Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bongi7
Ok posso chiederti ancora un consiglio?
Allora ho aggiornato al 4.4 LTE. Ho messo il nomoreota. Ora prima di accendere quello nuovo mi conviene disabilitare le applicazioni dell'nvidia o non serve?
Verifica che il nomoreota abbia funzionato prima di attivare il wifi (verificando se nella cartella di sistema sia stato cancellato l'Apk tegraota relativo all'aggiornamento tramite OTA) poi, almeno così faccio, uso tutti i servizi senza problemi.
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
-
Avrei bisogno di un aiuto, non riuscendo ad aggiornare la rom blisspop, ho provato a installare l' ultima versione da recovery, non tutto è riuscito, perché ora il tablet non si accende più e resta sulla schermata iniziale nvidia; ho provato anche a reinstallarlo da sideload con adb ma senza alcun risultato, sapete consigliarmi?
-
In sti mesi è peggiorato in modo pesante,si blocca spesso ed è lentissimo sul web con Chrome....maledizione
Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 usando Androidiani App
-
il mio è molto lento appena acceso (direi inutilizzabile), dopo qualche minuto funziona perfettamente, non ho ancora capito da cosa può dipendere, se la memoria troppo piena o qualche processo/servizio
-
io mi son stufato e l'ho reso ad amazon,personalmente delusissimo da questo tablet...conoscendo nvidia molto bene mi aspettavo di più...ora passo al huawei mediapad M3 cosi vado sul sicuro!
-
Quote:
Homer2013
il mio è molto lento appena acceso (direi inutilizzabile), dopo qualche minuto funziona perfettamente, non ho ancora capito da cosa può dipendere, se la memoria troppo piena o qualche processo/servizio
mi sembra ragionevole come cosa... appena acceso sincronizzerà, verificherà aggiornamenti se lo hai attivo e farà tante cosine
-
Il mio va molto bene , in effetti a volte è lentona risvegliarsi ma nulla di che ...
Csosjdbckskxufvsjzxjdjcf
-
Anche a me dà fastidio questo lento risveglio. E poi a volte ci sono lag nell'uso quotidiano. Ma rom modificate ce ne sono?
Inviato dal mio OnePlus 3
-
Salve ragazzi, il mio lg g pad 8.3 sta partendo (connettore usb andato e batteria degradata). Sto cercando un sostituto a basso prezzo prevalentemente per gaming e streaming, me lo consigliate? Perché leggendo le vostre recensioni sono abbastanza dubbioso, nel senso se lo prendo e poi inizia a dare problemi ecc, (cos'è questo kill switch?) viro su altro. Grazie alla community.
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
eskevile89
Salve ragazzi, il mio lg g pad 8.3 sta partendo (connettore usb andato e batteria degradata). Sto cercando un sostituto a basso prezzo prevalentemente per gaming e streaming, me lo consigliate? Perché leggendo le vostre recensioni sono abbastanza dubbioso, nel senso se lo prendo e poi inizia a dare problemi ecc, (cos'è questo kill switch?) viro su altro. Grazie alla community.
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Il kill switch è una cosa che riguarda i primi tablet che nvidia sostituì gratuitamente per problemi alla batteria.
In poche parole inviava nuovi tablet agli utenti che, una volta accesi, rendevano inutilizzabili i vecchi.
Più che altro,
Io ho seri problemi con il caricamento della batteria anche cambiando caricatore, non va mai oltre il 75/78%.
Sarà un problema hardware o software?
Se va sostituita la batteria, sapete dove poterla acquistare?
-
c'è un menù dove abilitare la smart cover del tablet o è abilitata di default?
-
Uscita l'ota con nougat !
Csosjdbckskxufvsjzxjdjcf
-
Flashato nougat, mi sembra cambiato ben poco per ora, qualche miglioramento all'interfaccia e poco altro. Ma non si può togliere la barra di ricerca google e avere una percentuale batteria più alta?
Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 usando Androidiani App
-
appena aggiornato il mio shield 32gb LTE a Nougat..ora lo testero'
sicuramente questo tablet ha i suoi difetti. .pesantuccio, pulsanti laterali scomodi, assenza DT2W, aggiornamenti che spesso creano problemi, batteria dalla durata imprevedibile e lento a risvegliarsi..
Pero' ragazzi hanno aggiornato nel 2017 un tablet del 2014! E nel tempo hanno aggiunto diverse features importanti.. quindi per me tanto di cappello e comunque contento di un prodotto pagato poco più di 300 euro con controller e cover e che ancora oggi può gestire senza problemi anche i giochi più impegnativi.
Poi comodissimo per me da oggi poter usare il multi window!!
ps e ne ho pure uno in più grazie al richiamo batteria ;-)
-
Ragazzi esiste una funzionalità per fare uno screenshot dello schermo in maniera comoda e una per avere il dual window?
-
Ragazzi ma esiste una funzionalità per fare uno screenshot dello schermo e una per avere il dual window?
EDIT: Tutti i dispositivi nougat hanno il multi window basta lanciare il multitasking e trascinare le finestre delle app che vogliamo tenere sullo schermo. Per lo screenshot basta premere power e volume giù.
