Visualizzazione stampabile
-
Adesso se a uno non interessa il gaming c'è Asus z580ca con 4gb di RAM a 199€. L'unico che può alternarsi a questo secondo me, anche se cmq non è paragonabile.
Se uno peró ama i giochi il discorso del joypad invidia è una chicca eccezionale, non ce ne è per nessuno
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
-
Grazie ragazzi.
Non saprei che dire a questo punto. X il pad non ci tengo molto, ci sono buoni pad BT come quello di Xiaomi.
Asus manco morto... torno volentieri al MiPad2 mi sa... o MiPad prima edizione che ha Tegra e sd...
Ma un IPad mini come lo considerate invece? Mi sembra che sul multimediale e gaming Apple non scherza di sicuro, o sbaglio?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
Giusto per precisazione, sei a comoscenza del servizio nVidia per il gaming, giusto? Streaming video e compagnia?
Parlavo di quello io non del fatto di attaccarci un semplice pad..
IPad mini quale? Sicuramente ottimo prodotto, più bello esteticamente di sicuro, ma costa il doppio ed è in 4/3.
Non so se valga la pena per un 8pollici, però i gusti non li discuto certamente:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
junki
Giusto per precisazione, sei a comoscenza del servizio nVidia per il gaming, giusto? Streaming video e compagnia?
IPad mini quale? Sicuramente ottimo prodotto, più bello esteticamente di sicuro, ma costa il doppio ed è in 4/3.
Non so se valga la pena per un 8pollici, però i gusti non li discuto certamente:)
Si conosco ma non mi interessa quel servizio, utilizzo solo stand alone. a me interessa il tablet in sè non il suo ecosistema (in questo caso), che sia fluido e scattante con giochi, fimati e film in streaming (Kodi, IPTV, streaming web), ben venga se uscita video.
iPad Mini 2 pensavo, anche se per certi versi è più complicato da sfruttare...
Cmq continuo a cercare sto K1 ed è introvabile... ne trovo invece di usati ma non sò se fidarmi.
-
Allora o vai di Asus zenpad s8.0, o galaxy tab s2 8pollici, quest'ultimo lo possiedo, se hai bisogno di delucidazioni, solo che costa il doppio, e non so se valga la candela..
Ricordandoti che entarambi galaxy e Asus sono 4/3
-
Quote:
Gilles72
Quote:
junki
Si conosco ma non mi interessa quel servizio, utilizzo solo stand alone. a me interessa il tablet in sè non il suo ecosistema (in questo caso), che sia fluido e scattante con giochi, fimati e film in streaming (Kodi, IPTV, streaming web), ben venga se uscita video.
iPad Mini 2 pensavo, anche se per certi versi è più complicato da sfruttare...
Cmq continuo a cercare sto K1 ed è introvabile... ne trovo invece di usati ma non sò se fidarmi.
Io l'ho preso sul sito drako . it...l'unico posto dove l'ho trovato. Preso i primi di aprile e dava come spedizione il 30 aprile ma mi è stato spedito il 10.
Inviato dal mio XT1580 usando Androidiani App
-
Quote:
junki
Allora o vai di Asus zenpad s8.0, o galaxy tab s2 8pollici, quest'ultimo lo possiedo, se hai bisogno di delucidazioni, solo che costa il doppio, e non so se valga la candela..
Ricordandoti che entarambi galaxy e Asus sono 4/3
L'Asus potrebbe essere una soluzione ma non sono d'accordo per l'altro.
Io al posto dell' Galaxy Tab S 2 ti consiglierei di prendere il modello precedente Galaxy Tab S 8.4
Come prestazioni siamo lì, quasi alla pari... ma è in formato 16:9 non quattro terzi e ha una risoluzione e un numero di pixel per pollice molto superiore. In più lo puoi trovare per molto meno sia nuovo che usato.
È un prodotto Veramente valido, io ho avuto il 10" che montava lo stesso hardware fino a poco tempo fa quando sono passato al mio 8"
Secondo me attualmente sarebbe un ottima soluzione per te.
Prova a fare il confronto tra i due Galaxy Tab S 8.4 e Galaxy Tab S 2
Vedrai che cambia veramente pochissimo.
Io se dovessi scegliere tra i due andrei dritto come una fucilata sul "vecchio" per modo di dire... Modello.
Io ho dato solo la mia modesta opinione poi vedi tu😉
Inviato dal mio falò tramite messaggi di fumo
-
Edit doppio post
Inviato dal mio falò tramite messaggi di fumo
-
Raga ho l'originale shield tablet aggiornato 6.0.1 ieri ma ora avrei bisogno di fare un wipe cache data, qualcuno conosce i passaggi esatti ?
Riesco ad accedere al menu di boot, scelgo la recovery mode, accedo alla schermata col robottino col " ! " e la scritta " nessun comando" , a quel punto sono bloccato. ho provato varie combinazioni di tasti o non succede nulla o si spegne...
Grassie
Ciauzzz
-
Ciao ragazzi, sono sempre più orientato e convinto in verità per il Sony Xperia Z3 compact tablet : dalle recensioni e da tutte le valutazioni che vogliamo fare non ultimo il prezzo credo che sui 8 pollici si tratti della migliore scelta possibile .
Rispetto a quanto detto negli ultimi post cosa ne pensate?
Grazie mille
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
Io sono passato proprio allo Z3 tablet compact. Te lo straconsiglio... Ovviamente le performance in gaming non sono le stesse dello shield... Ha anche una risoluzione dello schermo maggiore. Per il resto è il top.
Insieme al Galaxy Note 10.1 2014 al Nexus 7 2013 (Che ora è un po' vecchiotto) è uno dei prodotti più validi che ho mai avuto... E ne ho passati tanti!
-
Vi prego, cancellate pure se vado troppo OT, ritengo un utilizzatore del Nvidia molto più scafato sull'argomento tablet, per cui cerco di spremere qualche goccia di esperienza e sapere in campo...
Quote:
Blackshadow
Io sono passato proprio allo Z3 tablet compact. Te lo straconsiglio... Ovviamente le performance in gaming non sono le stesse dello shield... Ha anche una risoluzione dello schermo maggiore. Per il resto è il top.
Insieme al Galaxy Note 10.1 2014 al Nexus 7 2013 (Che ora è un po' vecchiotto) è uno dei prodotti più validi che ho mai avuto... E ne ho passati tanti!
Grazie, allora approfitto della tua esperienza sui tablet (io fin'ora mai avuto un tablet ma solo ottimi smartphone).
Dovendomi togliere ogni dubbio residuo e curiosità varie, diciamo che da quel che ho capito fin qui (sondando il campo anche in altri thread), se dovessimo fare una classifica dei top 3 da 8 pollici x caratteristiche/prezzo/qualità sotto i 300 euro: 1-Z3 Compact, 2-Samsung Tab S, 3-Shield K1, è corretto?
iPad Mini 2 dove lo collochereste rispetto ai migliori? Lo menziono perchè non puoi ignorarlo, ha una fascia di prezzo allettante e solitamente il suo ecosistema sul versante multimediale non è secondo a nessuno, o sbaglio? Insomma, merita di essere preso in considerazione a parità di utilizzo gaming e film? (e nella stessa fascia si trova pure un Air 1 ormai...).
Grazie
-
il probabile SHIELD con tegra X1 è stato certificato dalla FCC americana
-
Quote:
Gilles72
Vi prego, cancellate pure se vado troppo OT, ritengo un utilizzatore del Nvidia molto più scafato sull'argomento tablet, per cui cerco di spremere qualche goccia di esperienza e sapere in campo...
Grazie, allora approfitto della tua esperienza sui tablet (io fin'ora mai avuto un tablet ma solo ottimi smartphone).
