Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti sono da poco posssesore di questo bellissimo tablet, avrei delle domande.Impostando la mia micro sd da 64 gb come memoria interna,come posso poi spostare i file al suo interno, visto che ci sono molti emulatori che mi interessano con le relative roms.Poi vorrei sapere se half life 2 e stato ben convertito oppure no.Grazie
-
Ciao ragazzi, ho lo Shield Tablet con la batteria y01 difettosa. Adesso ho ricevuto il nuovo tablet con la batteria b01 e vorrei cercare di salvare il tablet difettoso solo che sono operazioni che non ho mai fatto, nè su cellulare nè su tablet.
Ho scaricato da xda il file nomoreota ma non ho trovato nessuna guida da seguire sia per i passaggi da fare prima del nomoreota e poi per il nomoreota stesso.
La rom BlissPop non la trovo da scaricare.
Qualcuno può aiutarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlesRoli
Ciao ragazzi, ho lo Shield Tablet con la batteria y01 difettosa. Adesso ho ricevuto il nuovo tablet con la batteria b01 e vorrei cercare di salvare il tablet difettoso solo che sono operazioni che non ho mai fatto, nè su cellulare nè su tablet.
Ho scaricato da xda il file nomoreota ma non ho trovato nessuna guida da seguire sia per i passaggi da fare prima del nomoreota e poi per il nomoreota stesso.
La rom BlissPop non la trovo da scaricare.
Qualcuno può aiutarmi?
http://nvidiashieldzone.com/shield-t...d-tablet-root/
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gluca78
Quindi dovrei seguire questa guida Tutorial: Root Shield Tablet (Marshmallow) ? NVidia Shield Zone giusto? E poi dopo il nomoreota?
-
Quote:
AlesRoli
Al punto 9.4 parla proprio del notegraota.
Dimenticavo, soprattutto se hai già fatto l'aggiornamento 4.2, verifica (mediante un gestore file che possa andare nella root, tipo es gestione file) che effettivamente lo script notegraota abbia funzionato e che la cartella tegraota (e il relativo file all'interno) sia stata cancellata prima di andare on-line, in caso negativo cancellala manualmente con lo stesso es gestore ile.
-
Grazie mille, ti farò sapere sul risultato ...incrociando le dita :|
-
Quote:
AlesRoli
Grazie mille, ti farò sapere sul risultato ...incrociando le dita :|
A me è andata bene e ho ancora il mio pirotablet funzionante (era di mio figlio, che ora ha quello buono), poi se un giorno dovessero comunque trovare il modo di disattivarlo amen, fino ad ora è stato tutto di guadagnato.
In bocca al lupo. [emoji6]
-
Ciao ragazzi. È da un mese che ho il K1.
Ho letto un po' della storia delle batterie difettose. Come faccio a capire se la mia è difettosa?
Il root invalida la garanzia? Ci sono ROM buone per questo tablet?
Ultima cosa, la più importante: ho acquistato una SD da 64 GB U1. Vorrei poter passare le app sulla SD ma non voglio impostarla come memoria principale. Senza root si può fare? Ho provato Link2sd m i giochi pesanti non li passa
-
Il k1 non ha problemi di batteria
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gluca78
A me è andata bene e ho ancora il mio pirotablet funzionante (era di mio figlio, che ora ha quello buono), poi se un giorno dovessero comunque trovare il modo di disattivarlo amen, fino ad ora è stato tutto di guadagnato.
In bocca al lupo. [emoji6]
Sono riuscito a completare tutti i passaggi. Ho fatto anche quello del nomoreota.zip e adesso con ES Gestore File con la ricerca ho cercato "tegraota" e mi ha trovato un file chiamato "system@priv-app@TegraOTA@TegraOTA". E' quello il file che devo cancellare o lo ha già cancellato il nomoreota.zip?
Se vado su /system/priv-app non trovo nessuna cartella TegraOTA... devo cercare da qualche altra parte?
-
Quote:
AlesRoli
Sono riuscito a completare tutti i passaggi. Ho fatto anche quello del nomoreota.zip e adesso con ES Gestore File con la ricerca ho cercato "tegraota" e mi ha trovato un file chiamato "system@priv-app@TegraOTA@TegraOTA". E' quello il file che devo cancellare o lo ha già cancellato il nomoreota.zip?
Se vado su /system/priv-app non trovo nessuna cartella TegraOTA... devo cercare da qualche altra parte?
Ok, hai cancellato l'applicazione che in teoria collega lo shield al server della Nvidia, ora dovrebbe essere apposto.
-
Quote:
gluca78
Ok, hai cancellato l'applicazione che in teoria collega lo shield al server della Nvidia, ora dovrebbe essere apposto.
Se vado ad "aggiornamenti di sistema" mi esce la schermata simile a questa http://i.imgur.com/Ia6D2Zz.jpg
Vuol dire che è a posto? Quel "system@priv-app@TegraOTA@TegraOTA" non devo cancellarlo?
-
Quote:
AlesRoli
Se vado ad "aggiornamenti di sistema" mi esce la schermata simile a questa
http://i.imgur.com/Ia6D2Zz.jpg
Vuol dire che è a posto? Quel "system@priv-app@TegraOTA@TegraOTA" non devo cancellarlo?
Io non l'ho mai cancellato, non so a che serve.
-
Ciao a tutti,
Da possessore di pc e home console e non facendomi bastare il cell per il gaming stavo pensando al K1 o al portableper giocare fuori casa su rete 4G visto anche il prezzo è possedendo un ipad 4.
Dopo le dovute premesse chiedo consiglio a chi lo possiede soprattutto se il servizio geforce now conviene avendo un'ottima connettività dati.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
-
Quote:
Ciolla
Ciao a tutti,
Da possessore di pc e home console e non facendomi bastare il cell per il gaming stavo pensando al K1 o al portableper giocare fuori casa su rete 4G visto anche il prezzo è possedendo un ipad 4.
Dopo le dovute premesse chiedo consiglio a chi lo possiede soprattutto se il servizio geforce now conviene avendo un'ottima connettività dati.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
Guarda io penso che dovresti innanzi tutto testare tramite qualche app apposita la rete nei posti dove pensi di voler utilizzare il servizio di streaming.
Se il ping e la banda lo permettono, il problema non si pone direi.
-
Salve a tutti!
Vorrei chiedervi, siccome mi servirebbe un tablet da usare sia per scuola che per svago e da comprare entro fine agosto, mi consigliate lo Shield K1 o posso trovare qualcosa di meglio dato che la tecnologia mi sembra essere di 2 anni fa?
-
Io credo che lo shield sia molto vicino ad una console, con gpu specifiche tipo scheda grafica, per cui ha un supporto dedicato (nonché lo streaming game in abbonamento se hai una connessione da almeno 30 Mb/s). È come se chiedessi se comprare ora una ps4 o meglio aspettare la ps5. Per cui come tablet in se per se c'è sicuro di meglio (vedi per esempio i tablet sony xperia), se vuoi il gaming e giocare a giochi dedicati tipo Bordelland 2 (a patto di comprare anche il gamepad) o altri giochi dedicati allo shield o usi lo streaming game, al momento non credo ci sia di meglio. Se vuoi i giochi standard Google play, un tablet di fascia medio alta vale l'altro. Questa però è una mia opinione.
-
Aggiorno la situazione: il pirotablet continua a funzionare dopo il nomoreota e va anche bene. Il nuovo tablet invece non mi piace come sta funzionando: la batteria dura poco e quando uso Firefox scalda tantissimo, i core vanno tutti e quattro al massimo e le temperature arrivano a 75°/80° C (con CPU Z). Il tablet diventa bollente. Devo impostare qualche ottimizzazione?
-
sembra che lo shield tablet con tegra x1 sia stato cancellato, probabilmente perchè gli X1 saranno i soc usati da nintendo nx
Nvidia cancella lo Shield Tablet X1? - Notebook Italia
-
Ciao ragazzi, c'è una procedura per il root da marshmallow? Se rooto non posso aggiornare più giusto? E un'altra cosa, ho preso un po' di tempo fa una microSD classe ultra 1 per usarla come memoria interna ed ho installato abbastanza app, la lentezza è colpa delle più o meno tante app o della micro SD?
Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi voglio mettervi in allerta, forse già lo sapete, ma poiché ci sono cascato voglio rendermi partecipe del fatto che Nvidia a non da un assistenza locale in caso di guasti non dovuti a problemi di garanzia in pratica se poi malauguratamente dovesse danneggiare il touch screen del tablet loro non vogliono assolutamente saperne nulla e non intendono riparare neanche pagando in quanto non hanno alcun centro di assistenza e ne hanno dato mandato a nessuno per poter riparare fuori garanzia i tablet.
In pratica se danneggiate il vostro tablet anche se in maniera lieve non ci sarà nessuno che lo potrà riparare né si trovano pezzi di ricambio, in quanto loro non li mettono a disposizione, per cui fate molta attenzione soprattutto per chi deve acquistare i prodotti Nvidia perché, per loro, sono usa e getta.
È un vero peccato che prodotti così belli abbiano un supporto davvero scadente ho intrapreso varie mail di discussione con il loro call center, anche quello inglese, ma non c'è stato un da fare.
Resto comunque con l'amaro in bocca perché ho cercato in tutti i modi di fargli capire che volevo pagare per avere un semplice e banale touchscreen da sostituire.
Non so se questa procedura in Italia sia legale, non so se possono immettere su un mercato italiano un prodotto che non può avere pezzi di ricambio, perché loro, per politica aziendale, preferiscono non avere centri di assistenza.
Scusate lo sfogo era giusto per condividere quanto mi è accaduto.
Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk
-
A me lo hanno sostituito quando non è più andato il tasto power, non ho pagato un cents ...
Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Cyrano
A me lo hanno sostituito quando non è più andato il tasto power, non ho pagato un cents ...
Per danni accidentali (nel mio caso è caduto a mio figlio e si è leggermente lesionato il touch) ti dicono di rivolgerti ad un tecnico esterno, senza però fornire indicazioni su dove reperire i ricambi.
-
Cerca un display su internet e poi porti tutto al centro riparazione...
-
Quote:
Cyrano
Cerca un display su internet e poi porti tutto al centro riparazione...
Li ho cercati, non ho trovato nulla, uno (pazzo) su ebay lo ha messo usato (probabilmente cannibalizzato da qualche kill switch ) a 130 euro.
Tu hai idea di dove trovarlo?
-
Bisognerebbe capire se si può utilizzare un pirotablet brickato per utilizzarne il display ...
Te vivi mica nei dintorni di Vicenza vero ?
-
Quote:
Cyrano
Bisognerebbe capire se si può utilizzare un pirotablet brickato per utilizzarne il display ...
Te vivi mica nei dintorni di Vicenza vero ?
Purtroppo no, sto in Campania. Comunque oggi mi sono informato da un negozio che fa riparazioni specifiche e ha detto di portarglielo che vedeva se dal codice del touch si riusciva a risalire.
Inoltre la Nvidia ha risposto così alla mia ultima e-mail:
.... Omissis.... Tradotto dall'inglese
L'unica cosa che potrei raccomandare ora sarebbe per voi per cercare un centro di riparazione autorizzato che gestisce Tablets Android, ma si prega di tenere presente che non sono associati a nessuna di esse, quindi potrebbe essere possibile che essi non avranno NVIDIA ricambio parti.
........
In pratica se compri un prodotto NVidia e hai un problema fuori garanzia, sono ca..i tuoi, loro non forniscono ricambi.
Resto interdetto!
Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk
-
Io sono rimasto interdetto da nvidia dopo avere preso una scheda video gtx 970 e dopo soli 6 mesi sentirmi dire da loro che è considerata già desueta e per questo nei nuovi driver hanno levato le funzionalità più utili come l'ottimizzazione automatica delle impostazioni in base al gioco. Ma che caxxx! Non è che posso cambiare gpu ogni 6 mesi! Una 970 poi che era un pelo sotto al top di gamma! 😬😠😠😠
Mi sono sfogato anche io
Fine OT
-
Quote:
Blackshadow
Io sono rimasto interdetto da nvidia dopo avere preso una scheda video gtx 970 e dopo soli 6 mesi sentirmi dire da loro che è considerata già desueta e per questo nei nuovi driver hanno levato le funzionalità più utili come l'ottimizzazione automatica delle impostazioni in base al gioco. Ma che caxxx! Non è che posso cambiare gpu ogni 6 mesi! Una 970 poi che era un pelo sotto al top di gamma! 😬😠😠😠
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Probabilmente servirebbe un poco di cattiva pubblicità globale, in una delle email che ho mandato, dopo che li ho minacciati di andare all'associazione consumatori, il supervisore responsabile in Inghilterra mi ha risposto in sintesi che non sarò certo io poter creare danni d'immagine che possono temere.
Il potere delle multinazionali, che fanno il loro comodo.
Sono vergognosi, ma questi della Nvidia ancora di più.
-
buongiorno ragazzi, ho installato la rom blisspop 4.0.3, solo che non riesco ad installare gapps, mi dice sempre che non c'è abbastanza spazio....mi consigliate come risolvere? grazie
-
Quote:
abdullak
Ho riprovato a formattare ed installare la micro sd come memoria interna, passo le app tranquillamente ma altri file no... Il pc riconosce la memoria interna del tablet ma non la sd... Non è che c'è qualche impostazione da abilitare ne tablet per farla riconoscere? Grazie
Salve so che la discussione è vecchia, ma si come ho il tuo stesso problema, che il computer mi riconosce solo la memoria interna del tablet, ma non la SD, volevo sapere se avevi risolto, grazie.
-
Quote:
Japalos
Salve so che la discussione è vecchia, ma si come ho il tuo stesso problema, che il computer mi riconosce solo la memoria interna del tablet, ma non la SD, volevo sapere se avevi risolto, grazie.
In effetti la risposta è già stata data in un post ancora più vecchio... comunque non dipende dal tablet, è normale sia così, avevo postato anche un link ad una pagina che spiegava questa feature di android 6: se imposti la SD come memoria interna non la vedi più (ovviamente) ed inoltre avrai prestazioni inferiori. Il mio consiglio è di non utilizzare la SD come memoria interna.
-
Quote:
r1cr1z
In effetti la risposta è già stata data in un post ancora più vecchio... comunque non dipende dal tablet, è normale sia così, avevo postato anche un link ad una pagina che spiegava questa feature di android 6: se imposti la SD come memoria interna non la vedi più (ovviamente) ed inoltre avrai prestazioni inferiori. Il mio consiglio è di non utilizzare la SD come memoria interna.
OK grazie però almeno secondo me ne dovevate parlare su questo forum o no? Il tablet esce con lollipop quindi almeno una volta, non volete dirlo?Ne parla quel ragazzo che ho citato, e con delle risposte ridicole. Una ultima cosa, ma secondo te è la stessa cosa formattarla come memoria esterna? Mi rispondo da solo che faccio prima, no perché le app non posso spostarle nella SD, giusto? E poi la sd quando la formatti come memoria interna, non è vero, in quanto c'e sia memoria telefono che SD, quindi memoria interna si fa per dire? Io con la sd formattata come memoria interna, ho passato tutte le app nella sd e ancora è quasi piena la memoria telefono perché alcuni dati rimangono nelle memoria telefono (Vera memoria interna). Ti chiedo se compro una SD più performante migliora la cosa? Te lo chiedo perché se li lascio nella SD alcuni giochi scattano e se li metto nella memoria telefono, vanno bene.
-
Quote:
Japalos
OK grazie però almeno secondo me ne dovevate parlare su questo forum o no? Il tablet esce con lollipop quindi almeno una volta, non volete dirlo?Ne parla quel ragazzo che ho citato, e con delle risposte ridicole. Una ultima cosa, ma secondo te è la stessa cosa formattarla come memoria esterna? Mi rispondo da solo che faccio prima, no perché le app non posso spostarle nella SD, giusto? E poi la sd quando la formatti come memoria interna, non è vero, in quanto c'e sia memoria telefono che SD, quindi memoria interna si fa per dire? Io con la sd formattata come memoria interna, ho passato tutte le app nella sd e ancora è quasi piena la memoria telefono perché alcuni dati rimangono nelle memoria telefono (Vera memoria interna). Ti chiedo se compro una SD più performante migliora la cosa? Te lo chiedo perché se li lascio nella SD alcuni giochi scattano e se li metto nella memoria telefono, vanno bene.
Mi scuso per come ho scritto, ma ho poca dimestichezza con Android
-
Quote:
Japalos
Mi scuso per come ho scritto, ma ho poca dimestichezza con Android
Allora, se la usi come memoria interna puoi scegliere se installare giochi e applicazioni sulla SD o sulla vera memoria interna. Ho una lexar classe ultra, e il calo di prestazioni si sente, tant'è che ora la sto utilizzando come esterna, anche perché penso che siano sufficienti una decina di gb solo per le app e il resto sulla sd; quindi ti sconsiglio di prendere un'altra sd più veloce e di non usarla come memoria interna.
-
Quote:
Valehz
Allora, se la usi come memoria interna puoi scegliere se installare giochi e applicazioni sulla SD o sulla vera memoria interna. Ho una lexar classe ultra, e il calo di prestazioni si sente, tant'è che ora la sto utilizzando come esterna, anche perché penso che siano sufficienti una decina di gb solo per le app e il resto sulla sd; quindi ti sconsiglio di prendere un'altra sd più veloce e di non usarla come memoria interna.
Ti ringrazio almeno cosi comprerò una scheda meno performante, ma più capiente, però la sd la devo formattare per forza come memoria interna, perchè ci sono giochi che occupano più di un giga e poi alcuni giochi li lascio da parte e li riprendo in un secondo tempo (per avere più varietà). Vorra dire che ogni volta che devo giocare ad un gioco, lo passo sulla memoria di 14 gb del tablet ed ogni volta mi sorbisco il passaggio del gioco. Io ti ringrazio della risposta, cmq però rimane il fatto che un problema del genere nell'intero forum dedicato al tablet nvidia, non lo avete accennato minimamente e secondo me è scandaloso! Com'è scandaloso Android 6.0 che doveva risolvere i problemi con la SD, mentre invece li ha peggiorati ahahah, eh ma fixeranno la batteria, il wifi l'hanno fixato con l'aggiornamento, ma invece di dire cavolate, stronzate del genere, perchè non dite questa limitazione gravissima che c'è tra sd e memoria telefono? Ripeto che il ragazzo che ho citato sopra, NEANCHE HA AVUTO RISPOSTA PERCHè IN TUTTO IL FORUM (del tablet nvidia shield vecchia serie ed il k1) non ci stava un utente che aveva fatto l'aggiornamento a marshmallow, ma può essere tutto ciò? Fortuna che non ho uno smartphone con Android 6.0 che tanto se è cosi è solo immondizia e gli utenti se ne frecano, no anzi secondo me lo considerate anche un buon sistema operativo e poi con la digitazione vocale non ha prezzo.
-
Non c'è alcuna limitazione, ti consiglio di informarti meglio su come funziona un OS... Quelle che consideri limiti sono in realtà scelte relative alla sicurezza, mai sentito parlare di crittografia? Inoltre sulla SD ext possono essere trasferiti la maggior parte dei giochi e app purché non abbiano widget. Tutto il tuo intervento mostra solo che sei un neofita e devi imparare molte cose se vuoi sfruttare bene il tuo device android.
-
Quote:
r1cr1z
Non c'è alcuna limitazione, ti consiglio di informarti meglio su come funziona un OS... Quelle che consideri limiti sono in realtà scelte relative alla sicurezza, mai sentito parlare di crittografia? Inoltre sulla SD ext possono essere trasferiti la maggior parte dei giochi e app purché non abbiano widget. Tutto il tuo intervento mostra solo che sei un neofita e devi imparare molte cose se vuoi sfruttare bene il tuo device android.
R1cr1z non so se si siano espressi loro male ma comunque la sua domanda era che il computer riconoscesse solo la memoria interna e non la sd.
Che io sappia è al contrario, la memoria interna emmc non la vedi più, ci vanno solo alcune app e la cache, mentre ciò che vedi è la sd con tutte le cartelle. Detto ciò non mi sembra un problema degno di nota e che andasse discusso, se si è dubbiosi basta fare una domanda!
Quote:
Japalos
-
È quanto ho spiegato nella prima risposta, nella seconda tentavo di replicare ad affermazioni assurde ed infondate.
Purtroppo anche se ho aperto il thread non sono un moderatore e non posso ripulire il forum dai messaggi ripetuti o decisamente OT come questi ultimi che riguardano semplici funzioni di android e non lo shield Tablet.
-
Ragazzi me lo consigliate come tablet???sui 250 euro e 8 pollici non trovo nulla di decente per sostituire nexus 7 2013
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App