria sotto il 20% e persino, non lo ho mai usato sotto la luce diretta del sole! XD
EDIT:
Ahi ahi ahi...Ho appena visto questo su XDA, giusto a smentire quello che ho appena detto XD:
http://i.imgur.com/FrLIfqi.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
kamon
...
CUT
...
Ahi ahi ahi...Ho appena visto questo su XDA, giusto a smentire quello che ho appena detto XD:
Mhhh, allora toccherà aspettare i primi arrivi dei "nuovi/riciclati" tablet per avere più info.
Nel frattempo grazie all'aggiornamento alla 5.1.1 adesso il tablet non viene più riconosciuto dal PC,
e l'Nvidia mi dice di fare il backup :-\
stanno perdendo molti punti... :O
-
Dopo tutta la fiera io non sono affatto soddisfatto di come è stata gestita la cosa...Leggo ovunque utenti soddisfatti che elogiano nVidia per questo programma di sostituzione, io invece penso che: Dopo che ci hanno venduto dei tablet con un difetto potenzialmente assai pericoloso, ci costringono a non usare per tutto il tempo ed a rispedire indietro il vecchio terminale, trovo sia abbastanza patetico che non sia previsto un qualche genere omaggio per farsi perdonare...Spero almeno che estendano la garanzia a tutti come fece microsoft con le 360 rroddate (che comunque era un problema meno grave dato che non era un difetto che le rendeva pericolose per i proprietari).
Unieuro una volta per un problema con i prezzi sul sito ed un conseguente annullamento di ordine, mi spedì GRATIS un New 3DSXL, questi invece un tubo, e dopo aver rischiato di incendiarci casa!
Ancora...Voi, come avete saputo del problema? Io se non lo avessi letto su un forum di informatica non ne avrei mai saputo nulla, e starei ancora usando il tablet appoggiato al pube e mettendolo in carica di notte sul comodino! Cosa gli costava mandare una notifica direttamente su tablet come fanno regolarmente per ogni sciocchezza?? Per come la vedo io, non c'è proprio nulla per cui meritino di essere elogiati.
Un'ultima cosa che proprio non capisco...Perchè l'operatrice dell'assistenza clienti mi ha detto che non è previsto alcun ritiro del vecchio tablet? Che sia una cosa riservata al territorio americano? Secondo voi è possibile che i loro li ritirino ed i nostri no? In caso contrario è un'altra stupidaggine da aggiungere alla lista in questa faccenda.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kamon
Spero almeno che estendano la garanzia a tutti come fece microsoft con le 360 rroddate (che comunque era un problema meno grave dato che non era un difetto che le rendeva pericolose per i proprietari).
Bè ci danno un "nuovo" tablet con garanzia di 1 anno.
Quote:
Originariamente inviato da
kamon
Ancora...Voi, come avete saputo del problema?
a me è arrivata la mail sul mio indirizzo di posta.
Quote:
Originariamente inviato da
kamon
Perchè l'operatrice dell'assistenza clienti mi ha detto che non è previsto alcun ritiro del vecchio tablet? Che sia una cosa riservata al territorio americano?
è un call center rotfl
Comunque non difendo Nvidia, aspetto a dare il mio giudizio quando sarà finita questa storia di spedizioni e ritiri,
sinceramente non avendo quasi mai surriscaldato il tablet continuerò ad usarlo fino a quando non arriverà quello nuovo,
starò solo un po' più accorto nell'uso (e quindi surriscaldamento) ed eviterò di caricarlo da acceso.
In compenso ho iniziato ad usarlo "male" installando cose a caso e portandolo con me ovunque,
tanto entro 2-4 settimane arriverà quello sostitutivo.