-
Buonpomeriggio a tutti, ho ripreo in mano dopo tantissimo tempo il mio shield tablet lte, all'epoca avevo messo su la rom bliss (purtroppo non ricordo quale versione) ho fatto ricaricare la batteria, vado ad accenderlo e mi rimane all'infinito sul logo nvidia, ricordo perfettamente di averlo lasciato funzionante.....cosa posso fare per farlo avviare? grazie a chi mi darà una mano
-
Salve ragazzi siccome mi è caduto il mio nvidia shield e si è rotto lo schermo cioè il vetro superiore non LCD e contattando quelli di Nvidia non mi danno pezzi di ricambio, se c'e qualcuno di voi che vendi pezzi del piro tablet mi contatti. Grazie
-
Ho preso da poco un modello 2015 (945-12571-2505-150) sono quindi ai problemi più basilari...
1) selezionare layout italiano tastiera: provato keyboard helper (installato, appare nuova voce in settaggi ma non ha effetto, ora l'ho disinstallato) e leankey (più o meno come l'altro) ho saltato qualche passaggio?
2) ero abituato (sul minix) ad avere sul dx del mouse l'equivalente del tasto escape... si può fare?
2 bis) su alcune apk una lunga pressione del mouse mi faceva uscire (sempre sul minix) il menù contestuale... esiste una cosa dle genere?
3) personalizzare il launcher... (1) togliere i suggerimenti (li ho tutti disabilitati ma non è la stessa cosa) (2) aggiungere ora ecc... (3) quale è il launcher alternativo migliore (no root)?
4) modo migliore per caricare altre apk (esempio: un normale web browser...)
--> NowTV: ho ancora attaccato un mini pc win10 ma lo vorrei eliminare... si può attivare nowtv senza root?
Chiarisco che in generale sono uno che si adatta e che preferisco soluzioni "soft", mi piacerebbe lasciare il device così come è senza root né custom rom...
Aggiornamento: sto provando anche un airmouse (al posto di tastiera / mouse)... alcune apk (Kodi, Es file explorer, RAI play) si controllano meglio con quello (salvo una risposta un po' lenta ai comandi) altre (Netflix, ...?) con il Pad... la qualità del video fa perdonare tutto certo che l'uso di apk non "native" come kodi risulta scarsamente friendly... con il telecomando originale cambia qualcosa?
-
Ciao a tutti è ancora competitivo dopo i vari update? vale la pena prenderlo?
-
Secondo me sì, è ancora parecchio competitivo visto il prezzo sopratutto ed il supporto
-
concordo è ancora un buon tablet
-
Ho il k1 abbinato al controller ipega da un anno e mezzo e non ho avuto mai nessun problema.Ultimamente però il controller si scollega dopo pochi secondi,se tolgo e rimetto il bluetooth si ricollega per poi scollegarsi dopo alcuni secondi.Questa cosa non si verifica se collego il controller al cellulare,quindi è un problema del tablet.Qualcuno ha qualche consiglio?Grazie a tutti.
-
Qualcuno è riuscito a fare il downgrade ad android 6.0? Mi serve in quanto con il programma dji go4 continua a crashare mentre con la 6 è perfetto!
Ho seguito questo video
https://www.youtube.com/watch?v=I2WWWxsZ4v0
ma ho rilevato qualche anomalia... quando digito
./adb reboot bootloader
Il tablet (giustamente) si riavvia ma cliccando sulla voce OK salta fuori il seguente messaggio:
cold booting linux e si riavvia in automatico... e di conseguenza non posso proseguire :smoke: dove sbaglio???
Edit: Risolto, non dovevo andare su Ok
-
Ragazzi, vi chiedo scusa se dovesse essere il 3d sbagliato, ma non ho trovato altro. Io ho uno Shield Tablet K1 e dato che l'azienda ha annunciato la fine del supporto volevo sapere se le custom ROM che si vedono in giro per il fratello maggiore vanno bene anche su K1 dato che dentro sono praticamente identici.
-
@TorpedoRex
Dipende se il prodtto di cui stai paralndo è lo stesso di questo thread.
Se il prodotto è esattamente lo stesso (come board) puoi suare le ROM di questro prodotto.
Cosa ti aspetti da uan ROM custom (da verificare sempre che tale ROM funziona ed è compatibile al 100%) rispetto alla ROM stock?
-
Quote:
bovirus
@
TorpedoRex
Dipende se il prodtto di cui stai paralndo è lo stesso di questo thread.
Se il prodotto è esattamente lo stesso (come board) puoi suare le ROM di questro prodotto.
Cosa ti aspetti da uan ROM custom (da verificare sempre che tale ROM funziona ed è compatibile al 100%) rispetto alla ROM stock?
Come già della è uno SHIELD Tablet K1. Semplicemente mi aspetto di avere Oreo e le patch di sicurezza aggiornate.
-
@TorpedoRex
Dubito che vedrai Oreo ufficiale.
Bisogna vedere veramente a cosa ti serve Oreo.
Per la sicurezza installa un buon antivirus/antimalware.