Dovendomi togliere ogni dubbio residuo e curiosità varie, diciamo che da quel che ho capito fin qui (sondando il campo anche in altri thread), se dovessimo fare una classifica dei top 3 da 8 pollici x caratteristiche/prezzo/qualità sotto i 300 euro: 1-Z3 Compact, 2-Samsung Tab S, 3-Shield K1, è corretto?
iPad Mini 2 dove lo collochereste rispetto ai migliori? Lo menziono perchè non puoi ignorarlo, ha una fascia di prezzo allettante e solitamente il suo ecosistema sul versante multimediale non è secondo a nessuno, o sbaglio? Insomma, merita di essere preso in considerazione a parità di utilizzo gaming e film? (e nella stessa fascia si trova pure un Air 1 ormai...).
Grazie
Fermo restando che non ho capito se questa discussione si parla di Nvidia shield o della classifica dei tablet ritenuti migliori, voglio precisare che:
1) lo shield non è solo un tablet ma anche una console home, però solo si sottoscrive un abbonamento di 9 euro al mese con Nvidia e si ha accesso al suo game streaming (Ovviamente ci vuole una connessione in fibra veloce)
2) ha un supporto eccezionale per un suo gamepad (che io uso)
3) preso come tablet classico, non utilizzando le funzioni esclusive sopra citate, è comunque al di sopra ampiamente di qualsiasi tablet di pari prezzo.
4) bisogna ammettere che si sono fatti errori di produzione che hanno fatto inasprire giustamente qualche utente.
Concludo dicendo che qui stiamo confrontando prodotti studiati per scopi diversi (apparte il Sony che dovrebbe implementare le stesse specifiche ma, a quanto mi risulta, come per la Psvita, non in Italia perché ha ritenuto che le nostre linee fanno pena), però sicuramente molto validi. Bisogna capire solo cosa si cerca e cosa si ha, se non hai il gamepad e una fibra e non vuoi spendere per abbonamenti per lo streaming cambiate prodotto, per giocare ai giochi di Google play si può prendere pure un tablet cinese.
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gluca78
Fermo restando che non ho capito se questa discussione si parla di Nvidia shield o della classifica dei tablet ritenuti migliori, voglio precisare che:
1) lo shield non è solo un tablet ma anche una console home, però solo si sottoscrive un abbonamento di 9 euro al mese con Nvidia e si ha accesso al suo game streaming (Ovviamente ci vuole una connessione in fibra veloce)
2) ha un supporto eccezionale per un suo gamepad (che io uso)
3) preso come tablet classico, non utilizzando le funzioni esclusive sopra citate, è comunque al di sopra ampiamente di qualsiasi tablet di pari prezzo.
4) bisogna ammettere che si sono fatti errori di produzione che hanno fatto inasprire giustamente qualche utente.
Concludo dicendo che qui stiamo confrontando prodotti studiati per scopi diversi (apparte il Sony che dovrebbe implementare le stesse specifiche ma, a quanto mi risulta, come per la Psvita, non in Italia perché ha ritenuto che le nostre linee fanno pena), però sicuramente molto validi. Bisogna capire solo cosa si cerca e cosa si ha, se non hai il gamepad e una fibra e non vuoi spendere per abbonamenti per lo streaming cambiate prodotto, per giocare ai giochi di Google play si può prendere pure un tablet cinese.
Io chiudo l' OT con una cosa che vorrei aggiungere.
Shield stemma giochi per PC di due o tre anni fa e funziona bene con una fibra da 30 mega in su.
Lo Z3 stemma direttamente dalla e verso la playstation 4. Si può passare dal router e se si ha un buon modello va già bene (io lo uso così da quando ho cambiato router) ma se non mi sbaglio in vicinanza della playstation 4 dovrebbe esserci l'opzione per metterli in comunicazione direttamente. Quindi fibra ottica o no con un router con le palle se hai la playstation ti ritrovi la tua play sul tuo 8 pollici. Il controller ovviamente è quello della ps4...
Sta per uscire già l'upgreade di una nuova play 4 e 1/2 se ho capito (con 4k finalmente giochi a 60 frame rate stabili e visori VR) Lo Z3 sarà compatibile anche con quella... e non mi sembra che c'è bisogno di aggiungere altro. Su questo modello.
Se vuoi prenderti Ipad mini che è valido anche se non amo i 4:3 devi pensare che non puoi smanettare e che stai entrando in un ecosistema chiuso. Pronto all'uso, immediato, facile con app valide e sempre ottimizzate... ma non hai più la libertà di smanettamento di un dispositivo Android. Es: vuoi vedere le foto usi il loro programma, vuoi ascoltare musica, usi il loro iTunes, vuoi vedere un filmato idem, vuoi un file manager già vai in crisi perché su itunes ne puoi trovare alcuni che se venissero messi in vendita per Android si beccherebbero 1 stella e tanti brutti commenti visto quello che non ti permettono di fare. Per es: hai un videocorso multimediale con una parte video, dei pdf e degli. Mp3 con delle presentazioni in Powerpoint durante l'ascolto delle tracce. Mp3... Secondo te su ipad puoi farti una sola cartella "Il corso per xyz" e mettere tutto lì dentro? Sul mio ipad 2 assolutamente no. Gli. Mp3 finivano archiviati a caso senza tag su iTunes e non li trovavi più, i pdf tra i documenti con gli altri .Pdf e i video uguale! Per i PowerPoint dovevi comprare il loro office che non era compatibile praticamente con nulla! Cazzarola su Android puoi farci quello che vuoi. Apple se vuoi fare qualche cosa devi andare su iTunes e pagare per la app che forse fa mezza cosa di quello che vorresti tu. (Sono fuori per sempre dal mondo Apple dall'ipad 2 se ho scritto inesattezze e ora non è più così correggetemi)
Che uso ne vuoi fare?
Adesso a te la scelta.
Fine OT
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Homer2013
il probabile SHIELD con tegra X1 è stato certificato dalla FCC americana
O_____________________O
...Vuol dire che... Si farà!?
...
...
...
...
...
...
...godo.
-
Adesso vediamo se riescono a trovare una batteria che faccia almeno 4 ore in gaming per l'x1.
Ma è a dissipazione passiva o usa qualche sistema di raffreddamento attivo?
-
Quote:
Blackshadow
Adesso vediamo se riescono a trovare una batteria che faccia almeno 4 ore in gaming per l'x1.
Ma è a dissipazione passiva o usa qualche sistema di raffreddamento attivo?
Magari hanno saltato direttamente all'ultimo step evolutivo nel processo produttivo di nvidia, scalderebbe molto meno e probabilmente non ci sarebbe bisogno di accorgimenti particolari...
Comunque, non vedo l'ora di metterci su le mani, appena disponibile un qualche genere di preorder anche dagli stati uniti, il mio portafogli si alleggerirà all'istante di qualche centinaio di euro (spero non troppi di più rispetto alla precedente generazione...)
-
Aspettando il nuovo shield 2, mi è stato offerto uno shield tablet wi-fi vecchio bloccato dalla casa madre a 40€, volevo sapere... Ad oggi esiste una maniera anche invasiva e rischiosa per resuscitarli?
Ah, e già che ci siamo... novità sull'uscita di shield tab 2?
-
Salve a tutti
ma uno shield 4g si trova in vendita in Italia?
-
Quote:
emufile
Salve a tutti
ma uno shield 4g si trova in vendita in Italia?
Attualmente solo usato prima versione shield tablet 32 GB lte nonsi chiama k1 che è la versione successiva più economica
Anche se l'hardware è identico e lo monta il k1
Ma fossi in te aspetterei di vedere se confermano il nuovo modello 😉
-
Salve a tutti ragazzi ho un problema con il mio shield. Oggi l'ho flashato mettendo la bliss 6.3 sul tablet esplosivo! Tutto è andato bene ma con le gapps no!! Sempre si arrestavano in modo anomalo e ora ho riavviato il tablet e resta sempre il logo del nvidia voglio entrare nella recovery mode con il tasto accensione + volume ma non va! Che devo fare? Help!!!!
-
Riporta tutto allo stato di stok, poi caricati il nomoreota per eliminare la possibilità kill switch. Puoi seguire la guida in questo sito:
http:/
/nvidiashieldzone.com/shield-tablet/shield-tablet-root/shield-tablet-restore-to-stock-recovery/
Oppure seguendo altre guide su Xda.
Spero esserti stato di aiuto.
-
Sono riuscito a rifar funzionare tutto! Cosa consiste questo nomoreota?
Grazie lo stesso per l'aiuto!
-
Quote:
calogero123
Sono riuscito a rifar funzionare tutto! Cosa consiste questo nomoreota?
Grazie lo stesso per l'aiuto!
Serve per eliminare la possibilità di poter accedere all'ota con i pirotablet con rom stock, così facendo la Nvidia non può mandare il kill switch per disattivare il tablet.
-
Quote:
gluca78
Serve per eliminare la possibilità di poter accedere all'ota con i pirotablet con rom stock, così facendo la Nvidia non può mandare il kill switch per disattivare il tablet.
Questo file zip lo posso caricare con la rom bliss? O devo mettere una rom specifica?
scusa l'ignoranza!
-
Quote:
calogero123
Questo file zip lo posso caricare con la rom bliss? O devo mettere una rom specifica?
scusa l'ignoranza!
Con la bliss non serve a nulla, perché non è una rom ufficiale per cui non rischi niente. Il nomoreota serve per chi vuole usare la rom ufficiale, ma, avendo un tablet richiamato da Nvidia, se si collega tramite OTA viene riconosciuto come da smaltire e lo disattivano in modo perenne.
Se hai un pirotablet e ti trovi bene con la bliss non fare nulla, se hai problemi e vuoi passare all'ultima stock Nvidia allora devi disattivare gli aggiornamenti Ota, altrimenti poi rischi di buttarlo.
-
ho capito, va be tanto ho l'altro tablet con la stock originale. Un'altra cosa, la migliore rom non ufficiale qual'è?
-
purtroppo il mio shield con bliss 2 giorni fà si è spento ed ora rimane con lo schermo nero
se lo connetto al pc mi dice che non trova il driver apx...
se provo a mettere il serial sul sito di controllo kill ota non mi dà il malefifo kill yxxx
ho letto che molti scudi sono rimasti in sonno perenne...
ciao
-
Quote:
miki2605
purtroppo il mio shield con bliss 2 giorni fà si è spento ed ora rimane con lo schermo nero
se lo connetto al pc mi dice che non trova il driver apx...
se provo a mettere il serial sul sito di controllo kill ota non mi dà il malefifo kill yxxx
ho letto che molti scudi sono rimasti in sonno perenne...
ciao
Sicuro che si tratta di Kill Switch? È strano che si sia attivato con la Bliss...
Io ho avuto un problema diverso, ma simile, il pirotablet si accendeva e si spegneva subito. L'ho dato ad un amico tecnico che ha scaricato e ricaricato la batteria con un apparecchio specifico e il tablet è rinato.
-
francamente non ne sono sicuro....
i sintomi sono quelli... se lo metto in carica si accende il led arancio e dopo qualche ora diventa verde quindi la batteria si dovrebbe caricare...
se premo vol - e power non succede niente, sempre schermo nero
ho provato anche a tagliare il filo nero della batteria e metterlo in carica ma niente
certo che nvidia non ha progettato un buon hardware...
grazie
@ r1cr1z
nel post 88 parli di una procedura per il recupero avendo root e bootloader sbloccato, purtroppo su xda il post è stato cancellato.. cortesemente ne hai copia...
grazie
-
Salve a tutti.
Sto trovando un problema sul mio tablet.
Se installo un'app sulla SD esterna (64gb classe10 kingstone) fa molta fatica a caricarla e molte volte si blocca pure, parlo di giochi in questo caso.
Se le stesse app le sposto sulla memoria interna funziona tutto tranquillamente.
Consigliate una formattazione dell'sd? Se si in che modo? Tramite tablet o meglio utilizzare il PC?
-
Quote:
DucaConte
Salve a tutti.
Se installo un'app sulla SD esterna (64gb classe10 kingstone) fa molta fatica a caricarla e molte volte si blocca pure, parlo di giochi in questo caso.
Se le stesse app le sposto sulla memoria interna funziona tutto tranquillamente.
Consigliate una formattazione dell'sd? Se si in che modo? Tramite tablet o meglio utilizzare il PC?
Evidentemente è troppo lenta
Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DucaConte
Salve a tutti.
esattamente, ne serve una più veloce
-
Aggiornamento.
Quando ho acquistato il tablet ho inserito l'SD formattandola PRIMA di effettuare l'aggiornamento del tablet alla nuova versione Android ed infatti ieri ho notato che questa veniva vista dal sistema come memoria interna. Ogni applicazione che installavo potevo tranquillamente decidere di spostarla dalla memoria interna (quella vera) alla SD.
Solo le applicazioni installate sull'SD impiegavano tanto tempo per caricarsi e, a volte, nemmeno partivano andando in crash.
Ho provveduto oggi a formattare nuovamente l'SD ma questa volta mi ha fatto scegliere se utilizzarla come memoria portatile e non interna, ho scelto il primo caso ma ora non posso più usarla per installarci sopra le applicazioni, al massimo può fare da storage per roms, foto e video di vario genere.
Utilizzando un'app (della quale non ricordo il nome) per testare le due memorie (interna ed esterna) scopro che l'SD ha prestazioni migliori sia in scrittura che in lettura.
-
Ciao a tutti ho installato da poco la bliss sul mio nvdia pyro e ho notato che scarica la batteria molto velocemente, vorrei installare di nuovo quella ufficiale, potete mettermi il link gentilmente della rom ufficiale ? il mio tablet è quello con solo il wi-fii. Grazie
-
Quote:
calogero123
Ciao a tutti ho installato da poco la bliss sul mio nvdia pyro e ho notato che scarica la batteria molto velocemente, vorrei installare di nuovo quella ufficiale, potete mettermi il link gentilmente della rom ufficiale ? il mio tablet è quello con solo il wi-fii. Grazie
http://nvidiashieldzone.com/shield-t...tock-recovery/
Non dimenticare il nomoreota [emoji6]
-
Ho fatto come scritto nel sito e fatto il nomoreota però sono alla versione 5.1.1 come faccio ad avere l'ultima versione? Non mi spunta nemmeno l'aggiornamento
-
Salve a tutti,
a breve sarò costretto a stare in casa fermo per un periodo e così stavo dando uno sguardo
al Market per vedere come tenere occupato questo tempo di "fermo obbligatorio". :-[
Mi è saltato agli occhi il fatto che la Nvidia ha rilasciato Borderlands ANCHE per il suo Tablet (e non più solo esclusiva TV)
https://play.google.com/store/apps/d...BorderlandsTPS
qualcuno di voi l'ha provato? io ho il tablet Nvidia di prima generazione, però quando giocai a Borderlands sui server Nvidia
col joypad era abbastanza godibile, immagino che saranno laggatissime le partite online ma almeno in locale dovrebbe girare bene:
https://www.youtube.com/watch?v=qmTCTtdqeFc
Qualcuno di voi l'ha provato? :laughing:
-
Quote:
SpiritChaser
Salve a tutti,
a breve sarò costretto a stare in casa fermo per un periodo e così stavo dando uno sguardo
al Market per vedere come tenere occupato questo tempo di "fermo obbligatorio". :-[
Mi è saltato agli occhi il fatto che la Nvidia ha rilasciato Borderlands
ANCHE per il suo Tablet (e non più solo esclusiva TV)
https://play.google.com/store/apps/d...BorderlandsTPS
qualcuno di voi l'ha provato? io ho il tablet Nvidia di prima generazione, però quando giocai a Borderlands sui server Nvidia
col joypad era abbastanza godibile, immagino che saranno laggatissime le partite online ma almeno in locale dovrebbe girare bene:
https://www.youtube.com/watch?v=qmTCTtdqeFc
Qualcuno di voi l'ha provato? :laughing:
Io ho avuto modo di provarlo su shield tablet "vecchio" e se hai una connessione monstre, geffo now funge da Dio... Se stai sotto i 30 mega, nella migliore delle ipotesi devi accettare severi compromessi (qualità che scala, framerate che scala ecc...), se come me in casa hai una 7 mega... Scordatelo -__-...