Nota: vedi questo artcolo. Esistono due modelli di Shield. Nvidia Shield e Nviadia SHield K1.
https://en.wikipedia.org/wiki/Shield_Tablet
Hanno harwdare diversi e quindi usano firmware diversi.
Al momento sul tuo tablet K1 hai Android 7.0?
-
Ciao ragazzi il Tablet mi sta iniziando a dare qualche problemino, del tipo che si freeza o si spegne da solo. A qualcuno è capitato? Esiste un event logger Android da cui possa capire cosa succede?
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando Androidiani App
-
Quote:
bovirus
@
TorpedoRex
Dubito che vedrai Oreo ufficiale.
Bisogna vedere veramente a cosa ti serve Oreo.
Per la sicurezza installa un buon antivirus/antimalware.
Nota: vedi questo artcolo. Esistono due modelli di Shield. Nvidia Shield e Nviadia SHield K1.
https://en.wikipedia.org/wiki/Shield_Tablet
Hanno harwdare diversi e quindi usano firmware diversi.
Al momento sul tuo tablet K1 hai Android 7.0?
Sì, Nougat, potreste girarmi il 3d del K1? Se esiste, grazie.
-
Ragazzi nessuno sta avendo problemi con nougat? A me si blocca e l'unica soluzione è il riavvio ;(
-
@eskevile89
Per favore servono i dettagli.
Versione firmware tablet?
Facendo quale genere di operazioni ti si blocca?
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_KoH7a.jpg
Dimmi se riesci a vedere la foto, non è moddato (forse sarebbe ora di cominciare XD),quindi rom ufficiale e ultimo firmware. Si freeza in varie condizioni, però lo uso principalmente per giocarci e guardare video e mi è capitato in entrambe le occasioni. Grazie mille per l'aiuto pensavo fosse un thread morto perciò non ho approfondito.
P.S. Già ho provato la strada del reset ai dati di fabbrica.
-
@eskevile89
Sicuro che è il prodotto oggetto di questo thread?
Mi risulta che la versione più recente "dovrebbe " essere Android 5.1.0.
Il consiglio in questo caso è:
- backuppa tutti i dati importanti
- fai un reset completo del tablet
- installa un pò alla volta le app e vedi come si comporta.
-
Si non è quello dell'Nvidia tablet K1? L'hard reset l'ho già provato purtroppo.
-
Ciao a tutti,
ho un tablet "salvato", visto che ho il pennino deduco versione originale e non k1 (anche se le info dalle impostazioni mi dicono k1...),
Ho su la TWRP e Android 6 (stock) e i permessi di root.
Vorrei aggiornarlo ad Android 7, ho visto che sul sito developer di Nvidia c'è l'update 5.2.0 (sia per il mio che per il k1).
Posso installarlo dalla TWRP?
Dopo la rom posso installare in ordine SuperSU e nomoreota?
C'è qualche altro passaggio da fare per evitare che venga fiammato dal tegraota?
Grazie in anticipo
-
@civoz
S è un K1 il thread giusto è questo.
Se non è un K1, credo tu debba trovare il thread per il tuo tablet.
Normalmente gli update ufficiali funzionano con la recovery stock. Non con la recovery TWRP.
-
Grazie bovirus, a questo punto devo capire bene che modello ho prima di fare danni =D
-
Buonasera a tutti. Avrei bisogno di aiuto con un tablet shield prima versione. Questo tablet è uno di quei tablet sostituiti da Nvidia a cui ho installato una rom non originale. Ha funzionato tutto perfettamente fino a qualche giorno fa. Ora mi fa accedere solo alla recovery di TWRP. Praticamente mi dice che non ha installato nessun sistema operativo. L'HD viene visto ma come se non avesse memoria (a zero GB). Ho provato in tutti modi che io conosca per formattarlo e reinstallare il sistema operativo ma non funziona, mi da errore. Probabilmente è andato l'HD, anche se non ne sono sicuro. Esiste un modo per cercare di recuperare questo meraviglioso tablet? Mi affido affido a voi che siete sicuramente più informati di me al riguardo. Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali suggerimenti. Buona serata
-
Quote:
marxcam
Buonasera a tutti. Avrei bisogno di aiuto con un tablet shield prima versione. Questo tablet è uno di quei tablet sostituiti da Nvidia a cui ho installato una rom non originale. Ha funzionato tutto perfettamente fino a qualche giorno fa. Ora mi fa accedere solo alla recovery di TWRP. Praticamente mi dice che non ha installato nessun sistema operativo. L'HD viene visto ma come se non avesse memoria (a zero GB). Ho provato in tutti modi che io conosca per formattarlo e reinstallare il sistema operativo ma non funziona, mi da errore. Probabilmente è andato l'HD, anche se non ne sono sicuro. Esiste un modo per cercare di recuperare questo meraviglioso tablet? Mi affido affido a voi che siete sicuramente più informati di me al riguardo. Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali suggerimenti. Buona serata
Devi verificare se la memoria interna sia disponibile. In caso positivo si può tentare qualcosa. Hai provato a fare un format data dalla recovery?
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk